Cimici: come allontanare naturalmente le varie specie

Le cimici, che siano asiatiche o verdi, sono facili da debellare grazie a rimedi efficaci e validi per tenerle alla larga da casa.

Alcuni insetti sono maggiormente presenti in determinati periodi dell’anno arrivando anche a invadere gli spazi abitativi. Gli insetti come le cimici possono essere un vero e proprio problema che va allontanato. Proviamo a capire come tenerle a distanza e quali sono le varie specie in circolazione.

Cimici

Le cimici sono insetti molto comuni e presenti in casa soprattutto nel periodo che va da settembre a dicembre e gennaio. Tendono a entrare in questo periodo proprio perché non sopportando il freddo, hanno bisogno di un luogo dove ripararsi e trovare rifugio.

Questi insetti sono noti come fitofagi ovvero si cibano della linfa delle piante che trovano non solo sul balcone o nel terrazzo, ma anche in giardino. Oltre a un danno estetico alla pianta tendono anche a giudicarne la vita stessa e il suo ciclo vitale. Colpiscono vari tipi di piante non solo quelle ornamentali, ma anche quelle ortofrutticole o da frutto.

Gli insetti come le cimici arrivano anche a deporre quasi 400 uova in una stagione. Individuare le uova che depongono è uno dei primi rimedi per evitare che questi insetti si propaghino. Controllare le uova è molto facile in quanto, rispetto agli esemplari adulti, risultano essere rotonde e biancastre e solitamente tendono a deporre nelle parti inferiori della pianta o sulle foglie.

Un altro rimedio utile per allontanare questi insetti dalla propria casa o dal giardino è affidarsi a rimedi validi come per esempio le zanzariere da installare sulle porte o le finestre impedendo così a questi parassiti di entrare.

Cimici: caratteristiche

Individuare degli insetti come le cimici non è affatto complicato, ma bisogna anche capire che sono diverse le specie esistenti in natura. Con il termine cimice si tende a identificare diversi insetti molto diversi tra loro. Per esempio la cimice dei letti è nota per essere soprattutto un acaro e, rispetto alla specie rossonera o asiatica, è un po’ più difficile da vedere, anche perché tende ad agire soprattutto durante la notte.

Gli esemplari come la cimice rossonera oppure asiatica sono un po’ più grandi per quanto riguarda le dimensioni e di conseguenza maggiormente visibili. La cimice asiatica si distingue dalle altre specie perché ha un colore della livrea grigio o marrone scuro. Inoltre è un insetto che è comparso solo da poco in Italia, riesce a resistere maggiormente al freddo e si riproduce rapidamente.

Gli insetti come le cimici infatti in natura o sulle piante tendono ad arrivare verso maggio dove iniziano a depositarsi e a cibarsi della linfa. In campagna sono attratte in particolar modo da determinati frutti o piante come per esempio il pesco e l’albicocco oppure il melo e il pero. Man man mano che il freddo inizia a giungere, cco che svernano in casa nascondendosi in solai o in alcuni luoghi dove possono sicuramente rifugiarsi dal freddo.

Cimici: rimedio naturale

Per riuscire ad allontanare le cimici di qualsiasi specie, dalla propria abitazione, è necessario affidarsi a un rimedio che sia valido ed efficace. Una formula come Ecopest Home è sicuramente la migliore in tal senso proprio perché considerata un’alternativa rimedi particolarmente dannosi quali gli insetticidi e i pesticidi. Questo repellente infatti agisce grazie all’interferenza magnetica e agli ultrasuoni che le cimici sono in grado di captare per cui si allontanano rapidamente dall’abitazione.

Un repellente tecnologico che lavora e agisce su una superficie di circa 250 mq garantendo così il massimo della sicurezza e del benessere sia agli esseri umani che agli animali domestici. Un prodotto dalle dimensioni compatte, poco ingombrante che permette di allontanare insetti quali le mosche, le formiche, i pesciolini d’argento fino ad arrivare ai roditori. L’unico modo per far funzionare questo repellente è attaccarla alla presa di corrente.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Si distingue anche per essere silenzioso, quindi non disturba oppure non dà fastidio a chi studia lavora, ecologico per cui non usa delle pile che devono poi essere smaltite.

Ordinare un prodotto del genere è semplice dal momento che bisogna semplicemente collegarsi al sito ufficiale, inserire le proprie generalità nel modulo per poi essere contattati dall’operatore che conferma i dati ed evade l’ordine. A quel punto si usufruisce della promozione di due confezioni di Ecopest Home ha un costo di 49,90€ con pagamento tramite Paypal, carta di credito e contanti al momento della consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Farmaci, studi confermano efficacia monoclonale in idrosadenite suppurativa

Camminare in casa per dimagrire: cosa fare

Leggi anche