Argomenti trattati
In camera è possibile accorgersi della presenza di qualche ospite indiscreto dal fatto che sui materassi o le federe vi siano delle macchie rosse. Sono il segno delle cimici dei letti che amano molto questa stanza della casa. Per evitare che possano invaderla, è bene ricorrere a dei consigli e metodi validi che spieghiamo nei paragrafi a seguire.
Cimici dei letti
Si differenziano dalle cugine verdi o asiatiche, dal momento che, come dice il nome, le cimici dei letti giungono nelle camere da letto in quanto attratte e attirate dall’anidride carbonica che si esala nel momento in cui si dorme. Hanno un colore rosso brunastro e non sono dotate di ali, si distinguono per delle dimensioni che possono variare da 1 a 7 millimetri e riescono a vivere per diverso tempo senza nutrirsi di sangue.
Negli ultimi anni le infestazioni o invasioni da parte di questi parassiti sono state alquanto presenti e minacciose. Si chiamano dei letti proprio perché questa stanza della casa è il loro ambiente preferito dal momento che riescono a nascondersi molto bene nelle fessure dei materassi o anche negli angoli dei cuscini oppure tra le crepe e buchi delle pareti.
Sebbene si muovano molto lentamente, hanno una capacità di riproduzione ben sviluppata al punto che poche cimici dei letti possono diventare migliaia nel giro di poco tempo. Solitamente sono ben nascoste nei nascondigli quali alcune fessure o crepe dei muri e tendono a uscire proprio perché attratte dall’anidride carbonica e dal calore prodotto dalle persone. Possono pungere nelle zone maggiormente esposte, come la braccia o le gambe.
Le punture provocate da questi parassiti sono indolori e non causano infezioni o particolari problemi. Si possono scorgere per via di macchie rosse o vesciche che si presentano nelle braccia o nelle gambe. In tal caso, i sintomi e le vesciche scompaiono nel giro di poco tempo, anche grazie all’uso di prodotti come creme specifiche da applicare sulla puntura stessa.
Cimici dei letti: come prevenire
La presenza delle cimici dei letti non è solo preoccupante in casa, ma risulta essere un problema anche in altre aree come hotel, alberghi, case vacanze e strutture similari dove possono inserirsi e annidarsi nelle valigie per poi ritrovarsele nell’abitazione durante il viaggio di ritorno dal periodo di ferie. Arrivano infatti nelle camere da letto grazie ad abiti, valigie, bagagli, ecc.
Per evitare che la propria casa o camera da letto, in questo caso, si trasformi in un rifugio per questi insetti, è bene cercare di capire come evitare la loro presenza con la prevenzione adottando alcuni metodi e tecniche efficaci. È molto importante scovare i loro nidi, i loro nascondigli, capire dove si nascondono. Nelle stanze o nei luoghi dove vi sono letti e divani è sicuramente possibile trovare questi insetti.
Una pulizia accurata e attenta della camera da letto, ma anche ispezionare attentamente i materassi, insieme anche a cuscini e federe, sicuramente aiuta a prevenire ed evitare la presenza delle cimici dei letti nella propria casa. Bisogna poi anche prestare particolare attenzione all’acquisto di mobili e di indumenti usati, controllandoli bene dal momento che questi insetti possono annidarsi anche in questi capi ed elementi di arredo.
Ci sono alcuni rimedi naturali che permettono di tenerle lontane, come l’uso dell’olio di tea tree che ha proprietà antivirali e antibatteriche, ma anche antimicotiche. Inoltre, è considerato una soluzione eco-friendly economica, così come gli oli essenziali a base di menta e lavanda che si consiglia di diluire e spruzzare sul materasso per impedire che questi insetti possano avvicinarsi al materasso.
Cimici dei letti: repellente elettronico
Per tenere lontano le cimici dei letti dalla propria camera e casa, i rimedi naturali per quanto efficaci, possono a lungo andare non essere particolarmente duraturi. Per questo, bisogna affidarsi a soluzioni efficaci e durature, ma non invasive. Il rimedio migliore, considerato anche una alternativa ai pesticidi, è Ecopest Home.
Si distingue da altri repellenti perché tecnologico, innovativo e all’avanguardia. Sfruttando l’interferenza magnetica e gli ultrasuoni che questi insetti riescono a captare, permette di tenerli lontano da casa impedendo anche che possano avvicinarsi. Una soluzione rapida, efficace ed economica rispetto ad altri rimedi che hanno un costo superiore.
Fornisce la massima protezione possibile grazie a un raggio d’azione di circa 250 metri quadrati e a una protezione h24 per 7 giorni su 7. In questo modo si ha una casa accogliente e un ambiente ospitale totalmente libero dalla presenza di questi parassiti. Un prodotto sicuro anche per gli esseri umani e animali domestici poiché non ha controindicazioni o effetti collaterali.
Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine
Ecopest Home funziona molto bene anche perché silenzioso, evitando così tutta una serie di problemi e di rumori. Inodore, quindi non emette odori strani ed è utile contro qualsiasi tipo di insetto: dalle cimici dei letti sino alle mosche, alle zanzare arrivando alle formiche e ai roditori. Bisogna solo collegarlo alla presa di corrente affinché cominci a funzionare-.
Una soluzione come Ecopest Home non è ordinabile nei negozi o internet, ma soltanto sul sito ufficiale diffidando così delle imitazioni e avere l’esclusività e originalità di questo repellente. Il consumatore compila il modulo con i propri dati compreso numero di telefono per ricevere la chiamata dell’operatore che conferma ed evade l’ordine procedendo alla promozione di due dispositivi al prezzo di 49,90€ invece di 98 con pagamento alla consegna, in contanti oppure tramite Paypal e carta di credito.