Argomenti trattati
In particolare i momenti dell’anno, in seguito magari a viaggi o spostamenti, è possibile che la propria casa sia invasa da degli ospiti che sono indesiderati. Tra questi, vi sono sicuramente le cimici dei letti diventate ormai abbastanza note perché presenti negli appartamenti di alcune capitali europee. Vediamo come è possibile riconoscerle ed evitare la loro presenza nelle abitazioni.
Cimici dei letti
Sebbene in Italia non ci sia una vera e propria invasione e riguardante le cimici dei letti, come succede per esempio in Francia, è bene comunque fare attenzione in modo da capire come prevenire. Sapere come si formano questi tipi di insetti è molto importante per capire come reagire poi per eliminarle e impedire che entrino in casa.
Sono insetti infestanti che, come si evince dal nome, tendono a entrare soprattutto nelle camere da letto annidandosi così nei materassi presenti in casa. Averle poi nel letto è una sensazione alquanto spiacevole. Le specie femmine sono in grado poi di deporre fino a un massimo di 500 uova nel corso della loro vita.
Dopo l’incubazione, le uova tendono pian piano a schiudersi rilasciando piccole cimici che, attraverso poi vari stadi ninfali, tendono a crescere e svilupparsi pian piano. Gli insetti come le cimici dei letti sono facilmente riconoscibili in quanto presentano un corpo di forma ovale e dimensioni alquanto variabili di colore rosso marrone.
Individuarle è molto semplice dal momento che bisogna soltanto controllare attentamente il materasso e le aree vicino. Sono poi facilmente riconoscibili da alcuni segni o macchie di sangue che rilasciano appunto sul letto sul cuscino. Si riconoscono anche per le punture che solitamente si presentano come macchie rossastre sulle gambe o le braccia.
Cimici dei letti: dove si aggirano
Individuare le cimici dei letti, come detto è molto semplice, per una serie di caratteristiche che lo contraddistinguono. Tendono poi a preferire i luoghi molto caldi dove possono radunarsi e deve essere così al riparo in modo poi di agire.
Considerando che, come dice il nome, si tratta di insetti che tendono a muoversi soprattutto nelle ore notturne, durante il giorno la loro presenza e quasi del tutto inesistente.
Infatti, durante le ore diurne gli insetti come le cimici dei letti tendono a nascondersi dietro le testiere, nei letti oppure dietro i mobili. Amano poi molto i bordi del materasso e quindi le cuciture dove sicuramente soggiornano per la maggior parte del tempo.
Cimici dei letti: rimedio naturale
Per riuscire ad allontanare le cimici dei letti e quindi evitare una loro possibile presenza nelle case, oltre ai rimedi soliti che funzionano, è necessario una soluzione che sia maggiormente efficace. Tra le tante a disposizione del consumatore, la migliore è senza dubbio Ecopest Home, un repellente anti insetto che agisce proprio allontanando questi parassiti dalla propria casa.
Un repellente che ha già ottenuto diversi consensi, come è possibile leggere in base alle opinioni dei consumatori proprio per la sua efficacia e validità. Grazie a questo rimedio, del tutto naturale e quindi privo di controindicazioni, la propria casa è libera da questo tipo di insetto e maggiormente accogliente.
Un repellente quale Ecopest Home è in grado di agire soprattutto grazie al fatto che si basa sul lavoro degli ultrasuoni e interferenza magnetica. Grazie agli ultrasuoni infatti è possibile tenere lontani queste specie di insetti poiché questo rimedio è in grado di agire su una superficie di circa 250 mq per cui la propria casa è del tutto libera dagli insetti.
Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine
Un repellente del genere è particolarmente valido perché agisce, non solo nei confronti di insetti quali le cimici dei letti, ma anche verso altre specie come per esempio le mosche, le vespe, le formiche compreso i roditori. Inoltre è molto facile da usare dal momento in cui bisogna semplicemente collegarlo a una presa di corrente in modo da agire in totale autonomia.
Si adatta anche in una casa con bambini e animali domestici poiché non va interferire e non causa effetti collaterali. Una soluzione del tutto ecologica, ma al tempo stesso anche silenziosa e non fastidiosa, quindi priva di qualsiasi rumore che possa interferire o essere molesto.
Risulta poi essere molto semplice da ordinare dal momento che si tratta di un repellente disponibile soltanto sul sito ufficiale del prodotto dal momento che è esclusivo e originale. Il cliente interessato si collega alla pagina ufficiale, inserisce i dati all’interno del modulo per poi entrare in contatto con l’operatore che confermerà i dati ottenuti per evadere poi l’ordine. Il repellente è in promozione al costo di 49,90€ per due confezioni con il pagamento che avviene nelle seguenti modalità: PayPal, contanti, quindi contrassegno al corriere oppure la carta di credito.