Cimici: quali sono e come tenerle alla larga

Con le cimici, di varie specie, è fondamentale optare per rimedi naturali che le tengono lontane ed evitino di entrare in casa.

Che sia durante la stagione autunnale o invernale, oppure in primavera, la casa e il giardino rischiano di essere invasi da insetti come le cimici che, per quanto non siano particolarmente nocive, sono alquanto fastidiose. Vediamo quali sono in natura le varie specie e come è possibile scacciarle con rimedi naturali.

Cimici

Tra tutti i parassiti esistenti in natura, le cimici sono sicuramente gli esemplari maggiormente fastidiosi e noiosi. Sono presenti soprattutto da settembre fino a febbraio e invadono casa dove trovano riparo dalla stagione fredda poiché non riescono a tollerare le temperature basse

In casa tendono a infilarsi un po’ dovunque: dalle fessure dei muri, alle crepe sino alle tende o alle porte oppure alle finestre. Qualsiasi luogo è per loro l’ideale per potersi proteggere dal freddo ed è questa una delle ragioni per cui entrano in casa cercando di rifugiarsi e dove possono anche trovare cibo a disposizione per poter sopravvivere.

Sono diverse le segnalazioni che ogni volta giungono da varie aree del territorio poiché alcune specie rischiano di danneggiare e distruggere le coltivazioni e le piante da frutteto. Le cimici sono insetti che tendono a nascondersi molto bene, ma per scacciarle e tenerle alla larga è possibile affidarsi a rimedi naturali che non sono dannosi.

Nei giardini gli agricoltori tendono a usare reti anti insetto per proteggere le coltivazioni dalla cimice che giunge nelle piante distruggendole. L’olio di Neem è un ottimo metodo per allontanarle poiché ha un odore talmente forte che questi insetti non tollerano. Considerando che questi parassiti tendono a depositarsi spesso nella biancheria e nei panni stesi ad asciugare, si potrebbe spruzzare delle gocce di olio di lavanda in modo che non si avvicinino troppo.

Cimici: le varie specie

In casa si è abituati a a vedere e sentir sbatacchiare da un angolo all’altro soltanto una specie di cimici ovvero quella verde. In realtà, questi insetti sono di vario tipo ed è bene capire come individuarle per poterle così sconfiggere e tenere alla larga.

Tra le varie specie, vi è sicuramente quella verde che è la più comune è nota nelle case dove si annida sta agli inizi di settembre e ottobre sino a febbraio inoltrato. Vi è poi la cimice asiatica chiamata così proprio perché originaria di un paese asiatico come appunto la Cina. Si distingue per essere di colore grigio ed è la specie che maggiormente preoccupa soprattutto che è un giardino poiché va a danneggiare le piante.

Questo tipo di cimice è attiva a partire dalla primavera fino a maggio quando comincia a riprodursi. Vi sono poi le cimici dei letti che, rispetto alle altre specie, sono molto più piccole. Hanno dimensioni molto piccole, arrivano fino ai 7 mm e si distinguono per il colore rosso marrone.

È nota come cimice dei letti poiché questo luogo è sicuramente l’ideale dove tende a depositarsi sul materasso, il cuscino, le fodere eccetera. Sebbene non sia nociva, può però creare dei ponfi sulle braccia o lungo le gambe di cui ci si accorge soltanto al mattino appena svegli

Cimici: repellente ultrasuoni

Oltre ai rimedi naturali che sono utili per allontanare le cimici dalla casa, ma hanno un effetto a breve termine, è bene optare per una soluzione che sia maggiormente efficace e che abbia risultati soprattutto nel lungo periodo. Un dispositivo come Ecopest Home è l’ideale in tal senso poiché è considerato una valida alternativa all’uso di pesticidi e insetticidi che sono particolarmente dannosi.

Si distingue per essere un dispositivo a interferenza magnetica e ultrasuoni, un modello ultra tecnologico innovativo in questo campo che permette di tenere alla larga questi parassiti. Il compito degli ultrasuoni è proprio quello di captare questo tipo di insetti facendo in modo che si allontanino ed eviti io di avvicinarsi alla propria casa.

Un investimento semplice e molto economico dal momento che garantisce un totale benessere sia per gli animali domestici, Ma anche gli esseri umani. Protegge la propria casa poiché agisce h24 7 giorni su 7 coprendo un raggio d’azione del valore di 250 metri quadrati.

Per chi v0lesse saperne di più, c0nsigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine -

Una formula come Ecopest Home si rivela particolarmente efficace poiché permette di allontanare, non soltanto le cimici di qualunque specie, ma anche altri insetti come per esempio le zanzare, i pesciolini d’argento, le tarme oppure i roditori. Bisogna semplicemente collegarlo alla presa elettrica in modo che funzioni nell’immediato.

Un dispositivo ecologico che non impatta sull’ambiente, sano, inodore e silenzioso dal momento che evita di emettere suoni o rumori che possano infastidire. Si contraddistingue per un design compatto per cui è possibile portarlo anche in viaggio per liberarsi da possibili insetti infestanti.

Diffidare delle imitazioni è l’unico modo per portare a casa un dispositivo che sia originale ed esclusivo quindi non reperibile nei negozi siti internet. È necessario inserire i dati all’interno del modulo sul sito web ufficiale per poter ricevere la chiamata dell’operatore che andrà a conservare ed evadere l’ordine in modo da usufruire di due confezioni di Ecopest Home al costo di 49,90€. Per il pagamento sono ammessi PayPal, carta di credito e i contanti direttamente al corriere.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Quando inizia ad invecchiare la pelle? Consigli per rallentare il tempo

Dieta digiuno intermittente: gli errori da evitare

Leggi anche