Capita, mentre si è sul balcone a leggere o chiacchierare, di vedere o sentire un ronzio alquanto fastidioso. Si tratta dello sbatacchiare da un angolo all’altro delle cimici, insetti che giungono sul balcone di casa per svariate cause. Scopriamo insieme quali sono i motivi e come allontanarle rapidamente.
Cimici sul balcone
A prescindere dal fatto che siano verdi oppure marroni, quindi asiatiche, è sempre più normale, in alcuni periodi dell’anno, trovare insetti come le cimici sul balcone di casa. Durante il periodo autunnale e fino a primavera, nei mesi di marzo, se le temperature non sono ancora del tutto piacevoli, si può avere una invasione di questi insetti.
Sono insetti piccoli, ma molto fastidiosi, oltre a essere particolarmente maleodoranti dal momento che secernono una sostanza quando si sentono aggredite e minacciate. Sul balcone o nel terrazzo di casa è normale vedere questi parassiti ce possono, nel caso della cimice asiatica, rovinare e distruggere le piante considerando che si nutrono della linfa.
Un luogo come il balcone o il terrazzo di casa rischia di diventare particolarmente invivibile e poco ospitale a causa della presenza delle cimici. Sul balcone può camminare lungo le pareti oppure trovarle anche in terra che viaggiano alla ricerca di qualcosa che possa attirare e attrarre la loro attenzione per cui giungono poi nelle abitazioni.
Cimici sul balcone: cause
Il balcone rappresenta un buon punto di partenza e una zona che dà libero accesso all’entrata in casa ed ecco una delle motivazioni per cui le cimici possono trovarsi in questo luogo. Non è affatto raro trovare alcuni di questi esemplari sul balcone di casa dal momento che qui possono trovare un po’ di rifugio e di calore considerando che non sopportano il freddo.
Sul balcone capita che molti coltivino determinate piante o fiori per cui questi insetti ne sono irrimediabilmente attratti e quindi giungono in maniera massiccia. Sebbene siano alquanto nocivi, questi parassiti possono però rovinare le piante mangiandone le foglie dal momento che si nutrono della loro linfa.
Si consiglia di fare attenzione a particolari piante come l’olmo, soprattutto se si ha un giardino dal momento che le cimici dell’olmo sono particolarmente attratte da questa pianta. In inverno possono invadere il balcone o anche il terrazzo in quanto hanno bisogno di entrare in casa per trovare un luogo in cui sostare al caldo e al riparo dalle basse temperature.
Essendo le cimici ghiotte di foglie, ortaggi e frutta, avere delle piante o erbe aromatiche sul balcone è per loro un chiaro invito a cena. Amano poi moltissimo una erba aromatica come il basilico che le attira particolarmente, per cui se si hanno delle piantine di questo tipo è meglio spostarla immediatamente per evitare una invasione di questi parassiti.
Cimici sul balcone: miglior rimedio
Per evitare che le cimici possano presentarsi e manifestarsi sul balcone e poi entrare in casa, bisogna adottare delle misure e tecniche preventive. Sono diverse le soluzioni meno invasive dei pesticidi e soprattutto utili nel lungo periodo. La migliore, secondo il parere dei consumatori, è Ecopest Home, un repellente tecnologico innovativo ed efficace.
Si distingue per la doppia tecnologia a interferenza magnetica e ultrasuoni che gli esseri umani non riescono a percepire, mentre questi insetti captano evitando di avvicinarsi. Ha dimensioni contenute e, per usufruire dell’efficacia di questo prodotto, bisogna semplicemente collegarlo alla presa di corrente. Nonostante il design compatto, è molto potente.
Avendo un raggio di azione di 250 metri quadrati è in grado di coprire una superficie domestica alquanto ampia e protegge sia gli esseri umani che animali domestici h24 7 giorni su 7. Molto efficace e utile, oltre a non aver bisogno di nessun additivo chimico per poter funzionare. Un repellente come Ecopest Home è valido anche per insetti quali processionarie, terme, termiti e roditori.
Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine
Un investimento economico e a basso costo che garantisce anche il giusto silenzioso evitando di disturbare o infastidire, è ecologico, ma anche inodore.
Ordinare poi un repellente del genere è molto facile poiché, per la sua formula esclusiva e originale, non è reperibile nei negozi fisici oppure online, ma bisogna soltanto collegarsi al sito ufficiale del prodotto compilando il modulo con i dati personali. Nel giro di 24 ore un operatore telefonico contatterà il consumatore per la conferma ed evasione dell’ordine che prevede due confezioni di Ecopest Home a 49,90€ invece di 98 con pagamento tramite Paypal, carta di credito o contanti al corriere alla consegna.