Cimici verdi e marrone: come evitarle con il miglior repellente

Le cimici verdi e marrone si allontanano con piante come la lavanda e la citronella.

Alcuni insetti entrano in casa infastidendo per la loro presenza e il rumore. Una specie molto comune sono le cimici verdi e marroni che possono davvero creare problemi sia in casa che all’esterno. Proviamo a vedere come allontanarle e cosa fare per individuarle in modo da evitarle.

Cimici verdi e marrone

Si nota la presenza delle cimici verdi e marrone verso la fine dell’estate e gli inizi della stagione autunnale quando giungono in casa per trovare riparo. Non appena le temperature si abbassano, hanno bisogno di luoghi che siano sicuri dove possono ripararsi, sentirsi protette ma anche al tempo stesso riprodursi e l’abitazione è il luogo ideale.

A differenza di altri insetti o specie di animali, non sono assolutamente pericolose o dannose, ma al contrario risultano alquanto fastidiose soprattutto dal punto di vista olfattivo e uditivo per il loro sbatacchiare da un angolo all’altro. Questi insetti, soprattutto la specie di colore marrone, quindi asiatica, possono arrecare danni alle colture.

La prevenzione è l’arma migliore per allontanare le cimici verdi e marrone e di conseguenza evitare spiacevoli situazioni che potrebbero crearsi. Mantenere la casa pulita e in ordine sigillando alcune fessure e crepe che possono essere il nascondiglio aiuta sicuramente a tenerle alla larga da casa e dal proprio giardino o piante da cui succhiano la linfa.

L’uso delle zanzariere da installare alle finestre alle porte permette di impedire l’accesso delle cimici volanti all’interno della propria casa. Alcuni rimedi naturali come le piante aromatiche o repellenti adatti sono una possibile soluzione a evitare l’invasione di questi insetti in casa.

Cimici verdi e marrone: differenze

Prima di conoscere i rimedi migliori bisogna anche capire quali sono le differenze tra le cimici verdi e la marrone in modo da individuarle. Nel primo caso, si tratta di una specie di colore verde brillante con forma triangolare sul dorso. Una delle specie maggiormente diffusa in Italia e la più comune negli ambienti domestici.

Nel momento in cui sono attaccate emettono una sostanza maleodorante. La specie asiatica, quindi marrone, sebbene sia somigliante all’esemplare verde, presenta comunque delle differenze, a cominciare dal colore. Questa specie si differenzia per essere di colore marrone con macchie bianche e una forma più appuntita rispetto all’esemplare verde.

Le cimici verdi e marroni sono molto diffuse nei territori italiani, sono note, non solo per il loro aspetto, ma anche per i danni che possono provocare alle piante e alle coltivazioni. Sono insetti che non pungono e, in questa caratteristica, si differenziano dalle cimici del materasso che possono causare punture su braccia e gambe.

Cimici verdi e marrone: repellente

In caso di un’invasione di cimici verdi e marroni particolarmente abbondante, i rimedi naturali potrebbero non essere sufficienti. Per questa ragione, si consiglia un repellente quale Ecopest Home, considerato una valida alternativa all’uso di pesticidi e di prodotti chimici che risultano particolarmente dannosi e nocivi.

Un repellente dalle dimensioni compatte e piccolo da portare ovunque che sfrutta l’interferenza magnetica e gli ultrasuoni che, viaggiando a una velocità di 250 MegaHertz, permettono di tenere lontano questi insetti. Una formula innovativa, tecnologica e diversa da altri repellenti in commercio, come dimostrano anche le recensioni dei consumatori.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Garantisce un ambiente tranquillo e sicuro da questi parassiti. Non è dannoso per gli esseri umani ed animali domestici. Molto facile da usare poiché bisogna semplicemente collegarlo alla presa di corrente per cominciare a notare i suoi benefici. Lavora su un raggio d’azione di 250 metri quadrati allontanando le cimici, le mosche, le terme, le zanzare, ma anche i roditori.

Ecologico, quindi non impattante sull’ambiente, silenzioso e non fastidioso.

Un repellente quale Ecopest Home non è vendibile nei negozi online e fisici, ma soltanto collegandosi alla pagina del prodotto garantendo l’esclusività e originalità. Si compila poi il form con i propri dati per essere poi contattati dall’operatore che conferma le generalità ricevute ed evade l’ordine. Questa formula è usufruibile al costo di 49,90€ per due confezioni con pagamento in contanti, Paypal e contanti.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Dieta mediterranea e proteine: come integrarle

Assemblea Assobiotec, ‘Competitività il nodo della ricerca il ruolo dell’impresa’

Leggi anche