Non esiste rimedio anti-cellulite migliore dello sport: in particolare, vediamo un semplice circuito fitness da fare a casa per rassodare gambe e glutei. Chi desidera rimettersi in forma e avere un corpo tonico, non ha molte alternative: l’attività fisica e lo sport sono l’essenziale per rassodare e tonificare tutti i muscoli del nostro organismo. In particolare chi vuole eliminare la cellulite deve prendere seriamente in considerazione di unire all’alimentazione mirata, anche qualche semplice workout da svolgere comodamente a casa. Vedrai che seguendo una dieta bilanciata e sana, bevendo molta acqua ogni giorno e facendo sport in modo regolare, riuscirai a liberarti alla svelta della cellulite. Ovviamente ricordati che la ritenzione idrica è una delle cause principali della cellulite, perciò fai attenzione ai cibi che ingerisci. Per quanto riguarda invece l’attività sportiva, devi sapere che tutti gli sport provocano un aumento del ritmo cardiaco che obbliga il nostro organismo a bruciare maggiore energia e quindi a sciogliere il grasso in eccesso. Ecco perché è essenziale conoscere il miglior circuito anti-cellulite per gambe e glutei.
Circuito anti-cellulite gambe e glutei
Se sei una persona poco allenata, forse ti conviene iniziare con qualcosa di molto semplice come una passeggiata di un’ora tutti i giorni dopo i pasti. Forse le prime volte farai un po’ fatica, ma passata qualche settimana noterai già i primi miglioramenti a livello di salute. Per avere maggiori benefici dell’attività fisica però, la camminata non è sufficiente. Dovrai anche iniziare a svolgere alcune attività mirate per rimetterti in forma.
Ovviamente, le due aree dove è più facile riscontrare problemi di ritenzione e quindi cellulite, sono le gambe e glutei. La buona notizia è che sono anche muscoli molto semplici da tonificare stando a casa. La soluzione migliore è quella di creare un circuito anticellulite che sia fatto da esercizi di forza ed esercizi aerobici. In questo modo riuscirai ottenere maggiori benefici.
Il primo esercizio che ti consiglio di fare è lo squat: molto semplice, si tratta di un workout che coinvolge tutti i muscoli della parte inferiore del corpo. Dalla posizione eretta abbassa i glutei fino a trovarti con le cosce parallele al pavimento, risali con un movimento esplosivo.
Un altro esercizio che puoi fare per rassodare gambe e glutei è lo step su una sedia. Posizionati di fronte una sedia e con le braccia lungo i fianchi porta un piede sopra di essa. Spingi e sali in cima alla sedia. Scendi e ripeti.
Un altro esercizio che puoi fare sfruttando la sedia sono gli addominali. Siediti sul bordo anteriore della sedia e afferrala saldamente con le mani poco più dietro la tua schiena. Mantieni una gamba appoggiata a terra e solleva l’altra più in alto che puoi mantenendola distesa. Cerca di mantenere la posizione per una decina di secondi e poi rilassati. Ripeti questi tre esercizi più volte a sessione tenendo traccia delle ripetizioni che riesci a fare.