Argomenti trattati
Le prime volte al mare e in piscina ci sentiamo sempre un po’ in imbarazzo per il nostro pallore, non è così? E quante volte abbiamo desiderato di mostrare la nostra tintarella dopo poche ore di sole? Scopriamo i trucchi su come abbronzarsi velocemente e in modo naturale.
Abbronzarsi velocemente: come fare?
Il cammino verso l’abbronzatura è lungo! Bisogna iniziare a seguire dei piccoli suggerimenti già qualche mese prima delle nostre vacanze al caldo, assumendo i cibi che stimolano la melatonina e continuando a curare la pelle durante l’esposizione al sole, per evitare di tornare a casa con macchie, scottature ed eritemi. Vediamo qualche consiglio pratico su come abbronzarsi velocemente e in maniera duratura.
Preparare la pelle
La nostra pelle subisce un piccolo trauma quando la esponiamo lungamente al sole, per questo è fondamentale prepararla al meglio sia per mantenerla sana sia per abbronzarci. La pelle va sempre tenuta pulita e idratata, magari con l’aiuto di qualche scrub.
Inoltre, assolutamente fondamentale è la protezione solare. Sia quelle specifiche, sia quelle idratanti che contengano protezione dai raggi UV possono essere opportunamente utilizzate.
Cibo e idratazione
Se volete sapere come abbronzarsi velocemente, non dimenticate questo fattore importantissimo: l’alimentazione. Esistono cibi perfetti per lo scopo oltre che salutari: frutta e verdura contenente beta carotene, vitamina C, selenio e vitamina E, sono alleate della nostra abbronzatura. Parliamo di agrumi, frutta rossa e arancione, carote, zucca, ortaggi verdi e oli di origine vegetale. Inoltre, importanti sono gli alimenti che stimolano la melanina, affinché la nostra pelle possa essere pronta a scurirsi.
L’idratazione è importantissima nella nostra vita e lo è anche in questo caso: mantenere la pelle idratata significa mantenerla in salute.
Ultimi consigli
I trucchi sul come abbronzarsi velocemente valgono per tutti, ma chi ha la pelle molto chiara dovrebbe fare attenzione ad alcuni comportamenti. Anzitutto, bisogna sempre utilizzare una protezione solare alta, evitare le ore più calde e non esporsi per troppe ore.
Una volta ottenuta la tintarella non dimenticate di coccolare la pelle con un dopo sole nutriente e idratante, e continuate la vostra dieta a base di frutta e verdura.