Come avere ciglia lunghe con rimedi naturali: consigli

Le ciglia sono una parte fondamentale per uno sguardo magnetico. Scopriamo come avere ciglia lunghe grazie a rimedi naturali.

Lo sguardo dipana il cuore e l’anima, dicevano gli antichi. Con gli occhi si può catturare l’attenzione di chi ascolta e si possono indirizzare i destini del mondo. Gli occhi sono un elemento centrale per esaltare la bellezza, sono la prima cosa che attrae in una donna e vanno valorizzati con un contorno e dei colori del trucco che ne esaltino la singolarità. Le ciglia lunghe e curate realizzano intono agli occhi una sorta di cornice capace di esaltarli nella loro unicità e bellezza.

Crescita delle ciglia lunghe

Dal punto di vista fisiologico le ciglia cadono completamente e si rinnovano un paio di volte l’anno: hanno una ricrescita davvero blanda rispetto a quella dei capelli. Per diventare lunghe a secondo del metabolismo, possono impiegare anche otto settimane.

Per una donna diventa fondamentale avere un prodotto non invasivo che ne favorisca il processo di crescita. L’offerta commerciale produce diversi prodotti per favorirne la crescita, ma in questo post parleremo dei rimedi naturali, quelli tramandati dalla nonna e poi trasmessi dalle mamme alle figlie, o nella memoria collettiva tradizionale. Il rimedio naturale per la crescita delle ciglia, dovrebbe garantire anche la salvaguardia della integrità della struttura, se si rispettano alcune regole di massima generale.

Come avere ciglia lunghe con rimedi naturali

Un prodotto che veniva usato tanti anni fa per via orale, dal gusto poco gratificate, l’olio di ricino, è davvero ottimo per far cresce le ciglia naturalmente. Procedimento: bisogna lavare e struccare bene il viso e applicare tutte le sere l’olio di ricino sulle ciglia bagnate e tenerlo per la notte. Per evitare che l’olio di ricino possa irritare, si può anche diluire con estratti essenziali come la lavanda, il basilico o il rosmarino per evitare problemi irritativi agli occhi. Applicando questa semplice soluzioni tutte le sere, per un paio di mesi, le ciglia cresceranno velocemente, folte e lucide come mai. Ogni mattina è opportuno risciacquare le ciglia per eliminare del residuo di prodotto.

Altre soluzioni efficaci sono:

  • L’olio d’oliva: l’estratto extra vergine ha davvero tante proprietà nutrizionali, stimolanti e rinforzanti. Bisogna mescolarlo con un cucchiaio a una essenza alle mandorle e va applicato sulle ciglia la sera, per almeno due volte alla settimana, è davvero una soluzione ottima per farle ricrescere velocemente;
  • Il cacao: si prepara una maschera con il burro del prodotto e la vaselina, è un rimedio naturale efficace per irrobustire le ciglia e renderle folte, prevenendone anche la repentina caduta;
  • Il cocco: come tutti gli oli essenziali ha delle ottime proprietà stimolati e idratanti dei follicoli piliferi. Basta applicare alcune gocce la sera, effettuare dei piccoli massaggi in lunghezza e le ciglia possono diventare lunghe e lucenti;
  • Il rosso d’uovo: si prende il tuorlo, lo si fa diventare una crema con uno sbattitore e va applicata sopra le ciglia per sessanta minuti e poi risciacquare con acqua. L’effetto nutrizionale è ottenuto già dopo le prime 4 settimane.

Oltre alle maschere e ai trattamenti con prodotti topici è opportuno avere un’alimentazione sana e bilanciata, con il giusto apporto proteico sia quelle nobili che idrosolubili, come le uova, la carne bianca, i broccoli e le lenticchie. Il cibo stimola la crescita delle ciglia, le fa diventare lunghe e rigogliose. Sono ottimi i cibi che integrano in maniera mirata l’apporto proteico necessario.

Siero per le ciglia naturale

Per avere ciglia lunghe, oltre ai consigli sopra descritti, si può optare per un prodotto naturale esclusivo, unico e professionale in questo campo. Si tratta di Eyelash Serum, un siero che aiuta a ridefinire e rimpolpare le ciglia dando la lunghezza e la forma che desideriamo. È considerato sicuramente la soluzione ideale per prendersi cura delle ciglia.

Un siero che aiuta ad allungare le ciglia, rinforzarle, migliorare la densità e la struttura. I principi attivi di cui si compone, ovvero l’acido ialuronico, il pantenolo e la provitamina B5, sono molto efficaci in quanto penetrano nelle fibre delle ciglia aiutandole a essere molto più forti, flessibili e luminose.

In pochissimo tempo, soprattutto con una applicazione quotidiana e costante, si possono già intravedere ottimi risultati. Nella prima settimana la struttura delle ciglia, a partire dalla seconda sono più folti e flessibili, durante la terza il colore si intensifica e nella quarta le ciglia sono molto più lunghe, l’ideale per chi le ha corte. Inoltre, è un siero facilissimo da applicare grazie al pennellino: basta versarne una goccia nella palpebra superiore e e una piccola quantità in quella inferiore. Per risultati ancora più soddisfacenti, si consiglia di usarlo una volta al giorno tutti i giorni e attendere almeno 20 minuti prima di passare al make up.

Per chi fosse interessato, può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Un prodotto italiano, sicuro e certificato da tantissimi test di laboratorio che sono stati fatti proprio per verificarne l’efficacia. Un prodotto esclusivo e professionale che non si compra né in parafarmacia o negozio, neanche nei siti online quali Amazon o ebay. L’unico modo per poterlo acquistare è sul sito ufficiale del prodotto dove bisogna compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. Il prodotto arriva a casa al prezzo di 59 Euro con eyeliner in omaggio con spedizione gratuita e pagamento alla consegna al corriere in modo rapido e sicuro.

Scritto da Daniele Caretti

Lascia un commento

Vertigini cause: caratteristiche e rimedi naturali

Come far venire una donna: consigli e rimedi naturali

Leggi anche