Lo chignon è una pettinatura must-have, sta bene con tutti i tipi di capelli di media lunghezza, e per ogni occasione. Vediamo come fare, step by step, uno chignon alto ed elegante. Sarà la pettinatura adatta sia di sera che di giorno, e non potrai farne più a meno.
Chignon alto: ecco come realizzarlo
Lo chignon alto è sicuramente una delle pettinatura più amate dalle donne di tutto il mondo e, in particolar modo, da quelle che hanno una maggiore visibilità mediatica. Il motivo è molto semplice: si tratta di un look che può essere sfoggiato con serenità in ogni occasione, senza avere il timore che “tradisca” le aspettative. Ecco i passaggi nel dettaglio per realizzare questa acconciatura molto ambita.
Step by step:
Il primo step che dobbiamo tenere a mente è anche quello più semplice: la preparazione! Per realizzare uno chignon abbiamo infatti bisogno di un pettine, di una spazzola, di un elastico “invisibile” (cioè, trasparente o dello stesso colore dei vostri capelli), di qualche forcina e della lacca o altro prodotto che possa aiutarvi con il finish.
- Fai una coda di cavallo alta e stringila bene, raccogliendo tutti i capelli ribelli.
- Dividi i capelli in due parti. Cominciando dalla base della coda, gira contemporaneamente le ciocche seguendo un movimento circolare intorno all’elastico e non lasciandoti sfuggire i ciuffi ribelli.
- Gira i capelli intorno all’elastico della coda fino ad ultimare lo chignon.
- Fissa lo chignon con delle forcine iniziando dalla sua base. In seguito, ferma le ciocche ribelli.
- Spruzza la lacca, specialmente se hai realizzato uno chignon per un’occasione formale.
Come altre tipologie di chignon, anche quello alto può avere delle varianti: con trecce, in modo disordinato e spettinato, con ciuffi laterali: a voi la scelta. Il modo in cui realizzare lo chignon alto sarà sempre lo stesso. Inoltre, è una pettinatura adatta sia se hai capelli lunghi che corti: ne uscirà un micro chignon.