Sono molte le persone che hanno il problema delle labbra secche e screpolate. Spesso nemmeno applicando più volte al giorno il burrocacao si riesce a migliorare la situazione. In questi casi è però possibile provare ad applicare alcuni rimedi naturali che riescono ad idratare le labbre naturalmente. Scopriamo insieme quali sono i prodotti migliori per la cura delle labbra.
Come idratare le labbra naturalmente
Per idratare le labbra naturalmente è possibile sfruttare i benefici idratanti di alcuni prodotti che risultano molto utili nella cura delle labbra. Tra questi il principale è senza dubbio il burro di karitè. Questo riesce a nutrire a fondo le labbra e può essere applicato come un normale burrocacao. Suggeriamo di provare a realizzare un impacco a base di burro di karitè prima di andare a dormire: in questo modo il mattino dopo vi alzerete dal letto con labbra perfette.
Un altro rimedio per curare le labbra ed eliminare le screpolature è il gel di aloe vera. Si tratta infatti di un prodotto naturale in grado di lenire le irritazioni e di rendere le labbra morbide. Applicatelo una volta al giorno anche nel contorno delle labbra in modo da eliminare gli arrossamenti che si possono formare. L’olio di cocco protegge le labbra dal freddo e le rende molto più morbide al tatto prevenendo anche la formazione di piccoli taglietti.
L’olio extravergine di oliva è utile per rendere le labbra meno secche. Suggeriamo di applicarne qualche goccia e poi massaggiare brevemente in modo da far assorbire l’olio. Il miele è un altro prodotto naturale che aiuta molto a migliorare l’aspetto e la salute delle labbra. La sua azione curativa permette di far rimarginare i taglietti e di eliminare i batteri.
L’olio di mandorle dolci permette di rendere le labbra idratate già dopo poche applicazioni. Ne basteranno poche gocce per ottenere labbra morbide.