Come perdere 5 chili velocemente: dieta e menù

Ecco come perdere 5 chili velocemente, senza compromettere il metabolismo.

Se le feste di Natale oltre che hai regali ti hanno portato qualche chilo in più, se hai in programma una cerimonia importante e devi assolutamente riprendere il tuo peso forma, se ti guardi allo specchio e non ti riconosci più, ecco come perdere 5 chili velocemente con la giusta dieta, una vita sana e senza soffrire digiunando.

Come perdere 5 chili

Va detto che questa è una dieta pensata per chi non ha particolari intolleranze o criticità fisiche, che va fatta in un mese e non oltre e che garantisce buoni risultati, con costanza e impegno.

La prima cosa da fare è bere tanta acqua, in quanto dà una botta al metabolismo e fa sgonfiare da un giorno all’altro. Il trucco è di bere appena svegli, a stomaco vuoto, un bicchiere d’acqua tiepida con limone e zenzero. Un altro accorgimento da non sottovalutare è quello di evitare assolutamente l’aggiunta di sale nelle proprie pietanze ed aiutarsi invece con le spezie che aggiungano sapore. Bisogna evitare di mangiare fuori pasto e limitarsi ai tre pasti giornalieri: colazione, pranzo e cena. Se proprio non ce la si fa, munirsi di 5 mandorle per gli spuntini o finocchio.

I carboidrati vanno eliminati il più possibile (soprattutto in questa fase iniziale, dove in breve tempo si vogliono perdere 5 chili) quindi non più di 80 grammi di pasta e solo a pranzo. Evitare di usare più di un cucchiaino d’olio evo a pranzo e a cena e qualora fosse possibile, cucinare solo a vapore o grigliando.

Cosa evitare e cosa mangiare

Nella prima fase di questo nuovo piano alimentare, vanno evitati salumi e formaggi. Vanno invece consumate verdure in grande quantità soprattutto quei vegetali definiti “riempitivi”, che danno senso di sazietà prolungato. Vanno assolutamente evitati zuccheri aggiunti, bevande gassate ed alcoliche, qualunque esse siano, soprattutto in questa prima fase. Bere anche caffè, tisane e thè a patto che siano al naturale, senza cioè l’aggiunta di zucchero.

Ovviamente è fondamentale l’attività fisica, anche se non si ha la possibilità per tempo o altro di iscriversi in palestra, ci sono mille e più video su youtube di programmi che possono aiutare. Ma altrettanto utile potrebbe essere muoversi a piedi.

Dieta giorno per giorno

Primo giorno

  • Colazione: un bicchiere acqua tiepida con limone, uno yogurt scremato, caffè senza zucchero e 2 fette biscottate
  • Pranzo: 80 grammi di riso con spinaci
  • Spuntino: mela
  • Cena: 200 grammi di merluzzo bollito con zucchine arrostite aceto o limone

Secondo giorno

  • Colazione: un bicchiere acqua tiepida con limone, uno yogurt scremato, caffè senza zucchero e 2 fette biscottate
  • Pranzo: insalata con un cucchiaino di olio evo, noci e fesa di tacchino
  • Spuntino: 2 noci
  • Cena: zucca arrostita con due uova ad occhio di bue

Terzo giorno

  • Colazione: un bicchiere acqua tiepida con limone, uno yogurt scremato, caffè senza zucchero e 2 fette biscottate
  • Pranzo: carote bollite con aceto, 50 grammi di panino integrale con bresaola
  • Spuntino: un’arancia
  • Cena: zucchine arrostite a parmigiana con tonno al naturale

Quarto giorno

  • Colazione: un bicchiere acqua tiepida con limone, uno yogurt scremato, caffè senza zucchero e 2 fette biscottate
  • Pranzo: 75g di Zuppa di legumi con pane integrale tostato
  • Spuntino: 5 mandorle
  • Cena: ricotta e insalata di patate

Quinto giorno

  • Colazione: un bicchiere acqua tiepida con limone, uno yogurt scremato, caffè senza zucchero e 2 fette biscottate
  • Pranzo: insalata di cavolfiore bollito e sgombro grigliato
  • Spuntino: un quadrotto di cioccolata fondente
  • Cena- riso con broccoli bolliti

Una volta imparato il meccanismo e le porzioni, sarà semplici abbinare le diverse combinazioni.

Il miglior integratore da abbinare

Quando si decide di seguire una dieta può capitare di non assicurare il corretto funzionamento del proprio organismo per la mancanza di alimenti che sono invece necessari. Proprio per questo motivo, si consiglia di associare alla dieta con un integratore alimentare, preferibilmente naturale e biologico che favorisca la perdita di peso, il corretto funzionamento dell’organismo e l’energia necessaria per affrontare la giornata.

Piperina & Curcuma Plus è il primo integratore alimentare, naturale e biologico, prima di tutto perché si compone di ingredienti naturali al 100%, che non interferiscono con il corretto funzionamento dell’organismo e lo stato di salute generale, in secondo luogo, risveglia il metabolismo e favorisce la perdita di peso, rapidamente ed effettivamente.

Quelli che seguono sono i principi attivi di Piperina & Curcuma Plus:

  • la Piperina, l’alcaloide principale del pepe nero, una delle spezie più note e impiegate nella cucina internazionale, selezionata per la sua capacità di aumentare la produzione dei succhi gastrici all’interno dell’intestino, favorire l’accelerazione del metabolismo e la perdita di peso;
  • la Curcuma, una spezia che si accompagna alla piperina, essenziale per depurare e mantenere pulito l’organismo, prepararlo alla perdita di peso e impedire ai succhi gastrici in eccesso di raggiungere e danneggiare l’intestino;
  • il Silicio Colloidale, essenziale per la salute delle ossa, dei tendini e della pelle, ma anche per potenziare gli effetti benefici che derivano dall’azione concomitante di curcuma e piperina.

Inoltre è raccomandato come sicuro e attendibile anche dal ministero della salute. Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine PIPERINA E CURCUMA PLUS.

Privo di controindicazioni ed effetti collaterali, si consiglia di assumere Piperina & Curcuma Plus per due volte al giorno, dopo il pasto principale, due compresse dopo pranzo e due compresse dopo cena. La casa produttrice raccomanda di non assumere il prodotto in caso di gravidanza e allattamento, allergia e sensibilità agli ingredienti del prodotto, patologie renali, epatiche e del tratto gastrointestinale.

L’assunzione regolare di Piperina & Curcuma Plus garantisce:

  • una perdita di peso rapida ed effettiva
  • il buon umore per affrontare la giornata
  • l’energia necessaria all’organismo di funzionare correttamente

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo che si acquista unicamente dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la vostra confezione, è sufficiente compilare il relativo modulo di acquisto correttamente, senza tralasciare alcun dettaglio. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Piperina & Curcuma Plus è attualmente in promozione a 49,00 € invece di 196 € per quattro confezioni. Infine, per quanto riguarda il pagamento, potrete optare per il contrassegno, così da pagare in contanti, direttamente al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Come curare il mal di schiena senza farmaci: i rimedi

Dieta dello sportivo: piano alimentare

Leggi anche
  • tuobenessereI surgelati fanno male? Quello che devi sapere

    Optare per i surgelati rappresenta una scelta che si lega alla praticità, senza compromettere il desiderio di alimenti sani e gustosi.

  • tuobenessere73 tipi di pesto da provare

    Il pesto tradizionale, con il suo verde brillante e l’aroma di basilico, resta un simbolo della cucina italiana, ma le varianti possibili vanno molto oltre.