Come realizzare un make-up elegante: trucco chic e sofisticato

Come realizzare un make-up elegante per un effetto chic e sofisticato, anche in occasione delle feste.

Vediamo come realizzare un make-up elegante, per un trucco chic e sofisticato. In vista del Capodanno in arrivo, ecco come creare un make-up semplice, in pochi passaggi, ma di grande effetto.

Make-up elegante: ecco come truccare gli occhi

Per enfatizzare la bellezza dello sguardo con un make up occhi sofisticato e d’impatto, i colori perfetti sono proprio quelli che tutte abbiamo a disposizione: nude, avorio, la gamma dei marroni e il nero. I colori impiegati per le sfumature sono chiari e medi, e questo ci aiuta a ridurre al minimo il rischio di macchie. Ecco come fare un make-up elegante e sofisticato.

STEP 1

Applichiamo un primer occhi sulla palpebra mobile per migliorare la tenuta del trucco e aumentare l’intensità dei colori. Successivamente, applichiamo e sfumiamo lungo la piega palpebrale un ombretto marrone chiaro come Croissant. Per ottenere un risultato ottimale e creare un’ombreggiatura ben fatta, utilizziamo un pennello sagomato per la cut crease, morbido e fitto.

STEP 2

Un trucco elegante è, anche, un trucco luminoso. Per dare luce allo sguardo preleviamo un ombretto shimmer color avorio come Neve Cosmetics Etoile e applichiamolo sulla palpebra mobile con un pennello a lingua di gatto. Importante è picchiettare l’ombretto senza strofinare, così da non disperdere la polvere. Applichiamo lo stesso ombretto nell’angolo interno dell’occhio creando un punto luce.

STEP 3

Con un pennello piccolo da sfumatura preleviamo l’ombretto marrone scuro Espresso e sfumiamolo nell’angolo esterno dell’occhio, nelle piega palpebrale e lungo le sopracciglia inferiori. Per evitare macchie e fallout, scarichiamo sempre il pennello dall’eccesso di prodotto. Applichiamo sempre poco prodotto alla volta così da poter aumentare l’intensità gradualmente.

STEP 4

Intensifichiamo ulteriormente l’ombreggiatura creata in precedenza applicando l’ombretto Black Sheep, nerissimo ed extra opaco. Applichiamolo nell’angolo esterno dell’occhio e nella parte finale della rima cigliare inferiore con un pennello piccolo di precisione. Il risultato è un effetto soft smokey.

Infine, per completare questo bellissimo trucco elegante ci basta applicare sulle guance un blush color pesca naturalmente radioso come Neve Cosmetics Nowhere, dal finish opaco e con un delizioso sottotono caldo. Sulle labbra, infine, applichiamo come se fosse un rossetto, una matita labbra scura del colore che preferiamo.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Paola Turani: beauty routine e skincare

Dieta del cetriolo, la dieta lampo per perdere peso in 3 giorni

Leggi anche