Crossfit a casa: consigli e benefici

Il crossfit è un allenamento intensivo combinato ad una serie di movimenti che hanno una funzione. Scopriamo quali sono i suoi benefici e come pratica

Noto anche come quella “disciplina funzionale” che migliora la qualità di vita della persona che la pratica con regolarità, il crossfit consiste in una serie di allenamenti, sotto forma di movimenti funzionali, che possono variare spesso, eseguiti ad alti livelli di intensità. Scopriamo insieme quali sono i benefici del fitness e come allenarsi in casa.

Crossfit a casa

Una delle cose più interessanti del crossfit è proprio quella che, questa forma di allenamento, può essere eseguita anche in casa. Sviluppato per la prima volta nel 1996 da Joseph Price e John Daley, quest’allenamento fisico si basava sulla medicina sportiva e il bodybuilding. Nel tempo, diversi studi hanno poi dimostrato come il crossfit praticato regolarmente, anche in casa, avrebbe potuto abbassare i tassi di infortunio, allentare lo stress, ridurre il grasso corporeo e migliorare le prestazioni.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come eseguire il crossfit, anche a casa, tenendo sempre bene a mente di non sottoporre il proprio corpo a stress inutili ed eccessivi, allo scopo di mantenere i muscoli sani, avendo l’accortezza di fare una pausa dall’allenamento dopo i primi tre mesi, concedendosi del tempo per recuperare e sviluppare la resistenza.

Crossfit a casa: come fare

Indipendentemente dalla ragione che spinge una persona ad approcciarsi al crossfit, i benefici che una persona può ottenere grazie a questa forma di allenamento sono numerosi. Il crossfit è, infatti, un allenamento ad alta intensità combinato alla funzione, allo scopo di costruire forza e resistenza, affrontare l’ignoto con maggiore serenità, raggiungere e superare i limiti con maggiore fiducia nelle proprie capacità e migliorare l’aspetto fisico, data la capacità che questa disciplina ha di favorire, tra le altre cose, anche la perdita di peso e il mantenimento del peso forma ottimale.

Iniziare l’allenamento da crossfit in casa è davvero molto semplice. Innanzitutto, bisognerà acquistare un kit da crossfit. Ovviamente, a questo proposito, dovrete valutare le vostre abilità, il grado di allenamento, l’obiettivo da raggiungere e il livello di forma fisica. Ad esempio, se siete dei principianti sarà sufficiente acquistare un kit di base, che comprenda i tutori per i polsi, delle cavigliere e una fascia toracica. Gradualmente, sarà possibile acquistare nuove attrezzature. Se siete pronti a sviluppare forza e resistenza, ad esempio, potrete acquistare una corda da saltare.

Se avete deciso di dedicarvi all’allenamento di crossfit, ricordate di non avere fretta, non pretendere troppo da voi stessi, soprattutto se siete alle prime armi, e non sottoponete il vostro corpo ad un stress di cui non ha bisogno.

Crossfit a casa: leggings dimagranti

Una sana alimentazione e un esercizio fisico regolare, come il crossfit, sono essenziali allo scopo di perdere peso e restare in forma, anche nel tempo. A volte, tuttavia, nonostante ci si impegni e si eseguano i consigli correttamente, per alcune persone, la perdita di peso diventa difficile. In questi casi, il nostro consiglio è quello di inserire nelle proprie abitudini, rivisitate e corrette, anche l’utilizzo di un pantalone dimagrante, che non vanifichi i propri sforzi e che, allo stesso tempo, garantisca una perdita di peso rapida ed effettiva, con il minimo sforzo.

Legs Legs è il primo leggings che favorisce la perdita di peso e il mantenimento del peso forma ottimale in modo semplice e con il minimo sforzo, prima di tutto, grazie al materiale di composizione, a maglie seamless, dotato di nanotecnlogia, che favorisce la perdita di peso e migliora la circolazione sanguigna che, come noto, se di cattiva qualità, non fa altro che favorire un aumento di peso incontrollato. Infatti questi leggigns sono considerati i migliori perché, grazie alla loro tecnologia, hanno davvero dei benefici dimagranti. Per questo sono i più abbinati per il crossfit a casa e non. Per chi volesse ordinarli, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Realizzati allo scopo di poter essere confusi con un paio di leggings tradizionali, Legs Legs possono essere indossati sia all’esterno, come un normale pantalone, sia all’interno, sotto agli abiti.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Legs Legs è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare la confezione è sufficiente compilare il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà nel giro di un paio di giorni lavorativi, con consegna espressa, presso il vostro domicilio, senza costi aggiuntivi per la spedizione. Legs Legs è attualmente in promozione e potrete acquistare due paia di leggings a 59,90 € anziché 109,00 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, sarà possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Scritto da Tamara Rizzato

Lascia un commento

Capelli secchi: quali sono i migliori oli vegetali da utilizzare

Piano alimentare estivo: come superare la prova costume

Leggi anche