Argomenti trattati
Raggiungere il proprio peso ideale è ormai un punto fisso per tutti, infatti c’è chi è disposto a fare molto più sport del dovuto, andare da un nutrizionista o semplicemente cercare di mangiare meglio usando delle tipiche diete trovate sul web. Una delle diete più utilizzate è la dieta a base carne, perché essendo un alimento importante e proteico, non si corre il rischio di rimanere senza veri e sani valori nutrizionali.
Naturalmente, è importante sapere che non bisogna abusare mai di nulla, e soprattutto che è sempre meglio essere seguiti da uno specialista anziché improvvisare diete fai da te. La carne è ricca di proteine, quindi il nostro organismo ne richiede una quantità non eccessiva, ma piuttosto limitata e contenuta. Infatti, un eccesso di proteine può anche portare a riscontrare certe malattie. La dieta a base di carne è una scienza certa, anche se comunque va accompagnata con verdure, crude o cotte, che velocizzano il processo di digestione e smaltimento.
Dieta a base di carne
Naturalmente, mangiare tanta carne in una dieta vuol dire che le proteine ingerite sono davvero tante, quindi è ovvio che ci si può saziare di più, eliminando per molte ore il senso di fame. La carne, di norma, ha poche calorie, ma comunque nonostante questo, la fame non si sentirà.
L’organismo, inoltre, elabora molto più lentamente le proteine, quindi la digestione permette di bruciare più calorie perché il metabolismo resta attivo molto più tempo. Come è stato già specificato, le calorie sono davvero al minimo, per questo i chili di troppo vengono eliminati e i risultati iniziano a vedersi. Anche se comunque abbinare del sano sport alla dieta, può contribuire ad arrivare al proprio obiettivo in tempi molto più brevi.
Quando le calorie ingerite non sono tante, allora il corpo per nutrirsi, attinge dai tessuti già presenti, ovvero i chili in eccesso.
Tutto ciò che c’è da sapere
Quando viene iniziata una dieta dimagrante è sottointeso che tutti gli altri alimenti come pane, pasta, dolci, latticini e alcolici vadano eliminati. Ma in compenso c’è la possibilità di scegliere tutti i tipi di verdura che si desiderano, fatta eccezione per le carote e i fagioli.
Per quanto riguarda la carne, invece, non c’è nessuna restrizione, anzi c’è una vasta scelta tra pollo, manzo, tacchino, vitello e cavallo. C’è da dire che non tutti i cibi, al di fuori della carne e le verdure, sono vietati, anzi c’è la possibilità di mangiare anche le uova ed il pesce. Le verdure, invece, seppur possono essere mangiate a volontà, sarebbe meglio non cuocerle per non rischiare di sprigionare tossine o gas, che potrebbero dare fastidio allo stomaco.
Per il resto, questa dieta a base di carne non può far altro che aiutare a perdere peso. Infatti, è bene capire cosa succede al proprio organismo quando si inizia una dieta di questo tipo: il metabolismo riceve una grossa spinta, capace, non solo di eliminare i grassi in eccesso, ma anche di rafforzare tutti i muscoli del corpo.
È bene ricordare, una volta ancora, che è importante non iniziare una dieta senza la prescrizione di una persona specializzata, come il nutrizionista. Per chi invece soffre di qualsiasi tipo di problema di salute, è consigliabile non approcciarsi ad una dieta così poco semplice.
Ecco 7 errori da evitare affinchè la dieta funzioni al meglio
Mangiare ”cibo spazzatura”
Tutti sanno cos’è il cibo spazzatura, molto spesso generalizzato con le classiche fritture ma non si limita a ciò, queste pietanze non sono altro che tutti gli alimenti con più grassi rispetto alle proteine e i carboidrati, questi sono infatti i principali macro-nutrienti, ovviamente vi sono cibi come la frutta secca che pur essendo molto grassa, possiede molte sostanze benefiche che compensano il tutto.
Questo cibo spazzatura è una delle principali cause dell’ingrassamento giovanile, infatti per la fretta o per semplice golosità si consumano cibi che sono composti quasi totalmente da grassi distruggendone qualsiasi beneficio.
Il digiuno
Se ne sente parlare ogni giorno di persone che si mettono a digiuno per dimagrire, un errore da non dover assolutamente fare! Il digiuno consiste nella voluta assenza di un pasto principale (colazione, pranzo e cena), così facendo si crede di utilizzare i grassi corporei e dimagrire prima ma non è proprio così.
Nel momento in cui si digiuna, il corpo, essendo a corto d’energie, deve trovare una fonte da cui ottenere le forze. Cosa consuma in primis per ottenere queste energie? I muscoli. Esattamente, durante il digiuno si passa all’utilizzo dei muscoli perché manca una ruota dentata che dia l’imput al consumo dei grassi, infatti per dimagrire non si deve digiunare, è sufficiente assumere alimenti migliori!
Dieta con zero grassi
Anche qui si presenta il classico errore, l’eliminazione totale dei grassi, alla base di ciò vi è la convinzione che tutto il grasso che ingeriamo vada a finire direttamente nel corpo senza alcun fine. Invece non è così, tutto il contrario oserei dire.
Infatti il grasso viene considerato come energia di riserva che viene utilizzata in ogni momento ma in maniera consistente nel momento in cui lo stomaco esaurisce gli alimenti al suo interno. Anche qui ci si ricollega alla ruota dentata, eliminando questo piccolo meccanismo si rischia di bloccare tutto.
Dieta con zero carboidrati
La frase tipica di alcuni italiani è ”non mangerò la pasta perché ricca di carboidrati che fanno ingrassare”. In quest’affermazione vi è un grave errore, infatti i carboidrati causano un aumento di peso solamente se assunti in maniera eccessiva senza poi venir consumati, l’azione primaria dei carboidrati è quella di dare le famose ”energie veloci”, infatti sono le prime cose ad essere consumate dal metabolismo.
L’alcool
L’alcool è sicuramente il primo nemico delle diete, infatti viene da molti utilizzato come soluzione per lo stress dovuto ad un’alimentazione troppo rigida, dimenticando che l’alcool è una delle sostanze più ingrassanti che esistano.
Fumare
Secondo una credenza popolare, il fumo permette di dimagrire poiché accelera i battiti e di conseguenza il metabolismo, dal punto di vista teorico è vero ma si dimentica l’aspetto pratico, fumando si incrementa lo smaltimento delle calorie di pochissimo che una volta terminato l’effetto delle sigarette, avviene il picco di battiti rallentando di molto il metabolismo e favorendo l’ingrassamento.
Inoltre non è da dimenticare che il fumo causa molti problemi.
Sostituire lo sport con un’alimentazione rigidissima
Lo sport è una delle soluzioni migliori per chi vuole dimagrire e non può essere sostituito in nessun caso, se davvero si vuole dimagrire è consigliabile incrementare prima di tutto lo sport che viene praticato ogni giorno.
Il miglior integratore per il metabolismo
Oltre alla dieta a base di carne, se si vuole iniziare una dieta e velocizzare il metabolismo in modo sano ed equilibrato, si consiglia di associare un integratore. In commercio si trovano diversi prodotti naturali, ma il migliore, secondo gli esperti e i consumatori, è attualmente Piperina & Curcuma Plus. Si tratta di un integratore che ha le seguenti proprietà per l’organismo:
- Brucia le calorie in eccesso
- Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici favorendo il processo digestivo
- Dona senso di sazietà e riduce il senso di fame in modo da non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
- Depura fegato, intestino e reni mantenendo la forma per diverso tempo.
Notificato dal Ministero della Salute, è consigliato in tantissime diete proprio perché affidabile ed efficace per perdere peso. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Bisogna assumerne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere abbondante di acqua per attaccare le cellule adipose e d evitare che si formino nuovamente.
Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.
Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che contiene solamente ingredienti naturali, come la piperina, la curcuma e il silicio colloidale
Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.