Dieta chetogenica per l’estate: come seguirla e prepararsi

Nella dieta chetogenica si ha un notevole apporto dei grass che si riducono grazie ad alimenti adatti da inserire nel regime.

In estate cresce il bisogno di essere perfetti sfogggiando una forma fisica invidiabile. Per eliminare alcuni chili di troppo e presentarsi al top, la dieta chetogenica è il regime adatto da seguire perché aiuta a stimolare questo processo bruciando i grassi. Vediamo come funziona e cosa portare in tavola per raggiungere tale scopo.

Dieta chetogenica per l’estate

Quando si tratta di eliminare i chili in più e quindi prepararsi alla stagione estiva, la dieta chetogenica è considerata, soprattutto dagli esperti, il programma ideale da seguire. Uno stile di vita che va a distruggere i depositi di grasso, quindi le cellule adipose riuscendo a perdere peso nel modo migliore e in fretta.

Permette di avere un corpo magro e tonico, quindi perfetto per la stagione estiva. Inoltre, questo tipo di regime alimentare si rivela efficace anche perché riduce i morsi della fame aiutando a sentirsi maggiormente sazi per diverso tempo. Un programma che si basa su grassi e proteine sane per cui non bisogna fare sacrifici o rinunce.

Nella dieta chetogenica si vanno a usare i grassi come fonte principale di energia in modo da distruggerli in tempi più rapidi. Si chiama in questo modo proprio perché è un tipo di regime alimentare che va a produrre i corpi chetonici e porta l’organismo a produrre il glucosio in totale autonomia aumentando poi il consumo energetico grazie ai grassi.

Si tratta di uno schema nutrizionale che ha pochissime calorie, infatti è anche da considerarsi come dieta ipocalorica. Ha pochi carboidrati, ma è ricca di proteine e di lipidi. Come ogni regime, va seguito sotto stretto controllo di un esperto in questo campo.

Dieta chetogenica per l’estate: cosa mangiare

Considerando che la dieta chetogenica è considerata il regime ideale per il periodo estivo dal momento che aiuta a ridurre i carboidrati aumentando però i grassi che usa come riserva di energia, bisogna anche capire cosa introdurre all’interno di questo regime alimentare e cosa portare in tavola per ottenere risultati e benefici.

In estate potrebbe essere difficile seguire questo programma dal momento che si ha voglia di consumare cibi freschi e dolci, ma alcuni accorgimenti possono sicuramente aiutare a pianificare il proprio menù. Prima di tutto, si consigliano tantissime verdure a foglia verde che sono povere di carboidrati, ma contengono vitamine e antiossidanti.

Tra le verdure a foglia verde da consumare nella dieta chetogenica sono ammesse la lattuga, ma anche gli asparagi da mangiare lessi o in insalata. Si consiglia di aumentare l’apporto di grassi sani che mantengono la sazietà come avocado, olio d’oliva, burro e pesce. L’acqua è altrettanto importante in quanto aiuta a mantenere alta l’idratazione.

No al consumo di zuccheri e carboidrati raffinati poiché vanno ad annullare il concetto stesso di chetosi e stimolano l’appetito. Si può optare per una insalata di tonno con avocado e noci oppure con cetrioli o ancora delle zucchine e del salmone.

Dieta chetogenica: integratore

Dal momento che la dieta chetogenica permette di ottenere notevoli risultati e benefici, è possibile integrarla con un prodotto che fornisce ulteriori proprietà alla perdita di peso. Si tratta di Keto Brucia, un integratore che, come dice il nome, aiuta a bruciare i grassi e quindi i chili in eccesso che sono sempre stati difficili da smaltire.

Un prodotto in compresse che aiuta a raggiungere lo stato di chetosi in tempi rapidi. Inoltre, si rivela particolarmente efficace in base al parere di esperti e di nutrizionisti dal momento che va ad aumentare il metabolismo aiutando a perdere, non solo chili in eccesso, ma anche centimentri. Un prodotto che permette di bruciare i grassi rapidamente senza troppa fatica.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine keto slim

Si tratta di un vero e proprio acceleratore nello stato di chetosi soprattutto grazie ad elementi naturali di cui si compone che non hanno nessuna controindicazione o effetto collaterale. Infatti, si basa su estratto di faseolamina che ha il compito di controllare i carboidrati; tè verde che è un termogenico naturale dal momento che aumenta il metabolismo; l’alga spirulina metabolizza i grassi in tempi veloci e la cannella che migliora il lato digestivo.

I nutrizionisti concordano sul consumo di due compresse giornaliere da assumere prima dei pasti con dell’acqua per iniziare a fare effetto.

Un integratore come Keto Brucia non è vendibile online o nei negozi fisici. Il solo modo è tramite il sito ufficiale del prodotto inserendo i dati personali nel modulo per usufruire di 4 confezioni di questa formula a 49,99€ con pagamento in contanti, tramite Paypal o anche con carta di credito al corriere alla consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Farmaceutica, Sanofi si certifica anche in diversità equità e inclusione

Febbre Oropouche, test per diagnosticare l’infezione: rilevati primi 2 casi in Lombardia

Leggi anche