Clizia Incorvaia, influencer siciliana ed ex concorrente del noto reality “GFVip” ha dato alla luce un anno fa il piccolo Gabriele, avuto dal compagno Paolo Ciavarro. L’influencer ha rivelato come è tornata in forma subito dopo la gravidanza, con la sua dieta.
La dieta dell’influencer Clizia Incorvaia
A un anno dalla nascita del piccolo Gabriele, l’influencer siciliana Clizia Incorvaia, sorella di Micol Incorvaia, ha svelato il suo segreto di bellezza per essere tornata in forma.
Proprio su Instagram dove è super attiva, Clizia Incorvaia ha svelato la sua dieta, o meglio il regime alimentare che ormai è diventato parte integrante della sua routine. L’ex moglie di Francesco Sarcina de “Le Vibrazioni” ha rivelato di aver recuperato la sua forma fisica grazie alla dieta a zona.
La 42enne, mamma di Gabriele e della prima figlia Nina, 7 anni, è tornata a pesare 54 chilogrammi per 1,70 centimetri di altezza poche settimane dopo il parto.
“Io non sono per niente golosa. Non mangio neppure le torte del mio compleanno. È così da sempre, fin da quando ero bambina”, ha detto Clizia Incorvaia ai suoi followers.
Ecco in cosa consiste la dieta a zona, seguita dalla Incorvaia. La mattina l’influencer predilige il salato: “Mangio sempre un toast. Seguo un’alimentazione a zona: è quella con 40% carboidrati, 30% proteine e 30% grassi. Assumo sempre gli Omega 3. Diciamo che è uno stile di vita: non è che seguo una dieta”, ha detto Clizia.
E, ha aggiunto: “So come abbinare gli alimenti. Questo tipo di alimentazione l’avevo già seguita anni fa e adesso mi ha permesso di recuperare di nuovo il mio peso forma. Io di solito sono 54 chili per 1 metro e 70 centimetri. Questo tipo di alimentazione mi asciuga pure tanto e mi mette subito in evidenza i muscoli. Su di me funziona, ma ognuno di noi ha una storia a sé. Bisogna sempre consultare uno specialista”, ha ricordato Clizia.
Clizia Incorvaia e i segreti per tornare in forma
La dieta a zona è una dieta low-carb e iperproteica che ruota intorno alla regola del 40-30-30. Si basa su un preciso bilanciamento tra i macronutrienti, che prevede che, sia durante i pasti principali che negli spuntini, il 40% delle calorie provenga dai carboidrati, il 30% dalle proteine e il 30% dai grassi.
Questa, secondo l’influencer, è la dieta a lei più adatta, ovviamente sotto il consiglio di un’esperta. Clizia, infatti, mangia di tutto, senza soffrire la fame. Il non essere golosa l’aiuta moltissimo a non cedere alle tentazioni, che però qualche volta si concede.