Argomenti trattati
Com’è ben noto a tutti, attraverso i media che si occupano di nutrizione o andando semplicemente da un dietologo per farsi fare una dieta, la colazione è il pasto più importante della giornata. Però nonostante ci fosse un’ampia e diffusa informazione in merito a ciò sembrerebbe che non tutti si alimentino adeguatamente la mattina, appena svegli e prima di uscire di casa per andare a scuola, a lavoro o la dove devono. Difatti, si è appurato che tanti saltano la colazione o la organizzano in modo scorretto e pochi seguono scelte dietetiche equilibrate e adatte al loro stile di vita. Per aiutare chi ancora non ha capito per bene l’importanza del primo pasto del mattino e dare un piccolo contributo conoscitivo agli innumerabili studi che rimarcano il grande valore della colazione, si è pensato di redigere questo semplice ma utile articolo.
Dieta e colazione
Per capire perfettamente la ragione per cui non si deve saltare la colazione o farla in maniera inesatta è bene sapere cos’è questo pasto da dover organizzare la mattina, prima di iniziare a svolgere le faccende quotidiane di ogni tipo. Di certo è il primo appuntamento della giornata a cui non si può assolutamente mancare per potersi alimentare in modo corretto ed ottenere i migliori benefici fisici e mentali. É il pasto più importante del giorno perchè è il primo dopo aver dormito per molte ore la notte. La colazione, difatti ha il compito di reintegrare ogni tipo di disavanzo subito dall’organismo, come quello energetico ed apportare tutti i nutrienti che servono per affrontare al meglio la mattinata. In più, se lo stesso pasto si organizzasse in maniera bilanciata e completa si arriverebbe a mangiare, in quelli successivi in modo salutare ed equilibrato.
Come organizzare una buona colazione?
Si deve saper che la colazione non è per tutti uguale, ma dev’essere fatta bene da chiunque, in base alla sua età, corpo e stile di vita. Per tali motivi, se si volesse seguire una perfetta e sana alimentazione di prima mattina, si dovrebbe chiedere supporto ad un ottimo nutrizionista in modo che lo stesso organizzi una dieta adatta al caso specifico.
Consigli utili
Se non ci fossero problemi di salute particolari si potrebbero seguire i consigli delineati in tale contenuto, utili per mangiare correttamente la mattina, dopo il digiuno notturno. Nella colazione non deve assolutamente mancare il latte o lo yogurt, salvo problemi d’intolleranza che richiedono l’esclusione di questi alimenti che possono essere sostituiti da altre bevande salutari, come il thè. Oltre ad uno di questi nutrimenti menzionati, il corpo per reintegrare le perdite energetiche, dopo la lunga astinenza del cibo per la notte vissuta, ha bisogno di apportare carboidrati complessi, come le fette biscottate o pane e piccole quantità di zuccheri semplici racchiusi in alcuni alimenti, quali marmellata e miele. Se si volesse rendere la colazione maggiormente completa ed equilibrata sarebbe bene aggiungere, al tutto suggerito, per integrare sali minerali e vitamine, della frutta, sia fresca che secca, da mangiare a pezzi o da frullare con il latte, in modo da organizzare frappé gustosissimi. Si suggerisce, inoltre di non fare ogni giorno la stessa colazione che dev’essere cambiata come si varia il pranzo e la cena.
Questo è un consiglio da non dover assolutamente trascurare perchè le diete che propongono alimenti diversi, da dover mangiare la mattina e nel resto della giornata, fanno aumentare il piacere di cibarsi, seppur si è svogliati, soprattutto nella mattinata, dopo aver dormito per molte ore. É bene sottolineare che il principio fondamentale della nutrizione è alternare nell’arco della giornata gli alimenti, considerando che quelli mangiati a colazione producono effetti straordinariamente positivi al corpo e alla mente, non solo la mattina ma per tutto il resto del giorno. L’importante è che il thè o latte o yogurt ci sia sempre nella colazione, a seconda dei gusti e problematicità presenti, riuscendo a variare solo la fonte dei cerali, mangiando, ad esempio, una mattina il pane, quella successiva le fette biscottate, l’altra ancora biscotti, a seguire fiocchi di cereali e così via, integrando come zuccheri semplici, a volte il miele ed altre giornate la marmellata.
Il miglior integratore da abbinare
Per ritrovare la forma e dimagrire, oltre a una buona colazione e una dieta equilibrata potete associare un integratore a base naturale così da ottimizzare i risultati. In commercio sono vari, ma il migliore al momento sia per gli esperti che consumatori è Piperina & Curcuma Plus. Un integratore che ha le seguenti caratteristiche utili per l’organismo:
- Brucia le calorie in eccesso
- Accelerazione del metabolismo e dell’azione dei succhi gastrici, oltre a favorire il processo digestivo
- Riduzione del senso di sazietà e allontana i morsi della fame in modo da non arrivare troppo affamati ai pasti principali della giornata
- Depurazione di fegato, intestino e reni mantenendo la forma per tanto tempo.
Un integratore, notificato dal Ministero della Salute e consigliato in tantissime diete, proprio perché è efficace e affidabile e usato da moltissime donne per dimagrire ed eliminare i chili in eccesso. Possono assumerlo tutti, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si raccomanda di consumarne una compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare sin da subito le cellule adipose e impedire che si riformino.
Chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.
Non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si basa sui seguenti componenti naturali:
- Piperina: presente nel pepe nero a cui dona il classico gusto piccante, stimola il metabolico e i succhi gastrici aiutando a dimagrire rapidamente e in modo efficace
- Curcuma: spezia di colore giallo nota come lo zafferano delle Indie, si usa nella cucina orientale, ha proprietà detox, elimina le scorie e le tossine in eccesso purificando l’organismo
- Silicio Colloidale: un ingrediente che non tutti conoscono, ma che protegge la pelle, i tendini e le ossa, oltre ad aumentare l’efficacia e le prestazioni del prodotto.
Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni invece di 196 € con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.