Argomenti trattati
In menopausa riuscire a perdere peso può essere difficile a causa degli ormoni e degli sbalzi che succedono. Per questa ragione, può essere utile seguire la dieta dei 50 anni che permette di tornare in forma in modo salutare con i giusti alimenti da consumare e quelli da bandire dalla tavola. Vediamo come fare.
Dieta dei 50 anni: cosa evitare
Alla soglia dei 50 anni ci sono degli accorgimenti da apportare al proprio stile di vita per quanto riguarda l’alimentazione e cosa mangiare. Per questa ragione, la dieta dei 50 anni è un buon regime da adottare in modo da mantenersi in forma e ci sono alcuni alimenti che sarebbe meglio evitare per non peggiorare il proprio stato di salute.
Può essere molto difficile, ma si consiglia di evitare il fai da te e affidarsi sempre a professionisti del settore. nel proprio piano nutrizionale ci sono una serie di cibi da evitare e comportamenti che sarebbe bene bandire, non solo per dimagrire, ma anche per stare bene dopo i 50 anni. Abbinare i vari alimenti non è funzionale al dimagrimento, anzi, rischia di peggiorare la situazione.
No ai pasti con solo carboidrati, quindi un pranzo a base del consumo di pasta o pizza non è assolutamente consigliato, in quanto si ha bisogno che la dieta dei 50 anni contenga una serie di nutrienti necessari al dimagrimento e al benessere dell’organismo, in generale. No alle colazioni fatte con soli carboidrati poiché non saziano e producono maggiori eccessi di fame.
I carboidrati e i grassi non vanno mai consumati insieme, proprio per questo è bene evitare il cosiddetto junk food, ovvero il classico cibo spazzatura. No a cibi che contengono troppo zuccheri, yogurt alla frutta o muesli oppure le classiche barrette. Si consiglia poi di eliminare dalla tavola alimenti e condimenti troppo grassi come sale eccessivo o fritture, ma optare per erbe aromatiche e spezie.
Dieta dei 50 anni: consigli
Il calo degli estrogeni comporta delle modifiche non solo psicologiche, ma anche fisiche che vanno proprio a inficiare sulla forma fisica che ne risente. Considerando che in menopausa risulta difficile riuscire a perdere peso, la dieta dei 50 anni può essere un punto di partenza per tornare in forma anche per una serie di consigli e suggerimenti da apportare al proprio stile di vita.
Quindi, una alimentazione maggiormente sana e variegata, insieme a una buona idratazione e a praticare attività fisica sicuramente aiuta a tornare in forma nel modo giusto. Consumare almeno cinque pasti al giorno, compreso i tre principali ù i due spuntini che non devono mai mancare e che devono essere proteici in modo da avere tutti i nutrienti utili.
I carboidrati non vanno banditi, ma si consiglia di moderarne la quantità scegliendo soprattutto per quelli di qualità e che siano a basso indice glicemico come i prodotti integrali. Il riso e la pasta soprattutto integrali sono ottimi poiché facilitano l’attività digestiva. La carne rossa va consumata almeno una volta a settimana e si consiglia di optare per carne bianca come pollo, coniglio e anche tacchino.
Il pesce è la scelta migliore perché privo di grassi e andrebbe consumato almeno 3-4 volte a settimana. Il consumo di frutta e verdura come biete, spinaci e carciofi è ottimo nella dieta dei 50 anni dove bisognerebbe limitare il consumo di sale. Oltre all’acqua si consigliano anche tisane e tè possibilmente senza zucchero. Infine non può mancare l’attività fisica come una passeggiata in mezzo alla natura.
Dieta dei 50 anni: rimedio naturale
Perdere peso in menopausa non è mai facile, anzi. Per questa ragione, alla dieta dei 50 anni si consiglia di aggiungere un piccolo aiuto, ovvero un integratore in vendita in compresse come Spirulina Ultra che può sicuramente aiutare in tal senso. Un prodotto di produzione italiana che ha ottenuto il consenso di esperti e consumatori.
Permette infatti di smaltire i chili in eccesso bruciando anche le calorie grazie all’azione del metabolismo che agisce da questo punto di vista aiutando così a eliminare i chili superflui e favorire il dimagrimento. Riduce il fabbisogno calorico giornaliero di cui si ha bisogno, sazia e permette di non abbuffarsi troppo ai pasti.
Un integratore come Spirulina Ultra si basa su componenti naturali che sono privi di controindicazioni o effetti collaterali come l’alga spirulina che blocca le riserve di grasso evitando che vadano ad accumularsi e la gymenma che regola il metabolismo di carboidrati e lipidi placando così la fame ai pasti.
Una o due compresse sono la posologia maggiormente indicata per tornare in forma da accompagnare a un bicchiere d’acqua prima dei pasti principali.
Spirulina Ultra, per la sua formula originale ed esclusiva, non si ordina nei negozi o Internet, ma bisogna collegarsi al sito ufficiale del prodotto, inserire i dati nel modulo e attivare, previo al chiamata dell’operatore, la promozione di 4 confezioni a 49,99€ invece di 200 con pagamento alla consegna oppure tramite Paypal e carta di credito.