Sebbene la stagione estiva sia ancora molto lontana, per riuscire ad arrivare in forma alla prova costume molti cominciano già a prepararsi fin da ora. In questo periodo può capitare di aver accumulato tossine e scorie che si possono eliminare con una dieta detox che aiuta a depurarsi e quindi ad avere un addome maggiormente tonico. Nei paragrafi a seguire proviamo a capire come seguirla nel modo giusto.
Dieta detox per estate
In vista della bella stagione e di conseguenza dell’estate, bisogna preparare il fisico affinché sia pronto nel migliore dei modi per la prova costume che affligge sempre più tantissimi italiani sia di sesso maschile che femminile. Per essere pronti ad affrontare nel modo migliore la stagione, una dieta detox da seguire fin da ora è sicuramente il programma ideale.
Come dice la parola stessa, detox sta proprio a significare detossinare, quindi depurare l’organismo eliminando tutte le scorie e le tossine che si sono accumulate fino ad ora. Un regime di tale portata aiuta non solo ad avere un fisico maggiormente asciutto e tonico, ma anche a contrastare e combattere la ritenzione idrica che causa gonfiore e quindi pesantezza.
Per arrivare in forma all’appuntamento con l’estate molti lottano per un regime alimentare particolarmente drastico che sicuramente non aiuta, anzi. Secondo il parere degli esperti risulta fondamentale seguire una dieta detox proprio per fare in modo che il corpo si abitui, pian piano, ai ritmi e quindi arrivare nel modo giusto a questo appuntamento.
Un trattamento detox che sia una dieta o adottare comportamenti adeguati dovrebbe essere fatto almeno due volte l’anno proprio per evitare che le scorie e le tossine possano portare a problematiche o insorgenze di determinati disturbi.
Dieta detox per estate: cosa mangiare
Con l’arrivo del caldo ma anche della tanta temuta prova costume, condurre uno stile di vita alimentare e quindi iniziare a seguire una dieta detox è di fondamentale importanza. Questo tipo di regime aiuta infatti a prevenire gli attacchi di fame e al tempo stesso combattere il peso in eccesso.
Per ottenere i maggiori benefici da un regime di questo tipo bisogna innanzitutto consumare alimenti come frutta e verdura tipici di stagione. A tal proposito, sono ottimi tutti quei cibi che contengono acqua in grado di sgonfiare. Quindi via libera a rucola, ma anche insalata oppure pomodori che sicuramente agevolano questo processo di detossinazione.
Nella dieta detox è bene poi, non solo concentrarsi sulla stagionalità degli alimenti, ma cercare di variare il più possibile proprio per riuscire ad accumulare meno tossine. Durante il periodo di questo tipo di regime che consolitamente consta di due o tre giorni, è utile bere fino a 2 litri di acqua al giorno, a cominciare da un bicchiere al mattino appena svegli con l’aggiunta di succo di limone.
Considerando che l’acqua è importante in quanto idrata e ha il potere di espellere le tossine, è bene optare anche per delle tisane o delle bevande drenanti a base di ortica, menta, betulla o tarassaco che hanno tutte proprietà detox e depuranti. Per quanto riguarda gli ortaggi non bisogna poi dimenticare il consumo di zenzero, cetrioli oppure legumi che danno benefici di cui si ha bisogno.
Dieta detox per estate: formula naturale
Considerando che una dieta detox comporta il consumo di determinati alimenti e anche delle difficoltà perché non tutti magari riescono a seguirla, per ottenere maggiori risultati In tempi rapidi, l’uso di un integratore è ben accetto. I nutrizionisti, ma anche i consumatori optano per Spirulina Ultra, un integratore a base naturale che ha ottenuto particolari raccomandazioni dal Ministero della Salute che lo considera particolarmente efficace.
Una formula made in Italy in vendita in compresse che, se assunte quotidianamente nel modo giusto, aiutano ad apportare tutti i benefici all’organismo. Infatti permette di attivare il metabolismo andando quindi a dimagrire in modo rapido, sazia senza dover eccedere troppo nei pasti, depura con effetto detox e va a bruciare le calorie in eccesso.
Per chi volesse saperne di più, è consigliabile cliccare qui o sulla seguente immagine
Questo tipo di integratore non ha, a differenza di altri che è possibile trovare in commercio particolari controindicazioni effetti collaterali proprio perché al suo interno si trovano elementi sani e naturali. Si compone di due ingredienti molto utile al dimagrimento: l‘alga spirulina che permette di combattere e contrastare i depositi di grasso evitando che possano giungere nei punti più critici e la gymnema, un’erba che va a lavorare sul metabolismo dei lipidi e dei grassi sopperendo così alle abbuffate.
La posologia consigliata per questo tipo di prodotto è di circa due compresse da consumare prima di mezzogiorno e di cena insieme un bicchiere d’acqua.
Un integratore come spirulina Ultra è esclusivo e originale quindi non ordinabile nei siti online oppure negozi fisici, ma il consumatore deve collegarsi al sito ufficiale per poi approfittare della promozione di quattro confezioni al costo di 49,99€ anziché 200. Per il pagamento sono ammesse diverse modalità: Paypal, i contanti al corriere e anche la carta di credito.