Dieta di settembre: gli alimenti da portare a tavola

I peperoni, i pomodori, ma anche i frutti di bosco non mancano nella dieta di settembre per tornare in forma dopo le ferie.

Il mese di settembre è spesso visto come un periodo di transizione dal momento che segna il passaggio dall’estate alla stagione autunnale. In questo frangente si ritorna al lavoro con i chili accumulati nei punti critici. Per tornare così in forma, la dieta di settembre, con i vari prodotti tipici è l’ideale da consumare e quindi dimagrire in modo sano.

Dieta di settembre

Considerato il regime ideale per rimettersi e tornare in forma, la dieta di settembre è il periodo per riprendersi dai bagordi estivi e cominciare così la nuova stagione, la routine tra lavoro e scuola, in maniera molto più sana, salutare con un’alimentazione che sia equilibrata e bilanciata per il benessere di tutti.

Si tratta di un regime che si basa essenzialmente sui prodotti freschi tipici del mese di settembre e offre quindi una vasta varietà di alimenti e di prodotti da consumare proprio per ripartire alla grande e quindi iniziare il mese di settembre nel modo migliore possibile.

Dopo i gelati e gli aperitivi che hanno contraddistinto la stagione estiva, bisogna ripartire con il piede giusto per il proprio benessere. Per questa ragione, la dieta di settembre aiuta proprio a tornare in forma eliminando i chili in eccesso tipici delle vacanze estive e anche a prendersi cura di se stessi, della propria forma fisica grazie al movimento.

Cominciare un regime dimagrante in questo periodo è l’ideale proprio per iniziare nel modo migliore e di conseguenza avere un approccio più sano ed equilibrato al proprio stile di vita.

Dieta di settembre: cosa mangiare

Per cominciare nel modo migliore la dieta di settembre, i prodotti di stagione sono particolarmente consigliati. Non solo sono maggiormente economici e quindi adatti in questo periodo dell’anno, ma contengono anche tutti quei nutrienti utili affinché l’organismo possa riprendersi e tornare così in forma in modo salutare.

Settembre è poi il periodo in cui è possibile trovare alcuni prodotti tipici della stagione estiva, come per esempio le pesche, i frutti di bosco quali le more, i ribes e i lamponi. In compenso, ci sono tantissimi altri frutti da consumare come per esempio le prugne o l’uva bianca.

Tra gli ortaggi e le verdure da consumare nella dieta di settembre non mancano sicuramente le melanzane, i peperoni, i pomodori ma anche i cetrioli con cui preparare delle ottime insalate che sono naturali, sane e salutari per il benessere del fisico. Questo è anche il periodo in cui si cominciano a trovarsi sulle bancarelle le prime zucche con cui preparare delle zuppe.

I fagioli sono un altro prodotto tipico di questo mese da cucinare in tantissimi modi: in insalata e in umido che contengono anche tantissimi nutrienti che fanno bene. Per quanto riguarda i tipi di cottura è possibile scegliere tra il vapore, al cartoccio, la griglia eccetera. Le spezie e le erbe aromatiche sono invece consigliate nel caso di condimenti in quanto sane e adatte al posto del sale.

Dieta di settembre: integratore

Ai buoni e naturali prodotti di stagione che sono parti della dieta di settembre, si consiglia anche un rimedio naturale efficace. Si tratta di Spirulina Ultra, un integratore di origine italiana che sta ottenendo grande successo presso i consumatori, raccomandato dai nutrizionisti e notificato dal Ministero della Salute.

Un integratore che si vende esclusivamente in compresse che permette di dimagrire e di perdere peso in quanto va a bruciare le calorie in eccesso. Lavora poi sul metabolismo rafforzando e stimolando aiutando così a dimagrire rapidamente e saziarsi in modo giusto evitando le abbuffate e gli eccessi alimentari.

Un prodotto a base di elementi naturali come l’alga spirulina che provvede a combattere le adiposità localizzate e la gymnema che stimola il metabolismo di carboidrati e di lipidi in modo da non saziarsi più del dovuto. Sono elementi naturali privi di ogni possibile controindicazione o effetto collaterale che possa essere dannoso.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Basta assumerne fino a due compresse giornaliere almeno mezz’ora prima del pranzo e della cena insieme a un po’ di acqua.

Una formula esclusiva e originale da ordinare esclusivamente sul sito ufficiale della casa produttrice riempiendo il modulo con i propri dati personali poiché non disponibile nei negozi o Internet. La formula dimagrante è in offerta al costo di 49,99€ per 4 confezioni con pagamento diretto alla consegna in contanti o in modalità come Paypal e carta di credito.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Covid, la scoperta: lockdown ha invecchiato il cervello degli adolescenti

Zanzare: come riconoscere le varie specie

Leggi anche