Dieta: gli alimenti da evitare per dimagrire

Le patatine, i croissant sono alcuni dei cibi da bandire e non inserire nella dieta poiché non aiutano nel processo dimagrante.

Per eliminare i chili in eccesso e provare a tornare in forma in modo salutare, bisogna seguire una dieta che aiuti a essere in salute e sani. All’interno del regime dimagrante ci sono però degli alimenti che bisognerebbe bandire dalla tavola perché non aiutano nel processo. Scopriamo quali sono e come evitarli.

Dieta

Per riuscire a eliminare i chili in eccesso e tornare in forma rapidamente, è molto importante seguire una dieta e un regime che sia indicato per il proprio fisico. Seguire programmi alimentari rigorosi e restrittivi insieme a un buon esercizio e stile di vita dinamico non sempre permette di dimagrire in modo corretto.

Perdere peso è un processo lungo e difficile che cambia da un soggetto all’altro. Un regime alimentare non sempre funziona anche per la stessa persona, poiché entrano in gioco una serie di fattori che possono influire. Lo stile di vita e l’alimentazione di ognuno vanno a influire sul processo di dimagrimento.

Sono diversi i fattori che influiscono sul successo di una dieta. La quantità di cibo che si assume, quindi le varie porzioni, insieme anche ai tipi di alimenti che si introducono e si portano a tavola possono far pendere l’ago della bilancia da una parte anziché dall’altra. Il tipo di esercizio e i livelli di stress sicuramente giocano un ruolo importante.

Sebbene si segua un regime rigoroso e ben bilanciato, non è possibile perdere peso e la colpa è sicuramente data da una serie di alimenti che si introducono nel regime alimentare. Sono alimenti che sicuramente non aiutano e che arrecano danni gravi e seri alla propria salute e benessere dell’organismo.

Dieta: cibi non consigliati

Quando si comincia una dieta è bene sapere che non tutte le calorie dei vari alimenti che si consumano sono uguali, anzi, molte tendono a differire a seconda dei cibi da consumare. Alcuni alimenti sono un ostacolo per il dimagrimento e sarebbe utile non introdurli all’interno di un regime dimagrante e dietetico.

Per esempio, il pane bianco è uno di quegli alimenti da non introdurre anche perché lavorato e preparato con farina raffinata che rimuove i vari nutrienti. Inoltre, è ricco di indice glicemico per cui comporta un livello alto di zuccheri nel sangue non saziando a sufficienza. Si consiglia di consumare pane integrale o di segale che contiene varie fibre e proprietà nutritive.

Le patatine in busta, considerate molto croccanti, sono una tentazione che sarebbe meglio evitare nella dieta dal momento che sono ricche di grassi, hanno tantissimo sale e altri condimenti che possono portare a un aumento della ritenzione idrica e non saziano aiutando ad abbuffarsi ulteriormente.

I cornetti o croissant da mangiare a colazione non sono consigliati in un regime dietetico poiché contengono molti zuccheri e grassi. Inizialmente possono dare la carica per affrontare la giornata, ma sono privi di qualsiasi nutriente. Il cosiddetto junk food va eliminato perché ricco di grassi e di calorie vuote. In caso di spuntino meglio optare per frutta secca o verdura, snack sani che non incidono sulla bilancia.

Dieta: integratore naturale

Per tornare in forma e riuscire a eliminare i rotolini nell’addome, alla dieta è possibile anche aggiungere un integratore e un piccolo supporto che possa aiutare a dimagrire in salute. Il migliore, tra i tanti, al momento, è Spirulina Ultra, una formula di origine naturale che ha ottenuto l’approvazione di molti, compreso nutrizionisti e Ministero della Salute.

Una formula di origine italiana efficace in caso di dimagrimento dal momento che lavora sulle calorie in eccesso andando a bruciarle anche durante l’attività di riposo. Smaltisce ed elimina i grassi in eccesso, velocizza il metabolismo aiutando a dimagrire e regola la fame saziando nel modo corretto.

Questo integratore è particolarmente consumato e usato nei programmi di dimagrimento poiché si basa su due componenti naturali che lavorano insieme per garantire i massimi risultati. Sono infatti presenti l’alga spirulina blocca le riserve di grasso impedendo che si depositino e la gymnema che diminuisce la fame attivando il processo metabolico di carboidrati e lipidi.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Essendo un prodotto in compresse, si consiglia di assumerne una prima del pranzo e un’altra prima della cena con un bicchiere di acqua per ottenere i giusti risultati.

Un integratore del genere, per la sua formula esclusiva e originale, quindi anche evitare le imitazioni, non è ordinabile nei negozi fisici o virtuali, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto dove si compila il modulo con i propri dati personali usufruendo della promozione di 4 confezioni di Spirulina Ultra al costo di 49,99€ invece di 200. Per il pagamento sono ammesse le seguenti modalità: Paypal, carta di credito e contanti al corriere alla consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Pancia piatta: i segreti per avvicinarsi all’obiettivo velocemente

Allergia all’istamina: come si cura?

Leggi anche