Dieta in estate: perché cominciarla in questo periodo

La dieta in estate comporta una serie di vantaggi come cibi freschi che agevolano il dimagrimento e la forma fisica.

La stagione estiva porta a concentrarsi su sé stessi anche da un punto di vista fisico. In questa stagione molti optano per un regime che sia adatto a perdere peso e chili in eccesso. Nella dieta in estate vi sono benefici e vantaggi che sicuramente aiutano e agevolano il dimagrimento in maniera sana e naturale. Vediamo perché seguirla e i vantaggi.

Dieta in estate

Il periodo estivo si rivela ottimale, non solo per le vacanze e il relax, ma anche per prendersi maggiormente cura di se stessi. Proprio per questa ragione, cominciare una dieta in estate è il modo migliore per dedicare del tempo a se stessi stando in forma e riuscendo così a ottenere un fisico tonico anche in vista delle vacanze.

Inoltre questo è il periodo in cui si ha maggior tempo per proporre e consumare nuovi piatti, per approcciarsi al cibo in maniera diversa dal solito. Si evita così, complice anche il caldo, di consumare cibi che siano altamente calorici con tipi di cottura come la frittura che sicuramente non sono consigliati in un regime dietetico.

Iniziare una dieta in estate significa innanzitutto organizzarsi nel momento giusto. Solitamente una dieta tende a fallire proprio perché non si ha l’organizzazione corretta. In questo modo, complice anche le vacanze, si riesce a dedicare maggior tempo alla cura di sé, del proprio fisico e di conseguenza dei piatti da preparare

Inoltre in estate si tende a rifugiarsi meno nel comfort food, a differenza della stagione invernale, e per questa ragione riuscire a dimagrire risulta essere molto più facile complice anche il calore che fa sudare perdendo liquidi. I comfort food non sono affatto indicati proprio perché ricchi di calorie che non fanno bene in un regime dimagrante.

Dieta in estate: consigli

Uno dei vantaggi principali di iniziare e seguire la dieta in estate è sicuramente quello di optare per cibi maggiormente freschi che, non sono solo adatti per combattere il caldo, ma aiutano anche a dimagrire dal momento che sono ipocalorici. Inoltre, si tende a muoversi di più, quindi a bruciare rapidamente le calorie.

In questo periodo si tende poi anche a consumare maggiori cibi che siano ricchi d’acqua, vitamine e sali minerali, oltre agli antiossidanti. Inoltre diventa fondamentale riuscire a idratarsi di più proprio per smaltire le calorie in eccesso e di conseguenza dimagrire rapidamente. In tavola sono perfetti gli ortaggi crudi insieme magari alla frutta secca e semi oleosi che aiutano a stimolare il metabolismo.

Sebbene la frutta secca sia consentita, per la dieta in estate, sì consiglia di dosare le porzioni optando per consumarne a colazione oppure come spuntino di metà mattinata o merenda. Gli alimenti grassi si possono sostituire con cibi che siano freschi, di stagione, ipocalorici e colorati.

I sorbetti, le granite, ma anche i frullati a base di frutta e verdura sono sicuramente un ottimo modo per alimentarsi magari per la merenda con un pasto che sia nutriente e gustoso. Non bisogna neanche escludere un posto a base di gelato che sicuramente può essere un buon sostituto, ma bisogna cercare di non eccedere con le porzioni.

Dieta in estate: dimagrante

Per la dieta in estate e tutti i benefici che questo regime può apportare all’organismo, è consigliabile anche aggiungere un buon integratore che massimizzi i risultati così ottenuti. Una formula di origine naturale italiana come Spirulina Ultra approvata da consumatori ed esperti, compreso il Ministero della Salute per la sua efficacia.

Un integratore che aiuta così a introdurre molte meno calorie nel fabbisogno calorico di ogni giorno andando a bruciare le calorie anche nella fase di riposo. Lavora sul metabolismo permettendo così di smaltire i chili rapidamente impedendo le abbuffate che sicuramente sono deleterie per il fisico e l’organismo, in generale.

Si basa poi su degli elementi naturali che non hanno controindicazioni o effetti collaterali aiutando così a tenere una linea invidiabile. Tra i vari componenti vi sono la spirulina, un’alga che combatte le cellule ricche di adipe impedendo che possano depositarsi nei punti critici e la gymnema che stimola il metabolismo di lipidi e di carboidrati tenendo sotto controllo la fame.

Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Una formula di cui bastano soltanto due compresse da assumere, prima del pranzo e della cena, insieme a dell’acqua per ottenere i migliori risultati possibili.

Un integratore da reperire soltanto collegandosi al sito ufficiale del produttore dove il consumatore andrà a inserire i dati nel modulo. Così facendo si ottiene la promozione di 4 confezioni di Spirulina Ultra dal costo di 49,99€ invece di 200 con pagamento effettuabile con Paypal, carta di credito e contanti al corriere alla consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Morso del ragno violino: la parola dell’esperto

Covid, nuova variante Xec: è anche in Italia, cosa sappiamo

Leggi anche