Leonardo Bonucci calciatore difensore e capitano della Juventus e della nazionale italiana, segue una dieta ad hoc per tenersi in forma. Ecco cosa mangia l’atleta.
La dieta di Leonardo Bonucci: cosa mangia il calciatore?
Leonardo Bonucci difensore della Juventus ha compiuto da poco 36 anni e di questi 36 anni, 22 li ha passati con la maglia bianconera addosso. Prima dal 2010 al 2017 poi nuovamente, dopo una piccola parentesi di un anno al Milan, dal 2018 fino a oggi. Bonucci con la maglia della Juventus ha collezionato 37 reti e 10 assist.
Da bravo sportivo, Leonardo Bonucci segue una dieta molto precisa, aiutato dalla moglie Martina Maccari che ai fornelli se la cava benissimo e ama cucinare in modo sano. Come tutti noi, anche il difensore ha un punto debole: il tiramisù, ma rigorosamente con i Pavesini (anche se sa benissimo che nella ricetta originale ci siano i savoiardi).
Ogni tanto anche il calciatore della Juve si diletta in cucina, cosa che si è divertito molto a fare durante il lockdown dove ha affinato le sue doti culinarie. Ovviamente, oltre al tiramisù, sappiamo bene che a Leonardo piace tantissimo la pastasciutta.
Quando non si allena sul campo da calcio, Bonucci si allena con i suoi figli. Leonardo è molto legato alla sua famiglia, sposato con Martina Maccari dal 2011 con la quale ha tre bellissimi bambini: Matteo, Lorenzo e Matilda, l’ultima arrivata.
Lorenzo Bonucci e la dieta: cosa mangia il calciatore?
Nel tempo libero, il difensore della Juve, Lorenzo Bonucci trascorre molto tempo con i suoi figli, giocando a calcio o con giocattoli. Oltre alla dieta del calciatore svelata prima, il bianconero ama tantissimo tenersi in movimento in qualsiasi modo e andare a vedere dal vivo la Ferrari.
Anche i suoi figli più piccoli sono degli sportivi: sciano, giocano a calcio, tennis e danza. Dunque, oltre al costante allenamento in campo, Lorenzo si allena con i suoi piccoli.