La dieta del miele è un regime alimentare che permette di dimagrire in maniera molto rapida senza però rinunciare al piacere di mangiare qualcosa di dolce. Si tratta di una dieta basata su un unico alimento cardine, ovvero il miele. Vediamo di cosa si tratta nello specifico.
Dieta del miele: cos’è
La dieta del miele è perfetta per chi desidera perdere chili in poco tempo, infatti sfrutta i benefici del miele per attivare e accelerare il metabolismo. In questo modo il corpo brucia più velocemente le calorie, consentendo di perdere fino a due chili a settimana. Durante la dieta dovrete assumere tutte le sere due cucchiaini di miele in una tisana prima di andare a dormire. Questo prodotto naturale consente di bruciare grassi nel sonno e inoltre risulta essere un valido rimedio per ridurre il desiderio di zucchero durante la giornata.
Questa dieta è nata grazie all’intuizione del nutrizionista McInnes, che ha messo a punto questo piano alimentare in cui tutto il saccarosio, comunemente conosciuto come zucchero bianco, viene sostituito con il miele. Mangiando miele non vengono introdotti solo zuccheri, ma anche sali minerali molto utili per il nostro organismo.
Trattandosi di una dieta basata sulle proteine che elimina totalmente i carboidrati e tutti gli zuccheri tranne che il miele. Suggeriamo alle persone diabetiche di evitare la dieta e anche a chi soffre di problemi ai reni dato che le tante proteine possono affaticarli.
Cosa mangiare e cosa evitare
La dieta del miele vieta categoricamente di assumere zucchero bianco, bibite gassate, cioccolato, dolci industriali e alcolici. Si tratta di alimenti che sono banditi in qualunque dieta ipocalorica che ha l’obiettivo di perdere peso. Vanno eliminati anche pasta, pane, farina bianca e frutta, per questo motivo questa particolare dieta risulta piuttosto severa e complessa da seguire.
Sono invece concessi tutti gli alimenti a base di miele, compresi dolci e biscotti realizzati con questo ingrediente naturale. Prima di dormire bisogna sempre bere una tisana con due cucchini di miele, questo è fondamentale per creare un picco di zuccheri nel sangue allo scopo di aiutare il cervello a riposare nel migliore dei modi. Questa regola risulta essenziale per la buona riuscita della dieta in quanto si tratta di una mossa utile a regolare il metabolismo e anche la produzione di ormoni.
La dieta del miele è un regime regolare restrittivo che si basa per la maggior parte sul consumo di proteine. Vengono infatti esclusi i carboidrati e tutti gli zuccheri tranne che il miele. Si possono mangiare carne, legumi, uova e latticini. Proprio questo ha lo scopo di aiutare il corpo a perdere peso in maniera molto rapida. Questa dieta permette di perdere addirittura 2 kg ogni settimana se seguita in modo regolare.