La famosa cantante Noemi ha perso davvero molti chili prima di sposare il suo fidanzato Gabriele Greco, bassista con cui è legata da più di dieci anni. La dieta di Noemi è stata decisiva per eliminare il peso in eccesso e mostrare un fisico perfetto. Scopriamo in cosa consiste la dieta seguita dalla cantante in modo da poterla replicare senza problemi.
Dieta di Noemi: in cosa consiste?
La dieta di Noemi consiste nell’assimilare 1200 kcal al giorno allo scopo di riuscire a perdere ben 4 kg in un solo mese. La domenica il menù è libero e quindi c’è la possibilità di mangiare qualunque cosa si desideri.
La colazione consiste in uno yogurt magro e crusca che vanno mangiati mentre si beve una tazza di tè verde: questi alimenti permettono di fare un pieno di antiossidanti e di attivare il metabolismo in modo perfetto. Per pranzo si mangia riso o in alternativa pasta integrale accompagnata da verdura di stagione. Per cena invece si porta in tavola bresaola oppure salmone con un contorno leggero a base di verdure fresche. Anche i legumi sono ottimi perchè consentono di sgonfiare la pancia e aiutano anche a saziarsi velocemente. La merenda consiste invece in un po’ di frutta secca rigorosamente accompagnata da delle tisane drenanti.
La cantante, dopo aver perso molti chili grazie a questa dieta, ha deciso di iniziare ad affiancare questo regime alimentare salutare a il metodo Tabata. Praticando questo tipo di allenamento intenso, Noemi è riuscita ad ottenere grandi risultati e a scolpire il suo fisico. Questo workout si caratterizza per essere un allenamento HIIT intervallato ad alta intensità ed è stato ideato allo scopo di permettere di perdere grassi e migliorare la resistenza. Si tratta di un allenamento che dura pochi minuti e vuole spingere il corpo di chi lo pratica al limite. Aiuta molto ad attivare il metabolismo e a bruciare grassi.