Dieta palestra: in cosa consiste e piano alimentare

Insieme a un efficace allenamento, la dieta palestra è fondamentale. Vediamo in cosa consiste.

Associare all’attività fisica una buona alimentazione è molto importante per far si che il nostro corpo cresca e si sviluppi nel modo giusto. Le diete eccessive che ci privano di tutto sono molto tossiche per la nostra salute, l’ideale è combinare una buona alimentazione ad un corretto esercizio fisico. La dieta palestra principalmente si basa nel riuscire a garantire al nostro corpo l’assunzione giornaliera giusta di proteine, grassi e carboidrati. Mangiare il cibo giusto al momento giusto e nelle giuste proporzioni, mentre si versa sudore durante l’allenamento in palestra, è importante. Vediamo di cosa si tratta nello specifico.

Dieta palestra

Mentre l’allenamento in palestra è importante per costruire un grande fisico, la maggior parte degli esperti concorda sul fatto che conta anche il tempo che si passa al di fuori della palestra. Un corpo cresce solo quando riceve il giusto tipo di carburante in ogni momento, sia prima che dopo l’allenamento. Anche i giorni di riposo contano. I macro nutrienti essenziali sono:

  • Proteine: sono ciò di cui sono fatti i tuoi muscoli, In palestra, dopo aver finito di raccogliere i pesi, sono le proteine che riparano e costruiscono nuovi muscoli nel vostro corpo;
  • Carboidrati: si trovano nel riso, nell’avena e in altri cereali sono la principale fonte di energia per il vostro corpo;
  • Grassi: sono necessari nella vostra dieta in quanto aiutano il metabolismo e aumentano i livelli di testosterone, che è l’ormone responsabile della costruzione del muscolo. Inoltre aiutano la salute interna e fanno bene al cervello e ad altri organi. Fonti di grassi sani sono le olive, le noci, le mandorle, i semi di lino.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda che una persona abbia bisogno di ottenere almeno il 55-75% dell’energia totale dai carboidrati.

Pre-allenamento

Molti esperti raccomandano che che si debba sempre avere un po’ di carburante nel proprio corpo prima di un allenamento. Si dovrebbe mangiare un’ora prima dell’allenamento e coinvolgere un mix sano di carboidrati, proteine e grassi sani. I carboidrati sono un carburante per l’allenamento, e le proteine aiutano a costruire la muscolatura. Inoltre, se sei magro e hai un buon metabolismo, includi anche alcuni grassi sani nel tuo pasto.

Chi cerca di guadagnare peso dovrebbe mangiare:

  • 150 g di riso integrale, 1 banana/ mela / ananas (buoni per la digestione in quanto hanno enzimi digestivi, soprattutto ananas) con 200 gr di pollo o pesce.

Chi cerca di perdere peso dovrebbe mangiare:

  • 50 g di patate dolci a seconda del peso. 150-200 gr di pollo o pesce da 1 a 1,5 ore prima di un allenamento.

Dopo l’allenamento

Lo scopo principale dell’allenamento è quello di rompere i muscoli in modo da poter crescere nuovi muscoli. Il cibo post-allenamento gioca un ruolo importante nella riparazione e nella crescita dei muscoli rotti. Dopo un allenamento, il corpo inizia immediatamente a riparare i muscoli rotti. Così la parte su cui hai lavorato, che siano le braccia, o il petto o la schiena, inizia il processo di riparazione assorbendo i nutrienti essenziali. Qualunque sia l’alimento che consumate deve avere tutti quei nutrienti essenziali che vi servono per aiutare la riparazione e la crescita muscolare.

Coloro che cercano di ingrassare dovrebbero assumere:

  • Riso integrale da 150 a 200 grammi. Carne di manzo magra 200 gr perché è una proteina a digestione lenta e continua ad alimentare il muscolo. Poiché le persone magre hanno un alto tasso di metabolismo, hanno bisogno di proteine a digestione lenta in modo che i loro muscoli possano assorbire continuamente le proteine.

Coloro che cercano di perdere peso dovrebbero assumere:

Togliere i carboidrati e la carne di manzo. Invece, consumate da 150 a 200 gr di pesce o 10 albumi d’uovo. Poiché il tasso metabolico delle persone più pesanti è lento, hanno bisogno di cibi a digestione rapida. Inoltre, assicuratevi di evitare qualsiasi forma di carboidrati due ore prima di dormire.

Il miglior integratore da abbinare

Insieme alla dieta palestra e a un’attività fisica costante, per ottimizzare i risultati si consigli di associare degli integratori. In commercio ne esistono moltissimi ma il migliore al momento e il più utilizzato nelle diete è Piperina & Curcuma Plus che ha i seguenti benefici per l’organismo e la forma fisica:

  • Brucia le calorie e grassi in eccesso
  • Stimolazione del metabolismo e dell’azione dei succhi gastrici aiutando a favorire il processo digestivo
  • Riduzione del senso di fame e sensazione di sazietà permettendo di non essere troppo affamati al momento dei pasti principali della giornata
  • Depurazione di fegato, intestino e reni, oltre a mantenere la forma a lungo.

Piperina & Curcuma Plus è un integratore notificato dal Ministero della Salute per le sue proprietà, oltre a essere un integratore molto efficace e affidabile nelle diete. Possono assumerlo tutti coloro che vogliono perdere peso in modo sano, tranne le donne in gravidanza e chi ha problemi gastrointestinali. Si consiglia di assumermene una compressa prima dei pasti insieme a un bicchiere abbondante d’acqua per attaccare i cumuli adiposi e impedire che si depositino.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Non ha controindicazioni o effetti collaterali in quanto si basa sui seguenti ingredienti naturali:

  • Piperina: presente nel pepe nero, a cui dona il tradizionale gusto piccante, stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, consentendo di bruciare le calorie in maniera più veloce ed efficace;
  • Curcuma: conosciuto come lo Zafferano delle Indie, per il suo colore giallo e per essere una spezia molto usata nella cucina orientale, presenta proprietà disintossicanti e detox, dal momento che depura l’organismo eliminando le scorie e le tossine in eccesso, permettendo di dimagrire ancor più rapidamente;
  • Silicio Colloidale: è un ingrediente poco noto, ma che protegge i tendini, la pelle e le ossa; all’interno dell’integratore, possiede l’importante funzione di aumentare le prestazioni della piperina e della curcuma, migliorando l’efficacia del prodotto.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49€ per 4 confezioni invece di 196€ con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Calcolo ciclo mestruale: tutto quello che c’è da sapere

Snack proteici fatti in casa: idee sfiziose

Leggi anche
  • tuobenessereI surgelati fanno male? Quello che devi sapere

    Optare per i surgelati rappresenta una scelta che si lega alla praticità, senza compromettere il desiderio di alimenti sani e gustosi.

  • tuobenessere73 tipi di pesto da provare

    Il pesto tradizionale, con il suo verde brillante e l’aroma di basilico, resta un simbolo della cucina italiana, ma le varianti possibili vanno molto oltre.