La dieta di Soraya Arnelas: cosa mangia la cantante pop?

La dieta della cantante Soraya Arnelas? Scopriamo cosa mangia la popstar per tenersi in forma.

Soraya Arnelas cantante pop e rhythm and blues spagnola, segue una dieta specifica per tenersi in forma, al debutto dei quarant’anni. Scopriamo cosa mangia la cantante pop.

La dieta di Soraya Arnelas: cosa mangia la cantante pop?

Soraya Arnelas cantante pop spagnola di successo, poliglotta dopo aver lavorato come assistente di volo, ha iniziato la sua carriera musicale partecipando nel 2005 a Operazione Trionfo. Nel 2009 la Arnelas ha rappresentato la Spagna all’Eurofestival con la canzone La noche es para mí, finendo penultima in finale.

Ma cosa mangia la cantante per tenersi così in forma, alla vetta dei 40ant’anni? La cantante pop in un’intervista ha dichiarato che sia lei che la sua famiglia seguono la dieta flexitariana. Per anni Soraya Arnelas è stata vegetariana ma ora ha trovato nella dieta flexitariana un modo sia per lei che per la sua famiglia di consumare un pasto vario, sano, gustoso e allo stesso tempo ottenere molti benefici.

La dieta flexitariana è una dieta semi-vegetariana. Si basa sul consumo di cibi vegetali, ma differisce dalla dieta vegetariana in quanto non esclude del tutto carne e pesce. Questo la rende un’opzione facile da seguire perché non ci sono tante restrizioni. Cosa mangia la Arnelas, tipico della dieta flexitariana? 

Frutta, verdure (verdure a foglia verde, ortaggi…), cereali integrali (o derivati ​​come il seitan), legumi (ceci, lenticchie, soia) e derivati ​​(tofu, soia testurizzata, tempeh), Pseudocereali (quinoa), Semi (zucca, girasole, chia, lino…).

Frutta a guscio (noci, pistacchi, nocciole…), alghe e bevande vegetali (avena, soia, mandorla, riso…) con condimenti vegetali e spezie. Infine tè, infusi e caffè. 

La dieta di Soraya Arnelas: come si tiene in forma?

Il 33% degli spagnoli si identifica come flexitariani o vegetariani mentre il 25% delle famiglie sta iniziando a introdurre alternative a base vegetale, anche con i propri figli di 1-2 anni. Infatti, il 60% dei genitori desidera che i propri figli mangino molti più alimenti a base vegetale come parte di una dieta e uno stile di vita più sani. Uno di questi genitori è la cantante pop Soraya Arnelas

L’artista che ha due figlie (Manuela, 5 anni, e Olivia, 1 anno), confessa che “è molto consapevole che i nostri figli crescono sani e l’alimentazione fa parte di questo processo”.

Per la sua famiglia, che si dichiara flexitariana, è molto importante far conoscere ai figli le nostre abitudini alimentari il prima possibile, cercando prodotti che ci permettano di prenderci cura della dieta del bambino e rafforzare il nostro impegno per la salute e l’ambiente. 

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Come perdere 15 kg con la dieta buddista: il menù settimanale

La skincare routine di Rosa Chemical per una pelle curata e un viso giovane: 10 consigli utili

Leggi anche
  • tuobenessereI surgelati fanno male? Quello che devi sapere

    Optare per i surgelati rappresenta una scelta che si lega alla praticità, senza compromettere il desiderio di alimenti sani e gustosi.

  • tuobenessere73 tipi di pesto da provare

    Il pesto tradizionale, con il suo verde brillante e l’aroma di basilico, resta un simbolo della cucina italiana, ma le varianti possibili vanno molto oltre.