Terence Hill è l’emblema del cowboy buono nel cinema all’italiana. L’attore è diventato l’idolo degli adolescenti anni ’70 e ’80 e anche un sex symbol per molte donne. Ma oggi come si tiene in forma? Ecco la sua dieta.
La dieta di Terence Hill
Terence Hill, attore e regista simbolo del cinema italiano, e anche della televisione degli ultimi anni, oggi ha 84 anni ma è sempre più in forma. Ma da cosa è nato il suo successo internazionale? Terence, all’anagrafe Mario Girotti, nasce in coppia cinematografica con l’attore Bud Spencer. La loro coppia è una delle più celebri della storia del cinema internazionale, e nel 2010 ha vinto il David di Donatello alla carriera.
Hill si è contraddistinto anche come interprete di fiction televisive, ricordiamo tutti la sua significativa interpretazione di protagonista nella longeva serie Rai Don Matteo. Ma prima della coppia con Bud Spencer, agli inizi degli anni Sessanta Luchino Visconti lo scrittura per una piccola parte nel film Il Gattopardo, con attori del calibro di Alain Delon e Claudia Cardinale. Il suo successo è legato soprattutto ad alcuni titoli “spaghetti-western” insieme all’amico Bud Spencer, come Lo chiamavano Trinità… e il suo sequel, Altrimenti ci arrabbiamo. In Italia è stato protagonista sia di Don Matteo, come detto, sia (nelle prime tre stagioni) della fiction Un Passo dal cielo.
Oggi, a 84 anni, padre di due figli Terence Hill si tiene sempre in forma anche se è momentaneamente lontano dalle scene. Fisico magro, longilineo e occhi azzurri ghiaccio Terence Hill è conosciuto nella vita personale per seguire una dieta sana ed equilibrata, che include una varietà di alimenti nutritivi, da quando era ragazzo.
Ecco cosa include la dieta dell’attore western. Hill consuma abbondantemente frutta fresca e verdure per ottenere vitamine e minerali essenziali. Proteine: Nel suo regime alimentare, Terence include sempre proteine magre come pollo, pesce e legumi. Cereali integrali: l’attore e regista preferisce i cereali integrali come quinoa, riso integrale e pasta integrale per fornire energia e fibre, piuttosto che pasta “normale”. Infine consuma anche latticini come latte, yogurt e formaggio per ottenere calcio e altri nutrienti importanti.
Terence Hill e la sua dieta: cosa mangia l’attore?
Terence Hill, a 84 anni, dimostra che restare in forma, in salute nonostante l’età che avanza è possibile. Il “segreto” resta quello di seguire una sana alimentazione, uno stile di vita moderato e bilanciato ed evitare di condurre una vita sedentaria, soprattutto da anziani. E’ così che Hill, noto al mondo per le sue strabilianti performance nel cinema western e anche in televisione in Italia, è famoso anche per la sua rigidità nel seguire una dieta sana e mangiare solo cibi di qualità.
Terence, pseudonimo di Mario Girotti, da sempre al fianco di Bud Spencer, scomparso quasi otto anni fa, raggiunge il successo nei primi anni ’70 con gli spaghetti-western Lo chiamavano Trinità e … Continuavano a chiamarlo Trinità. Insieme girano diciotto film, sedici dei quali come coppia protagonista. Dopo un periodo di crisi negli anni ’90 dovuto alla morte del figlio adottivo sedicenne Ross, Hill cambia decisamente rotta a partire dal 2000, divenendo protagonista delle fortunate fiction Rai Don Matteo e Un passo dal cielo, oltre che di altre miniserie di grande successo come L’uomo che sognava con le aquile.
Ritornando al suo stile di vita sano e attento a ciò che mangia, Terence ha dovuto cambiare dieta e abitudini per alcuni film cult d’azione. In questi casi l’attore si affidava a cibi sostanziosi, come zuppe, stufati e piatti abbondanti. Da sempre invece Hill ha avuto a cuore la cucina italiana, in particolare la pasta di cui non può fare a meno.