Tom Brady, ex giocatore di football americano nel ruolo di quarterback per i “New England Patriots” e i “Tampa Bay Buccaneers” nella National Football League, segue una particolare dieta per restare in forma dopo l’addio al baseball. Ecco cosa mangia l’ex campione.
La dieta di Tom Brady: cosa mangia l’ex giocatore di football americano
Leggenda del football americano, Tom Brady, si è ritirato a 45 anni dopo aver trascinato i Tampa ai playoff di Nfl. Ora era arrivato il momento di chiudere la carriera agonistica, nonostante abbia giocato al top fino a poco fa.
Brady che ha giocato 10 Super Bowl vincendone 7, ma l’impresa arrivata con i Tampa è stata giudicata tra le più grandi della vita sportiva del quarterback americano. Ma ecco come si tiene in forma attualmente?
L’ex marito della supermodella Gisele Bundchen, Tom Brady insieme alla sua ex moglie aveva chef privati. L’ex chef personale della coppia, Allen Campbell, ha lavorato con Tom per sviluppare il “TB12 Nutrition Manual”, incentrato su una dieta vegana e prodotti stagionali, biologici e locali.
La dieta di Tom Brady ha ispirato il suo libro bestseller del 2017, “Il metodo TB12”, come raggiungere una vita di massime prestazioni sostenute. Il libro descrive in dettaglio i benefici della sua dieta antinfiammatoria, con all’interno le ricette di Campbell.
E’ legge per Brady: niente caffè! L’ex quarterback statunitense ha sottolineato quali cibi e bevande mangia e quali evita:
“Niente zucchero bianco. Niente farina bianca. Niente glutammato. Olio d’oliva crudo, mai cotto. Per cucinare, solo olio di cocco. Solo sale rosa dell’Himalaya, mai sale iodato. Niente pomodori, peperoni, funghi o melanzane. Niente caffè. Niente caffeina. Nessun fungo. Niente latticini. Mangio qualche banana in un frullato. Ma per il resto preferisco non mangiare frutta”, ha rivelato Brady.
Il duro allenamento di Tom Brady: leggenda del football americano
Tra le leggende del football americano Brady ha avuto una longevità clamorosa per un quarterback. Questo merito del suo allenamento: tra pesi e macchinari, il suo lavoro mira a rinforzare tutto il corpo per un miglior focus su spalle e braccia.
Ogni tanto Tom si allena anche in spiaggia, sfruttando le difficoltà aggiuntive date dalla durezza della sabbia. Una delle tecniche con cui si allena Tom Brady è quella dell’Interval training.
Si tratta di un metodo di condizionamento basato sull’alternanza di serie e ripetizioni con intensità variabile (bassa, media o alta), abbinate a periodi di recupero (attivo o passivo). Ecco che a 45 anni è più in forma che mai nonostante l’addio al baseball.