Argomenti trattati
Chi soffre di patologie al piede sa bene che il divaricatore alluce valgo può essere una buona opportunità per lasciarsi alle spalle i dolori tipici di questo problema. Scopriamo di cosa di tratta e come funziona.
Divaricatore alluce valgo
Prima di parlare del funzionamento del divaricatore alluce valgo, cerchiamo di capire che cos’è questa patologia e che cos’è il divaricatore. L’alluce valgo non è soltanto un problema estetico, ma una patologia che può colpire chiunque e provocare seri problemi, oltre che dolori vari. L’alluce valgo è una deformazione dell’articolazione metatarso-falange del piede. È caratterizzata dalla presenza di una deviazione laterale dell’alluce, che prende il nome di valgismo. È quindi una deformazione a livello di ossa che è associata ad una infiammazione della “borsa Mucosa” che è alla base dell’impianto dell’alluce stesso. Si manifesta con una deviazione dell’alluce e provoca arrossamenti, calli, dolori, ipercheratori che possono tradursi in borsiti o anche piccole ulcere.
A soffrire di alluce valgo sono più che altro le donne: si tratta di un rapporto di circa 15 a 1. La motivazione sta nell’uso di calzature inadatte, soprattutto tacchi alti. Si stima che circa il 40% delle donne italiane sia affetto da questa problematica. La fascia che interessa maggiormente è quella che va dai 40 ai 60 anni di età, ma è vero che in ogni caso questa patologia può insorgere a qualsiasi età.
Divaricatore alluce valgo: funzionamento
Vediamo, adesso, qual è il funzionamento del divaricatore alluce valgo. Si tratta di un prodotto che serve a mantenere la giusta distanza tra l’alluce e le altre dita. In questo modo è possibile anche evitare la chirurgia estetica che, oltre ad essere sicuramente molto costosa, è anche invasiva. L’uso del divaricatore è perfetto dopo una visita ortopedica: questo viene messo tra l’alluce e l’indice nelle fasi iniziali del disturbo. Riduce così i sintomi della problematica, assieme al possibile uso di farmaci antidolorifici ed antinfiammatori, ultrasuoni o onde d’urto.
In sostanza è un prodotto che serve per migliorare la deformità e, quindi, eliminare il dolore. Le protezioni possono aiutare ad alleggerire la tensione sui tessuti molli del piede, che è la causa della sintomatologia tipica di questa condizione. È possibile, ad esempio, utilizzarli durante la notte, ma anche con le nostre calzature preferite. Assieme all’uso del divaricatore è possibile effettuare un po’ di esercizi ginnici e massaggi.
Il miglior divaricatore alluce valgo
In commercio esistono diversi divaricatore alluce valgo ma il migliore al momento, secondo funzionamento e benefici che apporta, si chiama Foot Fix. Si tratta di un tutore per le forme non gravi di alluce valgo che dona sollievo, riduce i sintomi e attenua il dolore. Foot fix sta ottenendo successi e consensi anche grazie alle testimonianze positive di chi lo sta usando. Per questo è definito come il divaricatore ufficiale per i casi meno gravi di alluce valgo.
Grazie ai suoi benefici e alla mancanza di controindicazioni, è indicato e riconosciuto come il divaricatore/tutore per alluce valgo ufficiale
Un tutore realizzato in silicone che non causa reazioni allergiche, privo di effetti collaterali o controindicazioni. Nella confezione sono presenti due tutori, uno per ogni piede. Realizzato con materiali sicuri e ipoallergenici. Un prodotto adatto sia per gli uomini che le donne, permette di ridurre il dolore e acquistare una nuova e migliore mobilità.
Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.
Sono molte le persone che ormai hanno già provato Foot Fix e che si sono trovate molto bene. Sul sito ufficiale del rivenditore potrete facilmente leggere le opinioni e le testimonianze da parte dei clienti soddisfatti. Ricordiamo, inoltre, che chi non è soddisfatto dell’acquisto potrà usufruire della speciale garanzia Soddisfatti o rimborsati e ricevere così il rimborso della somma versata con il trattamento Footfix. Avrete a disposizione 30 giorni dalla dati di acquisto. Cliccando sul sito internet avrete modo di recarvi su Ordina Ora e compilare un modulo con i vostri dati personali. Sarà sufficiente mettere il nome, cognome, indirizzo, telefono e quantità.
Attualmente è in vigore una promozione : una confezione costa 35 euro, due confezioni costano 55 euro, tre hanno il costo di 75. Quattro confezioni costano 95, mentre cinque hanno il costo di 105 euro.
Non dovrete preoccuparvi nemmeno per le spese di spedizione, in quanto queste sono direttamente sostenute dalla ditta fornitrice di Foot Fix. Il pagamento è proposto nelle seguenti modalità: Paypal o carta di credito per chi vuole pagare in modo anticipato e togliersi il pensiero, non rinunciando alle modalità sicure. In alternativa si può pagare comodamente in contrassegno, nel momento in cui l’articolo arriverà all’indirizzo pattuito o a casa vostra tramite il corriere, in pochissimi giorni lavorativi.