Argomenti trattati
Riuscire a resistere alla cioccolata o a una fetta di torta è impossibile ma in un regime dimagrante bisogna cercare di fare dei sacrifici per salvaguardare la forma fisica. Per quanto riguarda i dolci non sono del tutto da evitare ma è bene scegliere le alternative che sono maggiormente sane. Scopriamo quali sono e come consumarli.
Dolci a dieta
Quando si segue un regime dimagrante, si sa che ci sono dei cibi che sarebbe meglio non consumare perché ricchi di grassi e zuccheri. I dolci a dieta non sono ammessi infatti, come dimostrano anche i consigli di nutrizionisti, ma è possibile fare delle eccezioni in modo da salvaguardare la linea.
In questo periodo molti si stanno mettendo sotto stretto regime anche per cercare di essere in forma con la bella stagione che, a breve, arriverà. A prescindere dai risultati che si otterranno, mangiare qualcosa di dolce e quindi di zuccheroso non è quasi mai consigliato.
In un regime dimagrante i dolci sono un alimento da demonizzare in quanto, secondo alcuni, sono ritenuti la causa principale dell’aumento di peso. Però, non è detto che tutto ciò corrisponda al vero. Si pensa che per dimagrire bisogna eliminare gli zuccheri dalla dieta ma non è propriamente così.
Un alimento del genere non va del tutto eliminato o bandito dalla tavola in fase dimagrante ma bisogna semplicemente sapere quali mangiare e soprattutto dosare le porzioni. Si possono per esempio, sempre in base al consiglio degli esperti, sostituire con dei dolcificanti artificiali in modo da non sentirsi in colpa.
Dolci a dieta: cosa mangiare
Invece dei dolci sono molti a consumare barrette o snack privi di zuccheri proprio per concedersi qualcosa di dolce ma sembra che anche questi prodotti non siano adeguati. In base ai dati raccolti dall’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, consumare questi sostituti dello zucchero non aiuterebbe ai fini del dimagrimento.
Sono alternative non indicate in quanto aumentano il senso di fame portando così a un accumulo di adipe che si forma nei punti critici. Il problema non è nel consumo di zuccheri, quanto in una qualità elevata rispetto al proprio fabbisogno. Quindi sì al consumo di zuccheri ma con moderazione.
Al posto dei dolci ci sono delle alternative che aiutano e che favoriscono la remise en forme. Coloro che non riescono a resistere alla voglia di qualcosa di dolce da sgranocchiare possono optare per alimenti più nutrienti, che sono ricchi di fibre, come per esempio, la frutta fresca con delle spezie o cotta al forno.
Il consumo poi di cibi quali mandorle e noci, al massimo una manciata negli spuntini di metà mattina e a merenda, contribuisce a un fabbisogno di nutrienti adatti, ma anche a ridurre la sensazione di fame e quindi a non sentirsi in colpa o abbuffarsi. Il cioccolato fondente, massimo 10-20 grammi o crostate di frutta sono ammesse.
Dolci a dieta: integratore
Considerando che i dolci a dieta sono ammessi ma con le adeguate porzioni, per ridurre i chili di troppo si consiglia anche il consumo di un integratore quale Spirulina Ultra che ha ottenuto il parere positivo di esperti, dei consumatori e del Ministero della Salute.
Una formula molto efficace, naturale, di origine italiana che si vende in compresse e che permette di ridurre l’introito delle calorie anche nella fase di riposo. Va a migliorare il metabolismo riuscendo così a dimagrire rapidamente e riduce la fame in quanto combatte le abbuffate tra un pasto e l’altro.
Un integratore raccomandato anche perché non ha controindicazioni o effetti collaterali. Si basa su due componenti quali la spirulina che combatte l’accumulo di peso in eccesso e la gymnema che velocizza il metabolismo dei lipidi e dei carboidrati riducendo così la fame e dando sazietà.
Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine
Sono compresse da assumere prima del pranzo e della cena per un massimo di due al giorno con un bicchiere d’acqua.
Un integratore ritenuto esclusivo e originale da ordinare esclusivamente sul sito ufficiale in quanto non reperibile nei negozi fisici o e-commerce. Il consumatore inserisce i dati nel modulo per la promozione di 4 confezioni di Spirulina Ultra al costo di 49,99€ invece di 200. Per il pagamento sono ammesse formule quali Paypal, carta di credito e contanti al corriere.