Se anche tu ti senti poco a tuo agio con la zona fianchi, non disperare: ci sono tantissimo modi per minimizzare il problema, a partire dal look. Vediamo come nascondere i fianchi larghi indossando i giusti abiti e conoscendo alcuni trucchi di stile.
Fianchi larghi: come vestirsi
Per aiutarti a nascondere i fianchi larghi con l’abbigliamento, ci sono diversi metodi legati al look e ai segredi di stile. Ecco i trucchi più efficaci per indossare abiti che valorizzino la tua forma fisica, e che nascondono il tuo punto “debole”, i fianchi sporgenti.
Scollo a V
Il décolleté con scollo a V è quello che ci vuole per nascondere i fianchi larghi. La forma appuntita e l’angolo convesso danno slancio alla body shape e al contempo attirano gli sguardi sulla scollatura. Così nessuno noterà i tuoi fianchi larghi.
Jeans morbidi e larghi
Se il tuo problema sono i fianchi larghi, evita i jeans skinny che aderiscono alla pelle. Punta piuttosto su pantaloni morbidi e larghi, a vita alta e leggermente cropped. E, immancabili quelli dal colore scuro.
Abito a portafoglio
L’abito a portafoglio è il modello che meglio camuffa i fianchi troppo pronunciati. Il taglio avvolge a vestaglia, infatti, focalizza l’attenzione sul punto vita e sul décolléte, distogliendola dai fianchi sporgenti. Anche lo scollo a V tipico del wrap-dress è un trucco smagrente.
Accessori maxi
Come accessori, non farti mancare una cintura in formato XL. Renderà più avvitata la body shape da un lato e dall’altro creerà un’illusione visiva che rimpicciolisce tutto, fianchi compresi.
Corpetto bustier
Per quanto riguarda il sopra, il più indicato come abito oppure corpetto in caso di fianchi larghi è il modello a bustino. Sia un abito a balconcino sia un top bustier ti regaleranno una linea invidiabile. Nessuno noterà i fianchi, saranno tutti concentrati sul tuo décolleté in bella vista.