Argomenti trattati
Il fischio all’orecchio si può avvertire in ogni momento della giornata e della notte. E’, quindi, molto fastidioso. Cerchiamo di conoscerne le cause e vediamo i rimedi naturali che possiamo adottare per risolvere questa problematica molto fastidiosa.
Fischio all’orecchio
Nel linguaggio medico, il comune fischio all’orecchio è chiamato con il nome di acufeni. Essi, oltre al classico fischio, possono riguardare dei sibili, ronzii, fruscii e crepitii. Il sintomo è destinato spesso a scomparire nell’arco di qualche secondo o al massimo minuto. In alcuni casi, però, esistono problematiche che fanno sì che esso duri molto di più, diventando davvero molto fastidioso.
Non è certo considerabile come una malattia o una patologia grave. In alcuni casi, però, può essere tale da rendere impossibile la concentrazione durante il giorno, oppure il sonno nelle ore notturne. E’ soprattutto in questi frangenti che possono sorgere complicanze, come la comparsa di ansia, stress e depressione derivanti da ciò. Il fenomeno è spesso soggettivo. Vale a dire che, infatti, non è un rumore che gli altri riescono a sentire: i ronzii, il fischio all’orecchio, i fruscii, vengono riprodotti nell’orecchio della persona senza che altri li possano avvertire. Il trattamento esiste sicuramente. Per fare in modo di trovarlo, si deve andare alle cause del problema. Una volta trovata la causa, infatti, si potrà facilmente agire su di essa.
Fischio all’orecchio: le cause
Le cause degli acufeni possono essere davvero molteplici. Si va dalle semplici otiti, o infezioni dell’orecchio, al tappo di cerume. Il tappo di cerume può provocare fischio all’orecchio, oltre a vertigini e sensazione di orecchio ovattato. Per eliminarlo, si può ricorrere a rimedi naturali, oppure recarsi dal medico, che penserà ad eliminarlo in poco tempo attraverso un apposito attrezzo.
Altre cause possono essere relative ad altre patologie. Si va dall’esposizione ad ambienti rumorosi fino ai problemi della tiroide o al diabete. In alcuni casi, esistono dei farmaci che possono provocare queste problematiche: è il caso, ad esempio, di farmaci antidepressivi, antinfiammatori o sedativi. E’ chiaro anche che il tipo di alimentazione che tendiamo ad avere può essere una causa del problema: si pensi, ad esempio, all’intossicazione da alcool, zuccheri e farine bianche. In ultima istanza, la problematica può essere provocata da disturbi di tipo neurologico, alterazioni otologiche, ipertensione ed aterosclerosi. Un’alimentazione sana, ricca, varia e bilanciata allontana la possibilità di soffrire di acufeni e di altre malattie.
La diagnosi è un qualcosa che deve spettare sempre al medico, meglio se otorinolaringoiatra. Esso prenderà in considerazione l’idea di effettuare l’esame otoscopico dell’orecchio, assieme all’audiometrico e impedenzometrico. Potrà, inoltre, effettuare test acufenometrici, oltre ad un’accurata indagine del distretto cranio cervicale e di quello mandibolare. E’ possibile, infine, che oltre a tali esami ne vengano richiesti altri, come la risonanza magnetica, l’ecocolordoppler e via dicendo.
Fischio all’orecchio: il miglior rimedio naturale
Nonostante questo fastidio sia comune in moltissime persone, è possibile attenuarlo tramite rimedi naturali, i quali molto spesso risultano essere più efficaci di altri prodotti. In questo articolo vogliamo consigliarvi il rimedio naturale attualmente più consigliato dagli esperti, stiamo parlando di OtoBio: un flacone di gocce auricolari, che vengono così instillate nell’orecchio allo scopo di nutrire, idratare e sfiammare il condotto uditivo.
OtoBio apporta i seguenti benefici all’organismo:
- Idrata il canale uditivo
- Elimina il cerume sino in profondità
- Protegge dai danni causati dal volume troppo alto
Esso è composto completamente a base di ingredienti 100% naturali, più nello specifico:
- Olio di germe di grano, aiuta a disinfiammare, idratare e nutrire
- Olio di Argan, aiuta le cellule del canale uditivo a rigenerarsi e a tornare giovani
- Olio di mandorle dolci, svolge un’azione anti-ossidante e favorisce la rigenerazione cellulare
- Estratto di salvia e di gardenia, con proprietà riparanti e antisettiche
OtoBio non ha controindicazioni o effetti collaterali, essendo completamente naturale e proprio grazie alla sua efficacia d’azione è consigliato dai migliori esperti del settore.
Per maggiori informazioni su OtoBio consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine
OtoBio funziona davvero: sul sito ufficiale, a testimonianza di ciò, possiamo facilmente leggere tante recensioni ed opinioni da parte delle persone che lo hanno già provato. Il funzionamento è molto semplice: si va ad agitare il flacone, si instillano direttamente poche gocce nelle orecchie e si lascia agire. E’ possibile vedere i primi effetti già dalla prima applicazione. Un uso continuativo, tuttavia, permetterà di avere sempre risultati migliori.
Il prodotto, essendo esclusivo, si acquista soltanto su Internet, sul sito ufficiale. Non è, infatti, possibile acquistarlo da nessuna altra parte, nè in farmacia nè in erboristeria tanto meno su e-commerce. Dovremo solo compilare un modulo con i nostri dati personali e, in pochissimo tempo, a soli 49 euro otterremo il flacone a casa nostra.
Le spese di spedizione sono del tutto gratuite e, inoltre, esiste la possibilità di poter pagare anche alla ricezione della merce, che arriverà con il corriere, ovvero in contrassegno. Ciò significa che non dovremo andare ad anticipare un soldo prima di vedere arrivare il prodotto, differentemente da ciò che accade sugli altri siti internet. Le frodi sul web sono all’ordine del giorno. Acquistare il prodotto attraverso il sito ufficiale vi mette senza dubbio al riparo da esse.