Fisico Cristiano Ronaldo: i segreti del suo allenamento

Il fisico Cristiano Ronaldo è il sogno di tutti. Vediamo i suoi segreti.

Cristiano Ronaldo è sicuramente uno dei più forti giocatori di calcio di tutti i tempi, che nel corso della storia ha messo molte volte in evidenza il suo fisico scultoreo, che sembrerebbe quasi essere progettato al computer. Nonostante possa sembrare difficile da credere, anche lui è un essere umano come noi, e ciò significa che avere il suo fisico è veramente possibile. È stato proprio Cristiano a svelare durante un’intervista i segreti del suo allenamento, fatto di sforzi e grandi sacrifici, che noi oggi abbiamo raccolto appositamente per voi. Andiamo a scoprire insieme come avere il fisico Cristiano Ronaldo.

Fisico Cristiano Ronaldo: i segreti

Niente alcol

La prima regola del suo allenamento, a cui sicuramente non scenderebbe mai a compromessi, è proprio l’alcol. Cristiano Ronaldo non solo odia profondamente l’alcol, vista la drammatica storia del padre alcolista, ma lo esclude completamente dal suo allenamento. Qualsiasi tipo di alcolico, passando dalla birra fino ai complessi cocktail è totalmente vietato, tant’è che a casa di Cristiano ci sono solamente acqua e tanti succhi di frutta. Questa sembrerebbe non essere la prima volta che informazioni del genere vengono fatte trapelare, sono infatti tantissimi i calciatori che cenando a casa del famoso campione sono stati letteralmente sorpresi dal suo ferreo regime.

Allenamenti ben distribuiti

Nonostante sia una stella del calcio, Cristiano Ronaldo cerca di variare il più possibile le tipologie di allenamento. Oltre alle sedute obbligatorie con la squadra, si allena cinque giorni a settimana nella piscina di casa, pratica yoga, pilates e stretching generale. Sostiene che praticare frequentemente il calcio non sia sufficiente per tenere il corpo costantemente allenato, sono infatti moltissimi i muscoli che durante le sedute calcistiche vengono ignorati, e che possono essere tonificati soltanto nell’esecuzione di altre attività.

Per quanto riguarda invece il sabato e la domenica il campione afferma di concedersi il riposo, dando al corpo la possibilità di recuperare le energie; nonostante il relax non si lascia assolutamente andare agli eccessi o alle classiche ore piccole.

Tabella di sonno

Un altro segreto dei suoi allenamenti è sicuramente la distribuzione e il controllo del sonno. Nonostante sia spesso invitato a moltissimi eventi di celebrità e famose emittenti televisive, Ronaldo cerca sempre di riposare almeno sette ore al giorno, tempo in cui il fisico può disperdere il sovraccarico proveniente dai molteplici allenamenti. Stando sempre alle sue dichiarazioni, mantenere un corpo riposato significa avere anche una mente sempre scattante, pronta a reagire ad ogni eventuale difficoltà. Il frutto di questa tabella di marcia molto rigida d’altrone si vede benissimo; attualmente sono pochissimi i calciatori che riescono a mantenere uno stile di vita così rigido e sano, persino lo stesso Lionel Messi è stato più volte sorpreso a festeggiare fino a tarda notte o a fumare sigari.

Volontà ferrea

Infine, l’ultimo segreto di allenamento di Cristiano Ronaldo, è proprio la forza di volontà sempre costante. Come lui stesso ci ricorda, da bambino nonostante fosse molto bravo in campo, aveva una massa muscolare quasi ridicola che non gli permetteva di reggere in maniera adeguata alle lunghe e impegnative partite di stagione. Questa difficoltà è diventata sempre più evidente e frustrante, fino a quando il campione non ha deciso di iniziare un allenamento serio e rigido, abbandonando per sempre gli eccessi e la cattiva alimentazione.

Chiave del successo è stata la forza di volontà, che deve essere ritrovata in qualsiasi piccola azione giornaliera, per quanto difficile possa essere. Infine il giocatore conclude dicendo che non avesse adottato questo stile di vita, probabilmente si sarebbe rovinato nel tempo come molte altre star del passato, completamente annebbiate dalla fama e dal successo.

Il miglior integratore

Chi vuole avere muscoli scolpiti, oltre a esercizi mirati a questo scopo, può associare all’allenamento e all’alimentazione un integratore e il migliore al momento e più utilizzato è sicuramente Somatodrol che fornisce un aiuto concreto per avere un fisico tonico. Un integratore che aiuta ad aumentare la massa muscolare in tempi più veloci rispetto al normale.

Un prodotto che si compone d’ingredienti, quali beta-alanina e arginina, due sostanze utili a stimolare l’organismo in modo da produrre testosterone e HGC, ovvero l’ormone della crescita. Oltre a questi ingredienti, si trovano altri componenti che risultano fondamentali e sono:

  • Vitamine B6 e B12
  • Pepe di Cayenna
  • Boro
  • Ornitina
  • Zinco
  • Magnesio
  • Guaranà.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Molto facile da assumere perché basta prenderne 1 compressa prima dei pasti principali insieme a un bicchiere abbondante di acqua due volte al giorno. Dopo un mese dal trattamento è possibile notare i primi risultati. Un integratore che ha le seguenti caratteristiche:

  • Aumenta la massa muscolare e la definizione, oltre a bruciare quella grassa
  • Il livello di testosterone migliora del 30%
  • L’ormone della crescita subisce un aumento del 26%
  • I crampi e le tensioni muscolari tendono a ridursi
  • Dopo l’attività fisica, aumenta la velocità di recupero dei muscoli
  • Riduce la stanchezza
  • Offre anche benefici dal punto di vista sessuale, in quanto ne migliora le prestazioni.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 39 Euro per un mese, ma sono a disposizione altre promozioni a seconda delle esigenze. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Vitamina K: cinque alimenti che la contengono

Tea Tree Oil: a cosa serve e cos’è

Leggi anche