Forbicine d’argento: come scacciarle da casa

Durante la stagione primaverile è possibile che in casa arrivino ed entrino degli insetti perché attirati da determinati oggetti che si trovano all’interno delle abitazioni. Tra questi, vi sono sicuramente le forbicine d’argento che sono tra i più comuni ed è possibili scacciarle con metodi naturali e non invasivi che non causano danni o controindicazioni.

Forbicine d’argento

Noti anche come pesciolini d’argento, le forbicine d’argento sono insetti che si chiamano in questo modo per via della forma a forbice e del colore grigio argenteo che le contraddistingue. Sono noti anche come insetti o forbicine della polvere o del legno oppure del bagno dal momento che questi sono i luoghi principali da dove possono comparire in casa.

Sono molto piccoli, dotati di antenne molto lunghe e in grado di mimetizzarsi proprio per evitare di nascondersi. Sono inafferrabili e difficili da catturare dal momento che hanno la caratteristica di sgusciare via molto rapidamente. Hanno una vita molto lunga al punto che possono arrivare fino ai tre anni di età con le femmine che possono deporre fino a 20 uova al giorno.

Tendono a nutrirsi soprattutto di zuccheri e di amidi e proprio per questa ragione è facile trovarle in casa, sopratutto tra la carta, il legno, la colla, le guarnizioni, ma anche i tessuti come il lino, il cotone, ecc. La loro presenza in casa, proprio per via di questi angoli, è sicuramente una attrattiva per le forbicine d’argento.

Si capisce la loro presenza in casa da alcuni segni e macchie di colore giallastro presenti in libri, carta o anche biancheria. Non sono dannosi o nocivi e non mordono, ma sicuramente possono causare dei danni ad alcuni angoli della casa.

Forbicine d’argento: cosa le attira

L’umidità e gli ambienti bui sono solo alcuni dei luoghi che attirano le forbicine d’argento per cui in casa trovano il loro habitat ideale. Le zone come i garage e le cantine sono altre aree dell’abitazione dove sicuramente è possibile trovare questa specie. Sono poi attirate dall’umidità e dalla muffa, oltre che da libri e carta.

Amano molto gli ambienti caldi e umidi della casa, infatti non è un caso che il bagno, proprio per l’umidità, sia il luogo preferito. Spesso si trovano proprio nella vasca da bagno dal momento che hanno difficoltà a risalire le superfici. In cucina è possibile trovarle perché attratte dal cibo come lo zucchero e la farina.

Sono particolarmente amanti della carta dei libri, dei giornali, delle foto e delle cartoline per cui è bene tenere questi oggetti lontani dalla loro vista in modo che evitino di danneggiarli o distruggerli ulteriormente. In luoghi dove ci sono molti libri come le biblioteche bisogna fare attenzione alla presenza delle forbicine d’argento.

In casa si consiglia di arieggiare molto bene le zone e di tenere il cibo in appositi contenitori in modo che non possano rendersene conto. In questo modo, insieme anche a soluzioni naturali, è possibile allontanarle da casa in modo semplice ed efficace.

Forbicine d’argento: miglior repellente

Per evitare che le forbicine d’argento o altri insetti entrino in casa in questo periodo, si consiglia di affidarsi a rimedi e soluzioni valide. In commercio esistono tante soluzioni che non sempre sono valide o hanno la giusta efficacia. Il miglior metodo, al momento, è un dispositivo come Ecopest Home che permette di allontanare qualsiasi specie in modo da avere una casa accogliente e ospitale.

Questo dispositivo che funziona tramite interferenza magnetica e ultrasuoni non fa neanche avvicinare questi insetti in casa proteggendo così sia gli esseri umani che animali domestici. Un repellente tecnologico che dona una protezione per tutti i giorni della settimana con un raggio d’azione molto ampio di circa 250 metri quadrati.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Inoltre, risulta essere ecologico, quindi senza nessun impatto ambientale. È silenzioso per cui evita disturbi o fastidi e non emette nessun tipo di odore al momento dell’accensione. Risulta essere molto semplice da usare poiché basta semplicemente attaccarla alla presa di corrente senza bisogno di altri cavi o ausili. Protegge non solo dalle forbicine d’argento, ma anche da altri esemplari che possono entrare in casa come vespe, scutigere, formiche, compreso gli stessi roditori.

Si ordina in modo semplice dal momento che non è possibile acquistarlo nei negozi o internet, ma soltanto sul sito ufficiale del prodotto per la certezza dell’esclusività e originalità. Il consumatore interessato compila il modulo con le proprie informazioni personali e rimane in attesa della chiamata dell’operatore che va così a confermare ed evadere l’ordine. Si approfitta di un’offerta di due confezioni di Ecopest Home al costo di 49,90€ invece di 98 con il pagamento tramite PayPal, carta di credito e contanti al corriere alla consegna a casa in due giorni lavorativi.

Scritto da simona bernini

Lascia un commento

Smettere di fumare: tutti i benefici sulla salute

La psicologia della vittoria

Leggi anche