Argomenti trattati
Per ridurre il livello di glicemia nel sangue è possibile preparare in casa alcuni semplici frullati. Scopriamo insieme come realizzarli.
Frullati alla mela per abbassare la glicemia
La mela verde è da sempre considerato il frutto ideale per i soggetti che soffrono di glicemia alta in quanto è un alimento povero di zuccheri. Tra i frullati ideali per abbassare la glicemia c’è quindi quello a base di mela verde. Si tratta di una bevanda ricca di beta-carotene, fibre e potassio, ideale per chi ha pressione alta o livelli alti di glicemia.
Per realizzarlo servono:
- 1 mela verde
- 2 gambi di sedano
- 1 cetriolo
- 1/2 bicchiere di acqua
- 1 carota
- 60 grammi di spinaci
Lavate e tagliate a pezzi tutti gli ingredienti. Utilizzate un estrattore per estrarre il succo della mela, della carota e del cetriolo. Ponete tutti gli altri ingredienti in un frullatore e frullate fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Unite i due liquidi e mescolate bene.
Frullati con mirtilli contro la glicemia alta
Il frullato a base di succo di mirtilli è ricco di proprietà antiossidanti e di conseguenza consente di ridurre i radicali liberi. Oltre a questa funzione, questa bevanda è in grado anche di controllare la glicemia nel sangue.
Per realizzarlo avrete bisogno di:
- 100 grammi di mirtilli
- 2 arance
- 10 grammi di zenzero
- 48 grammi di tofu morbido
Per prima cosa spremete le arance e poi versate il succo nel frullatore. Aggiungete i mirtilli, il tofu e lo zenzero grattugiato. Frullate per alcuni secondi fino ad ottenere un composto omogeneo.
Frullati con fragole per ridurre la glicemia
Un frullato molto gustoso per ridurre il livello di zuccheri nel sangue è quello a base di fragole.
Per realizzarlo avrete bisogno di:
- 100 grammi di fragole
- 2 fette di ananas
- 60 grammi di yogurt bianco
- 1/2 bicchiere di acqua
Frullate insieme tutti gli ingredienti in un frullatore fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi. Consumate questa bevanda a digiuno oppure durante la colazione.