Frullati fatti in casa per ingrassare rapidamente: le ricette più efficaci

Non tutti vogliono far scendere il numero sulla bilancia. Alcune persone hanno come obiettivo prendere peso, per ragioni estetiche o salutistiche.

Il peso non è un problema solo per chi ha qualche chilo di troppo, anzi, ci sono persone che fanno fatica ad ingrassare, nonostante si sforzino di mangiare di più. La tendenza a non prendere peso è dovuta generalmente ad un metabolismo molto veloce che brucia una grande quantità di grasso, molto più velocemente rispetto ad una persona in sovrappeso o obesa. D’altro canto, questa tendenza più essere sintomo di alcune patologie come l’ipertiroidismo, anoressia nervosa, o forme tumorali come il cancro. Nel caso in cui non si abbiamo particolare problemi di salute, una soluzione a questo problema possono essere i frullati. In questo articolo ti spieghiamo come preparare frullati fatti in casa per ingrassare rapidamente. Scegli la ricetta che più ti piace.

Frullati per ingrassare

Anche se il nostro obiettivo è quello di ingrassare, non dobbiamo raggiungerlo seguendo una dieta poco equilibrata e introducendo alimenti non proprio salutari. È possibile infatti ingrassare accumulando grasso o incrementando la massa muscolare: se si vogliono evitare i grassi in eccesso è necessario fare esercizio fisico, seguire un’alimentazione sana introducendo nella dieta anche questi frullati, così facendo si prenderà peso e aumenterà la massa muscolare in modo sana.

Il primo frullato casalingo che vi proponiamo è formato è a base di mango e banana, due frutti ricchi di vitamine, minerali e carboidrati che ci aiuteranno ad ingrassare in maniera salutare. Anche lo yogurt è un alimento ricco di proteine e minerali, come il potassio e il magnesio, ideali per coloro che vogliono aumentare la propria massa muscolare.

Per preparare questo frullato avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • Polpa di mango.
  • Una banana.
  • Mezzo vaso di yogurt naturale.
  • Mezzo bicchiere di latte di vacca.

Preparazione

  1. Sbuccia il mango, estrai la polpa e aggiungila nel frullatore.
  2. Dopo aggiungi una banana sbucciata e fatta a pezzi.
  3. Infine, aggiungi il mezzo vasetto di yogurt e il mezzo bicchiere di latte di vacca, intero o scremato che sia.
  4. Frulla il tutto fino ad ottenere un frullato cremoso.
  5. Se vuoi addolcire un po’ la bevanda, puoi aggiungere un cucchiaino di miele invece dello zucchero, dato che dobbiamo utilizzare ingredienti salutari.

Bevi questa bevanda tutti i giorni la mattina, accompagnata da una colazione ricca di alimenti che contengono carboidrati sani come frutta, pane e latticini come il formaggio.

Frullati di mandorle

Le mandorle sono un frutto secco con un alto concentrato di proteine, carboidrati complessi e acidi grassi salutari. Quindi, un frullato composto principalmente con questo ingrediente ci farà aumentare la massa muscolare e, pertanto, aumenteremo il peso velocemente in modo sano. Sei vuoi provare questo frullato ricco di proteine, avrai bisogno dei seguenti alimenti:

  • Un bicchiere di latte di vacca o altra derivazione animale.
  • 5 mandorle.
  • 3 cucchiai di latte in polvere.
  • 1 cucchiaio di cannella in polvere.

Preparazione

Unire gli ingredienti sopra elencati e frullarli fino ad ottenere una bevanda omogenea e cremosa. È raccomandabile che le mandorle abbiano la pelle e non le bucce. Possono essere tostate o naturali. Puoi bere questo frullato due volte al giorno, a colazione o come merenda, oppure a cena.

Frullati di avena

L’avena è un cereale che dobbiamo inserire nella nostra dieta se vogliamo aumentare di peso in modo sano. Questo alimento possiede un alto contenuto di proteine, è ricco di carboidrati e, inoltre, ha un ottimo apporto di acidi grassi sani come l‘omega 3 o l’omega 6. Tutte queste sostanze nutritive rendono l’avena un grande alleato per aumentare la massa muscolare.

Per fare un frullato di latte di avena avrete bisogno:

  • 1 tazza di latte di avena.
  • 5 arachidi sbucciati e tritati.
  • 1 albume.
  • 1 cucchiaio di cannella.

Preparazione

Aggiungere tutti gli ingredienti nella tazza di un frullatore, eccetto la cannella, e li frulliamo fino ad ottenere una miscela abbastanza cremosa. Se il frullato è denso, puoi aggiungere un po’ di latte di avena e frullarlo nuovamente. Una volta fatto, aggiungi la cannella per addolcire la miscela. Puoi anche utilizzarlo come merenda d’estate, dopo averlo messo nel freezer affinché sia bello fresco.

Frullati di verdure e avena

Un’altra opzione che ti potrebbe piacere è provare un frullato di verdure. Questa bevanda è formata principalmente da verdure e avena che ti fornirà un buon contenuto di proteine e grassi vegetali, ideali per ottenere i tuoi obiettivi senza rinunciare ad un’alimentazione sana ed equilibrata.

Per preparare, dovrai inserire i seguenti alimenti nella lista della spesa:

  • Mezzo bicchiere di brodo di verdure.
  • 1 pezzo di zucchina tritata.
  • Mezzo bicchiere di latte.
  • 2 cucchiai di formaggio grattugiato.
  • 3 cucchiai di avena.
  • 1 cucchiaio di olio di oliva.

Preparazione

Per preparare questa bevanda, devi solamente preparare gli ingredienti, come tritare la zucchina, aggiungere gli ingredienti in un frullatore e mescolarli, fino ad ottenere una crema densa e cremosa.


Frullati ipercalorici di Oreo e latte

Se ti piacciono i dolci, il frullato di biscotti Oreo sarà la tua opzione favorita, anche se non devi esagerare con questa ricetta, dato che contiene circa 1400 calorie.

Per fare questo delizioso frullato avrai bisogno di:

  • 5 biscotti Oreo fatti a pezzi (senza la crema, solo il biscotto).
  • 2 arachidi.
  • 5 semi di girasole naturali (senza sale e sbucciate).
  • 1 bicchiere di latte.
  • 1 cucchiaino di zucchero.

Preparazione

  1. Metti in un frullatore i boscotti Oreo, gli arachidi e i semi di girasole, e frulla tutto fino a formare una specie di pastella.
  2. Ora aggiungi alla pastella 1 bicchiere di latte e un cucchiaino di zucchero. Puoi aggiungere anche ghiaccio tritato in modo che il frullato sia freddo. Rifrulla il tutto fino a ottenere una miscela cremosa.
  3. Servilo freddo e godi di questa bibita deliziosa.

Per realizzare degli ottimi frutti proteici si ha sicuramente bisogno di validi frullatori e centrifughe. Inoltre per mettere massa più efficacemente è bene sapere che esistono degli appositi integratori alimentari che possono far ottenere dei risultati molto velocemente.

Per l’acquisto di tutti questi prodotti è sicuramente il caso affidarsi ad Amazon. Di seguito vi riportiamo i frullatori e gli integratori più venduti e al miglior prezzo.

1)Centrifuga per frutta e verdura

Centrifuga professionale e versatile per la preparazione di diversi succhi; 3 apparecchi in 1: centrifuga, spremiagrumi, frullatore. Design bianco con dettagli cromati.

La trovate ad un prezzo scontato del 36%.

2)Centrifuga e frullatore Philips

Design compatto, centrifuga+ frullatore per preparare ciò che gradite maggiormente. Bicchiere estraibile. Tutti i pezzi sono facilmente lavabili in lavastoviglie.

3)Integratori proteici

Integratore proteico al cioccolato e cocco ideale per aumentare la massa muscolare.

In alternativa, proponiano quest’integratore al cioccolato al latte di Optimum nutrition, un amazon’s choice.

Questo articolo è meramente informativo, non abbiamo facoltà per prescrivere nessun trattamento medico, ne tanto meno realizzare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti al medico le caso presenti qualche tipo di patologia o malessere.

Lascia un commento

Febbre: qual è il termometro migliore per misurarla? I nostri consigli

Come scegliere il pennello da trucco corretto? I consigli per ogni occasione

Leggi anche
  • tuobenessereI surgelati fanno male? Quello che devi sapere

    Optare per i surgelati rappresenta una scelta che si lega alla praticità, senza compromettere il desiderio di alimenti sani e gustosi.

  • tuobenessere73 tipi di pesto da provare

    Il pesto tradizionale, con il suo verde brillante e l’aroma di basilico, resta un simbolo della cucina italiana, ma le varianti possibili vanno molto oltre.