Mai come in questo momento, i video workout diventano i nostri compagni di allenamento… e di tempo. Mantenere il nostro corpo allenato è molto importante in questo periodo di quarantena con il frigorifero e la dispensa sempre a portata di mano.
Tra le piattaforme più utilizzate per il fitness a casa troviamo Youtube, in questo articolo vi proponiamo alcuni tra i migliori tutorial fitness su Youtube.
GAG: esercizi da fare a casa
Il canale “Fixfit Fitness Fitness Lifestyle” è un’ottima scelta sia per principianti che per persone che sia allenano già con costanza. Sono presenti oltre 700 video allenamenti divisi per livello di difficoltà, caratteristiche e tempo.
Ecco 3 allenamenti completi di Fixfit con esercizi per gambe, addominali e glutei
GAG Per Principianti
GAG Livello intermedio
GAG avanzato
Vi lasciamo con 4 consigli di Katia Alessandrelli, istruttrice fitness e fondatrice della piattaforma per l’allenamento a casa Fixfit.
- Accertati della tua idoneità alla pratica dell’home fitness. Se hai dubbi chiedi un parere al tuo medico, la sicurezza deve sempre essere al primo posto.
- Allenati con workout adeguati al tuo livello di preparazione. Un workout efficace non è un workout difficile ma un allenamento che condiziona il tuo corpo senza stressarlo eccessivamente.
- La costanza è il vero segreto per ottenere risultati. Inizia gradualmente e aumenta nel tempo la frequenza e l’intensità degli allenamenti senza mai eccedere, anche 30 minuti per 3 giorni a settimana sono ottimali per iniziare ad allenarsi.
- Allena ogni settimana tutto il corpo. Non concentrarsi solo su alcune zone, un allenamento ben bilanciato ti garantirà un maggior
consumo energetico ed eviterai di stressare le singole zone.
Katia e Thiago hanno preparato anche un corso specifico e gratuito per chi non ha mai praticato esercizi a corpo libero. Sul canale youtube Fixfit trovi il programma “Fixfit Starter”, un corso composto da 10 allenamenti da 20 minuti per imparare le basi dell’home fitness.