Gelato Wellness: l’incontro perfetto tra dieta e gusto

Cos’è il gelato Wellness? Scopriamo il perfetto incontro tra dieta e gusto.

Per gli amanti del gelato ma che non rinunciando alla forma fisica e alla dieta, nasce l’incontro perfetto tra dieta e gusto: il gelato Wellness dall’America a Milano. Scopriamo di cosa si tratta e come si prepara. 

Gelato Wellness: l’incontro perfetto tra dieta e gusto

La moda dell’estate appena trascorsa si può riproporre tutto l’anno, parliamo del gelato Wellness, una nuova forma dell’amato gelato da poter mangiare anche a dieta perché non fa ingrassare. La nuova tendenza arriva dagli Stati Uniti, un “super gelato”, ispirato ai principi del well-being e di un’alimentazione sana e sostenibile. Ma come mai questo gelato non fa ingrassare, ed è prefetto per la dieta? Gli esperti dicono che gli zuccheri raffinati vengono completamente eliminati e sostituiti da miele di acacia marchigiano, sostenibile e sugar-free.

Il miele, infatti, è composto principalmente da un mix di fruttosio, glucosio, sali minerali e acqua. Ha un maggiore potere dolcificante rispetto al saccarosio, il classico zucchero raffinato del gelato, così si forma il nuovo ice-cream wellness, un gelato sostenibile. A base di miele, appunto, ricco di vitamine, di sali minerali e antiossidanti. In Italia ad averci creduto e investito sul gelato wellness è Cristina Marino, influencer, attrice e grande sportiva. La moglie di Luca Argentero ha infatti creato una capsule collection chiamata Gusto 17, dedicata al gelato wellness preparato esclusivamente con ingredienti naturali e bio. 

Nasce così il Bon Bon, in cui è stato racchiuso un delicatissimo fiordilatte senza zucchero raffinato. Il saccarosio è stato sostituito dal potere dolcificante del miele di acacia di Giorgio Poeta. Al centro il gelato wellness presenza una parte morbida con zenzero, italiano e bio e poi limone di Sorrento IGP unito al miele. A completare il gelato benessere è una deliziosa copertura di cioccolato fondente totalmente sugar-free. 

Gelato Wellness e dieta? Come è fatto

La tendenza del gelato wellness arriva dall’America ma ha influenzato notevolmente anche il nostro Paese, in particolare Milano dove abbiamo visto nasce un Bon Bon gelato senza zucchero raffinato, grazie alla collaborazione tra Gusto 17 e BeFancyFit di Cristina Marino attrice, personal trainer e influencer. Il trend goloso unisce perfettamente il benessere e la dieta per mantenersi in forma.

Il Wellness Gelato, come anticipato, è senza zucchero raffinato poiché il saccarosio è stato sostituito dal potere dolcificante del miele e dalle sue importanti proprietà benefiche.

Il goloso gelato zero zuccheri viene preparato con il miele di acacia di altissima qualità del celebre Giorgio Poeta, il pluripremiato apicoltore marchigiano. I suoi profumi delicati si abbinano perfettamente al gelato: non coprono il gusto principale, ma esaltano il sapore finale. Wellness Gelato è un prodotto per certi versi rivoluzionario, in quanto capace di coniugare la bontà del gelato ad un aspetto decisamente healthy.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Cibi scaduti, si possono mangiare? I segreti dell’etichetta alimentare

La skincare routine di Sabina Socol: “La mia filosofia è valorizzare, non nascondere”

Leggi anche
  • tuobenessereI surgelati fanno male? Quello che devi sapere

    Optare per i surgelati rappresenta una scelta che si lega alla praticità, senza compromettere il desiderio di alimenti sani e gustosi.

  • tuobenessere73 tipi di pesto da provare

    Il pesto tradizionale, con il suo verde brillante e l’aroma di basilico, resta un simbolo della cucina italiana, ma le varianti possibili vanno molto oltre.