Argomenti trattati
Il grasso addominale è un inestetismo che colpisce molte persone. Vediamo in che modo risolvere questo problema.
Grasso addominale
Per prima cosa bisogna intervenire sull’alimentazione. I grassi addominali potrebbero proprio essere la conseguenza di abitudini alimentari scorrette. Nella dieta quotidiana non devono mai mancare le verdure (carote, sedano, cetrioli, fagiolini ecc) e nemmeno le proteine derivate da carni bianche e pesce. Meglio preferire carboidrati integrali. Via libera anche alla frutta lontana dai pasti. A proposito di pasti, è bene evitare abbuffate e preferire piuttosto più pasti leggeri al giorno. Questo favorisce un metabolismo attivo e limita gli attacchi di fame.
Idratazione
Idratare in modo giusto l’organismo aiuta a eliminare il grasso addominale. Bisognerebbe bere almeno due litri di acqua al giorno. L’acqua è fondamentale anche per rendere la pelle depurata e luminosa. Vanno benissimo anche le tisane e i centrifugati di frutta e verdura, purché senza aggiunti di zuccheri raffinati.
Movimento
Alimentarsi e bere in modo corretto non è però sufficiente. Stili di vita sedentari rendono difficoltosa la metabolizzazione dei grassi. E ventri tonici e piatti invece necessitano di attività fisica quotidiana (passeggiate di 30 minuti) e attività aerobica settimanale (3 volte).
Grasso addominale: pancia piatta
Proviamo a dare alcuni consigli su come approntare una dieta equilibrata che permetta di bruciare il grasso addominale. In particolare, indichiamo quali sono gli alimenti da preferire e quelli invece da eliminare. Cibi consentiti sono quelli anti gonfiore, ipocalorici e che aiutano a mantenere in forma la muscolatura.
- carne magra (pollo, coniglio, tacchino)
- verdure ricche di fibre (finocchio e asparagi)
- frutta ricca di acqua (arance, pompelmo, ananas)
- cereali integrali
- bevande senza zucchero (tisane, centrifughe, tè verde)
- Pasta e riso integrali
Questi sono cibi che portano ad aumenti di peso e che possono fermentare e perciò gonfiare la pancia.
- insaccati
- fritti in genere
- alimenti con lievito
- carboidrati raffinati
- verdure che producono gas intestinale (cavoli e peperoni)
- bibite gassate
- formaggi molli
- gomme da masticare
- sale e zuccheri raffinati
Per una dieta ipocalorica che bruci il grasso addominale è importante ricordare che i pasti andrebbero dilazionati in 5 volte al giorno, in maniera da non sentire mai fame e far lavorare il metabolismo tutto il tempo. La dieta va associata ad un’attività fisica quotidiana e da esercizi mirati in particolare sulla fascia addominale.
Grasso: addominale: rimedi
Ci sono tanti rimedi naturali che permettono di bruciare i grassi addominali e ridurre il gonfiore alla pancia. Il limone è un alimento dalle ricchissime proprietà benefiche. Associato all’acqua tiepida, presi al mattino a digiuno, favoriscono l’attività intestinale e aiutano il metabolismo. Il finocchio è la verdura più conosciuta e utilizzata quando si parla di gonfiore addominale. Si può mangiare fresco, cotto o sorseggiarlo come tisana (in questo caso lasciando in infusione i semi di finocchio). Da bere a fine pasto principale.
Anche l’anice è molto efficace in presenza di gonfiore addominale e anche con esso si possono preparare degli infusi oppure farne un decotto. I mirtilli sono piccoli frutti ideali contro il gonfiore addominale. Si possono mangiare freschi, come frullati oppure in versione tisana utilizzando delle bustine pronte. Grazie alla bromelina che contiene, l’ananas è un toccasana per la digestione. Attenzione però alle controindicazioni in presenza di problemi al fegato e ai reni.
Grasso addominale: il miglior rimedio naturale
Per favorire il dimagrimento addominale, il miglior rimedio naturale è Piperina & Curcuma Plus. Questo prodotto è un integratore al 100% naturale ed efficace. Abbinato ad una dieta equilibrata e a una regolare attività fisica, Piperina & Curcuma Plus brucia il grasso in eccesso anche a riposo, depura il fegato e l’intestino eliminando le tossine e riduce il senso di fame, prevenendo in questo modo le abbuffate. Inoltre velocizza il metabolismo: un metabolismo attivo e più veloce consuma più calorie e rende più veloci i processi digestivi.
L’efficacia di Piperina & Curcuma Plus, made in Italy, è dovuta al mix unico di ingredienti completamente naturali:
- Curcuma: favorisce la depurazione dell’organismo
- Piperina: accelera il metabolismo e blocca la produzione di nuove cellule adipose
- Silicio colloidale: protegge pelle, tendini e ossa.
Inoltre, essendo un prodotto naturale, è privo di controindicazioni ed effetti collaterali. Per chi volesse saperne di più, è sufficiente cliccare qui oppure sulla seguente immagine.
Ricordiamo che Piperina & Curcuma Plus è un prodotto esclusivo, quindi non si trova su siti di e-commerce come Amazon o Ebay, ma è disponibile solo sul sito ufficiale. Acquistarlo è molto semplice: è sufficiente compilare il modulo online per riceverlo direttamente a casa. Attualmente è in corso una promozione, 2 confezioni al prezzo di 1, a 49 euro. La spedizione è gratuita e il pagamento, anche alla consegna, è sicuro al 100%.