Helen Mirren, attrice pluripremiata, vincitrice di un Premio Oscar, tre Premi Golden Globe, quattro Premi BAFTA, è tra le più apprezzate e longeve del cinema. Splendida 78enne, Helen ha rivelato i segreti della sua skincare routine, ecco i suoi trucchetti di bellezza.
Helen Mirren: i segreti della sua skincare routine
Helen Mirren, tra le attrici britanniche, naturalizzate statunitensi, più amate in assoluto è riconosciuta a livello internazionale per la sua interpretazione di Elisabetta II del Regno Unito nel film The Queen – La regina (2006) per cui ha vinto l’Oscar alla miglior attrice, il Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico, un BAFTA, e altri premi prestigiosi. La Mirren ha recitato anche in film importanti come Hitchcock (2012), Amore, cucina e curry (2014). Nata in Inghilterra da padre russo, e madre inglese, Helen è sposata da quasi 30 anni con il regista statunitense e premio Oscar Taylor Hackford: la coppia non ha avuto figli.
Di recente Helen Mirren ha ricevuto il Premio alla carriera che dura da oltre trent’anni, tra cinema, tv e teatro: ma come si tiene così in forma alla sua età, con un viso splendente e la folta chioma biondo platino? Portavoce di L’Oréal Paris, Helen ha rivelato quanto tiene alla sua skincare routine, anche se “da giovane andavo sempre a letto truccata, poi ho capito l’importanza della detersione”, confessa l’attrice che detesta la definizione anti age, perchè per lei è discriminatoria e mette una pressione psicologica insopportabile.
Qual è dunque la sua skincare che tutte le over 70 possono replicare, per una pelle luminosa e sana come la sua? Per l’attrice pluripremiata basta “sentirti il più in forma possibile ogni giorno”, ma non si interessa dell’invecchiamento. Proprio questa sua mentalità ha fatto di Helen un’ambasciatrice L’Oréal davvero importante. L’attrice britannica ha richiesto che le immagini utilizzate nelle campagne del brand di bellezza non venissero ritoccate, per apparire realmente com’è.
“Dedico solo cinque minuti al mio regime di cura della pelle”, ha detto Helen Mirren. La sua skincare consiste nel struccare il viso con un detergente, poi risciacquare con acqua prima di asciugare tutto con una spugnetta. Nel suo bagno di casa, puoi trovare una grande pila di strofinacci (circa 10), tutti vicino al lavandino perché “Ne uso uno e poi lo metto direttamente in lavatrice”, dice Mirren.
In realtà è un ottimo suggerimento per la pelle poiché se non rimuovi il trucco di notte, tutto ciò che è rimasto sul tuo viso può contaminare la tua pelle e ostruire i pori. Dopo un buon lavaggio, Helen completa la routine con una crema idratante.
Helen Mirren rivela la sua skincare minimal ma efficace
Helen Mirren, attrice britannica pluripremiata e ambasciatrice di brand di bellezza, all’età di 78 anni è più splendente che mai. L’abbiamo vista di recente al Festival di Venezia poi a Cannes e in tutta la sua eleganza ha sfilato come una vera musa. Abbiamo visto la sua skincare, molto minimal ma efficace, che di certo aiuta Helen ad avere una pelle così raggiante e sempre giovane.
L’attrice britannica ha infatti detto di aver bisogno di prodotti che funzionino, non importa quanto siano economici o costosi. “Non approvo quelle creme costose “miracolose” che contengono caviale o qualunque cosa sia, è terribile”. Non badando a prezzi, Helen rivela il siero di cui non può fare a meno per la sua pelle vellutata. Si tratta del siero di acido ialuronico puro L’Oréal Paris Revitalift Derm Intensives all’1,5% , dalla texture in gel superleggera. Inoltre, questo unisce due dimensioni di acido ialuronico a peso molecolare (sia alto che basso) per idratare la pelle in modo più completo.
La stessa Helen Mirren ha detto che la sua skincare è minima perché per lei tutto parte da dentro, quindi consiglia in primis di non fumare. Secondo consiglio di bellezza, non bere troppo alcol.