Integratori naturali efficaci per il benessere psicofisico

Tra gli integratori naturali più efficaci, vi sono l'alga spirulina, che stimola il sistema immunitario, e la pappa reale, estremamente nutriente

Quando vi sentite stanchi o affaticati, potete optare per gli integratori naturali, che forniscono sostanze utili al nostro benessere psicofisico. Scopriamo insieme quali sono e le loro proprietà.

Gli integratori naturali più efficaci

Germe di grano

Tra gli integratori naturali più efficaci vi è il germe di grano, che contiene vitamina A, B ed E. il germe di grano, inoltre, è ricco di sali minerali, come selenio, manganese, ferro, magnesio, calcio e fosforo. Tutti questi elementi rendono questo prodotto adatto a rafforzare l’organismo, resistendo di più e meglio alla fatica fisica e mentale.

Papaya fermentata

Il secondo integratore è la papaya fermentata, che possiede notevoli proprietà antiossidanti utili a contrastare l’azione dei radicali liberi sull’organismo. La papaya fermentata, inoltre, contiene al suo interno vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina E e sali minerali, che lo rendono un ottimo prodotto energizzante e immunostimolante. L’integratore, poi, contiene anche papaina, che contribuisce ad alcalinizzare il corpo e ha un’azione digestiva.

Pappa reale

Tra gli integratori più efficaci c’è anche la pappa reale, ovvero il cibo di cui si nutre l’ape regina. Pur non essendo particolarmente gradevole nel gusto, si tratta di un prodotto particolarmente nutriente. Infatti, ne basta una piccolissima quantità al giorno per avere a disposizione vitamine, in particolare quelle del gruppo B, minerali e oligoelementi, tra cui ferro, calcio, fosforo, magnesio e zinco, enzimi e proteine. Tutti questi elementi contribuiscono a rendere la pappa reale un ottimo ricostituente quando ci si sente stanchi, spossati o affaticati e si vuole avere più sprint ed energia.

Spirulina

Un altro integratore molto efficace è l’alga spirulina, utilizzata soprattutto per stimolare il sistema immunitario e per integrare un serie sostanze utili al nostro organismo di cui quest’alga è naturalmente ricca, come vitamine A, B, C, E, ferro, calcio, magnesio e potassio.

L’alga spirulina è ricchissima di antiossidanti, per questo è un ottimo anti-age. Inoltre, l’utilizzo periodico di quest’alga è particolarmente consigliato a vegetariani e vegani per la presenza di proteine, ma anche agli anemici, dato che quest’alga contiene ferro.

Aloe vera

L’ultimo tra gli integratori più efficaci è l’aloe vera, un ottimo ricostituente e remineralizzante. Bere il succo di aloe vera ogni mattina aiuta ad assumere sostanze come vitamina A, C, E e quelle del gruppo B, enzimi, aminoacidi, e minerali, come magnesio, rame, selenio e zinco. L’integratore, inoltre, è perfetto per stimolare il sistema immunitario.

Scritto da Renata Tanda

Lascia un commento

Pranayama: tecniche e benefici del controllo del respiro

Taurina: cos’è esattamente e a cosa serve questa famosa sostanza

Leggi anche
  • tuobenessereI surgelati fanno male? Quello che devi sapere

    Optare per i surgelati rappresenta una scelta che si lega alla praticità, senza compromettere il desiderio di alimenti sani e gustosi.

  • tuobenessere73 tipi di pesto da provare

    Il pesto tradizionale, con il suo verde brillante e l’aroma di basilico, resta un simbolo della cucina italiana, ma le varianti possibili vanno molto oltre.