Quali sono i segreti della showgirl Alessia Marcuzzi, conduttrice in prima serata su Rai2 del programma Boomerissima, sulla sua splendida forma fisica? Scopriamo la dieta seguita da Alessia Marcuzzi per tenersi in salute a cinquant’anni.
La dieta di Alessia Marcuzzi: come si tiene in forma la conduttrice
A giudicare dalla sua forma fisica, non penseremo mai che Alessia Marcuzzi la nota showgirl e conduttrice tv ha da poco compiuto i 50 anni. La Marcuzzi continua ad essere una delle donne più belle del mondo dello spettacolo con tanto di perfetta forma fisica e dieta super ferrea. Scopriamo cosa ha rivelato della sua dieta e allenamento personalizzato.
Come se il tempo per lei si fosse fermato agli anni 90’, nonostante le sue due gravidanze Alessia Marcuzzi è riuscita a mantenere una perfetta forma fisica. Molto attiva sui social, dove è seguita da oltre 5 milioni di followers, Alessia è solita condividere scatti che la mostrano nella sua quotidianità – e soprattutto in tutto il suo splendore.
Chi segue molto attentamente Alessia Marcuzzi sa benissimo che la conduttrice nel quotidiano dedica molto tempo all’attività fisica, praticando anche molto yoga che le permette di mantenere il corpo elastico e non solo, trattandosi anche di un tipo di disciplina in grado mettere in relazione la mente con il corpo.
Allo stesso tempo, Alessia Marcuzzi segue anche un ferreo regime alimentare, curando nel dettaglio la sua dieta quotidiana. Solo in pochi conoscono, forse il segreto che permetterebbe alla conduttrice di conservare sempre e comunque una perfetta forma fisica.
I segreti della sua alimentazione sono tutti di una persona molto speciale per lei, nonna Mela che ora ha 99 anni. I consigli a tavola, della nonna di Alessia Marcuzzi, si ispirano alla dieta mediterranea. La conduttrice segue le tradizioni antiche culinarie, dove le verdure venivano ripassate in padella, abbinate a piatti di carne, per non dimenticare dell’uovo a tegamino e un bicchiere di vino rosso la sera.
Inoltre, pare il segreto di Alessia Marcuzzi oltre che ad una sana dieta che segue nel quotidiano è da ricondurre al limone. Comincia tutte le sue giornate con un bicchiere di acqua calda con limone e zenzero e non solo.
La conduttrice afferma che soffre da piccola di gastrite e quindi deve prestare attenzione ad alcuni cibi, in particolar modo ai pomodori crudi e alle melanzane, ma non deve neanche sottoporsi a forte stress e nervosismo che possono incrementare il problema.
A causa della gastrite Alessia deve mangiare ogni 2-3 ore, ecco la sua alimentazione tipo.
La dieta di Alessia Marcuzzi: cosa predilige a tavola
Come anticipato, la dieta seguita da Alessia Marcuzzi per una forma splendida è ispirata a quella mediterranea. Ecco nello specifico cosa mangia: al mattino inizia con una colazione fatta con fette biscottate e tè o pane e olio, poi lo spuntino con mandorle o frutta.
A pranzo predilige cibi proteici e verdure, mentre a merenda anche un bel gelato in particolar modo in estate.
Ma a cena non riesce a rinunciare ad un bel piatto di pasta. La sua pasta preferita è la pasta con le zucchine. Un peccato di gola che si concede spesso nel quotidiano.