Mina El Hammani, attrice, modella e regista spagnola nota per il suo ruolo di “Nadia” nella serie famosa di Netflix, Élite segue una routine di allenamento mirata per il suo corpo. Ecco come si mantiene in forma la giovane attrice spagnola.
Mina El Hammani e l’allenamento per un fisico tonico
L’attrice spagnola, Mina El Hammani, meglio conosciuta al pubblico come “Nadia” della serie Élite, appare in perfetta forma. La giovane attrice, 29 anni, Mina El Hammani è anche una modella come si può intuire dal suo eccellente fisico. Ecco come si allena.
Mina El Hammani si allena in palestra dai quattro ai cinque giorni alla settimana, in modo costante. Nella sua routine di allenamento include tutti esercizi basati sulla forza, sulla tonificazione, con l’aiuto di bande di resistenza, alcuni pesi, TRX e pesi alla caviglia. A ciò Mina aggiunge una sessione di cardio come riscaldamento e infine lo stretching.
Routine tonificante ispirata a Mina El Hammani
Si parte con un riscaldamento di 15 minuti che sarà un qualsiasi esercizio cardio. Successivamente, faremo alcuni esercizi di stretching e poi tre circuiti ogni giorno e sull’allenamento di più di un gruppo corporeo. Ecco alcuni giorni esemplificativi di allenamento.
Lunedì:
Squat camminati
Squat esplosivi con manubri
Squat di stabilità
Leg curl con manubri
Mercoledì
Pressa per le spalle con manubri
Alzate laterali
Alzata davanti a fascia
Scrollate di spalle con manubri
Giovedì
Squat profondi
Squat con manubri frontali
Affondi inversi
Squat bulgari
La dieta di Mina El Hammani: i cibi inclusi
Per un corpo tonico e muscoloso come quello della modella Mina El Hammani, alla base c’è sempre la dieta. Ecco cosa include il regime alimentare sano e bilanciato, seguito dall’attrice di Elite.
Prima colazione
Avena con frutta e noci
Spuntino
Frullato proteico alla frutta
Il pranzo
Petto di pollo
Verdure
riso integrale
Spuntino serale
Semi di girasole
Cena
Petto di pollo o pesce
Verdure
Insalata