Lorella Boccia ballerina e conduttrice tv napoletana, è nota al pubblico per aver partecipato ad “Amici” di Maria De Filippi. La sua carriera è stata poi in ascesa fino a che è diventata la prima ballerina italiana ingaggiata nel film Step Up: All In. Ecco la sua dieta per avere energia tutto il giorno.
Lorella Boccia: la dieta per avere energia tutto il giorno
Lorella Boccia, ballerina ed ex allieva di “Amici” e conduttrice tv, 31 anni, è stata anche conduttrice di “Colorado” e “Made in Sud”. La ballerina è spostata da 4 anni con l’imprenditore e produttore televisivo Niccolò Presta. La prima figlia della coppia, Luce Althea, è nata nel 2021: una super mamma giovane e impegnata nel lavoro e attivissima sui social. Lorella ha rivelato come è tornata in forma a pochi mesi dal parto, seguendo una dieta di una specialista.
Poco dopo il parto la napoletana ha deciso di mettersi a stecchetto e si è rivolta a una nutrizionista. Via Instagram, nelle sue Ig Stories, l’ex volto di Amici ha raccontato quotidianamente ai fan il percorso alimentare intrapreso. Amante della buona tavola, Lorella ha fatto qualche sacrificio e ha anche iniziato nuovamente ad allenarsi con costanza e impegno, senza mai demordere. Con una dieta restrittiva, ma comunque sana e bilanciata, per riattivare il metabolismo dopo la gravidanza, ha perso 4kg dopo un mese. Ma quale dieta segue per avere le energie necessarie?
“Già dagli inizi della mia carriera ho avuto al mio fianco uno specialista alimentare che mi ha cucito un regime dietetico su misura che mi permettesse di avere le forze per ballare anche otto ore al giorno”, racconta la Boccia. Ora però che alterna il lavoro di danzatrice a quello di presentatrice le cose sono un po’ cambiate.
Per iniziare col piede giusto, la colazione della 31enne prevede di mangiare due fette di pane tostato con sopra un filo d’olio extravergine d’oliva. Le due cose uniscono carboidrati e grassi buoni. Questa alternativa “dà energie durature e impedisce di avere fame dopo poco tempo”.
Da quando Lorella lavora anche in tv è aumentato anche il livello di stress, niente che non si possa monitorare coi pasti adeguati. Questa dieta ha permesso alla Boccia di tener a bada anche lo stress e l’ansia dovuti al lavoro. Nelle due settimane che precedono un’intervista importante, per esempio, la ballerina dice di non sgarrare mai e di assumere un integratore naturale di vitamina C, due pastiglie dopo colazione.
Dopo la colazione la ballerina e conduttrice tv si concede uno spuntino con cioccolata e mandorle. Poi si passa al pranzo a base di proteine e verdure a scelta, in base alla giornata. Prosegue Lorella con uno spuntino di metà pomeriggio come frutta o yogurt e per concludere un bel piatto di pasta.
Lorella Boccia rivela la dieta per tenersi in forma
Lorella Boccia, da ballerina a conduttrice tv ad attrice, 31 anni, ha una bambina di appena due. Dopo l’esperienza ad “Amici” anche se non ha ottenuto la vittoria, Lorella si è rimboccata le maniche e ha riscosso un grande successo nel piccolo schermo. Non a caso è stata la prima ballerina italiana ingaggiata nel film Step Up: All In.
Allo stesso tempo non solo è entrata a far parte del corpo di ballo del programma che le ha dato la popolarità, ma si è anche cimentata nella conduzione. Basta pensare a Venus Club su Italia 1, affiancata da Iva Zanicchi e Mara Maionchi. Sposata con l’imprenditore Niccolò Presta, Lorella è tornata subito in forma dopo il parto, con il suo fisico atletico, longilineo dovuto allo stile di vita sano ma anche alla genetica.
“Mi sono affidata a una nutrizionista, che ha studiato un piano alimentare giusto per me, in grado di farmi dimagrire senza togliermi troppe energie”, racconta Lorella. Per la maggior parte del tempo la ballerina e conduttrice segue questa dieta sana ma non rinuncia a qualche peccato di gola, quando può. Ogni tanto la Boccia si concede una succulenta parmigiana di melanzane, uno dei suoi piatti preferiti di cui non riesce proprio a fare a meno.