Come mangiare sano: consigli per non ingrassare

Mangiare sano è utile e importante per la nostra salute. Vi sono dei cibi che, a tal proposito, sono migliori di altri. Conosciamoli.

Mangiare sano è molto importante per la nostra salute. Come farlo? Esistono molti trucchi e accorgimenti. Se ciò non basta, ci possiamo affidare ad alcuni tipi di integratori, che hanno come effetto quello di accelerare il metabolismo, ma non solo.

Mangiare sano

Come mangiare sano? In realtà, è più semplice di quanto si pensi. Se, però, pensiamo di non riuscire a farcela da soli, è possibile chiedere l’aiuto di un medico curante o di un nutrizionista, che ci dirà come comportarsi, come mangiare e cosa, invece, è meglio evitare. In primo luogo è meglio evitare i carboidrati semplici e preferire invece quelli raffinati.

Lo zucchero e la farina bianca, infatti, sono assorbiti molto rapidamente dal nostro sistema digestivo e vanno ad impennare immediatamente la glicemia. Ciò richiede un rilascio di grandi quantità di insulina, per correggere tutto ciò. Usare cibi integrali non provoca tutto ciò e, inoltre, permette di fare scorte di fibre utili, che servono al nostro intestino e non solo.

E’ utile anche mangiare proteine magre e, invece, lasciar perdere quelle più grasse. Meglio prendere in considerazione carne magra, pesce magro ed evitare, invece, carni più grasse, affettati ed insaccati. Oltre a mangiare sano, abbiamo visto come possono essere utili gli integratori, da abbinare sempre ad una dieta e, magari, anche ad una corretta attività fisica.

cibi sani

Multislim

Multislim è un integratore che permette di dimagrire in modo molto sicuro. Si stima che un uso costante permetta di far perdere addirittura dai 10 ai 12 kg al mese. Non affatica il cuore ed il sistema nervoso, contrariamente a ciò che possono fare, invece, altri tipi di integratori. La sua qualità è garantita, con tanto di sicurezza ambientale comprovata.

-

La composizione è naturale al 100% e permette un impatto localizzato sui cuscinetti di grasso. Non contiene sostanze chimiche o sintetiche: per questo motivo, va a pieno vantaggio della salute. Come si usa? E’ necessario far sciogliere 20 ml di MultiSlim in un bicchiere di acqua, da bere durante o dopo i pasti, per una volta al giorno. La differenza si sente subito.

Già dopo una settimana, il peso andrà a diminuire e, inoltre, si avranno anche minori problemi di gonfiore allo stomaco. Migliorerà anche la digestione. La composizione del prodotto è unica ed è stata sviluppata con l’Istituto di Nutrizione. Vi si trovano complessi vitaminici naturali, che sono molto efficaci.

Ingredienti

Quali sono gli ingredienti di Multislim? Vi ritroviamo l’estratto di carciofo, la forskolina, la stevia e la pectina di mela, oltre ad un gradevole gusto di lampone. Il carciofo è utilissimo per il fegato e le vie biliari, come noto. E’ altamente disintossicante e depurativo. E’ ormai ovvio come, prima di dimagrire, sia necessario depurare il proprio corpo, per far in modo di prepararlo ai kg che dovrà perdere.

L‘estratto di carciofo, in tal senso, è davvero utile. La Forskolina è una sostanza che deriva da una pianta utilizzata fin dai tempi antichi per essere antiinfiammatoria, per rilassare la muscolatura e per il suo effetto ipotensivo. I suoi effetti sul dimagrimento sono importanti, specialmente se abbinati ad una corretta dieta.

La stevia, inoltre, è un dolcificante di origine naturale, che ha pochissime calorie e che non va ad impennare l’indice glicemico. Per questo motivo, è molto consigliato per chi soffre di glicemia alta. La pectina di mela, infine, aiuta a normalizzare i livelli di colesterolo e di grasso nel sangue, dandoci un aiuto anche a smaltire le calorie in eccesso e a velocizzare il metabolismo.

Recensioni

Multislim non è un prodotto che si acquista in farmacia o erboristeria. E’ possibile acquistarlo su siti appositi, ad un costo di circa 49 euro. Sul sito vi si trovano anche recensioni positive, da parte di chi ha già utilizzato in passato questo prodotto. Vediamone alcune più nel dettaglio.

Martina, 60 anni

Sono dimagrita in un mese grazie a questo prodotto e ne sono davvero soddisfatta. Ho perso 13 kg in 30 giorni. Lo consiglio a tutti!

Carla, 40 anni

Mi ha permesso di dimagrire di 10 kg in pochissimo tempo. Adesso sono molto più in forma e riesco anche a correre e giocare con mia figlia, cosa che prima mi risultava molto difficile.

Giuliana, 51 anni

Mi è stato consigliato da un amico e ho deciso di provarlo. Inizialmente ero scettica ma, dopo poche settimane, i risultati sono arrivati. Adesso rientro anche nei vecchi jeans!

frutta verdura

Piperina e curcuma

Un altro prodotto molto interessante in tal senso è Piperina e Curcuma. Si tratta di un articolo del tutto naturale, anche questo disponibile soltanto su internet e non in farmacia o erboristeria. Conosciamolo meglio. E’ un aiuto naturale per chi vuole perdere peso in maniera semplice e veloce.

La piperina è la sostanza alcaloide che è contenuta nel pepe. Si tratta di una sostanza altamente termogenica e che velocizza il metabolismo, permettendo così di dimagrire. Viene spesso associata con la curcuma, per un effetto disintossicante, drenante e dimagrante. La curcuma, infatti, è una spezia molto benefica, però è difficile da assorbire nel nostro organismo. Associata alla piperina, invece, permette di essere molto più biodisponibile. La formula è, inoltre, arricchita di silicio colloidale, che è una sostanza che fortifica l’organismo, andando a rendere più forti le articolazioni e i tendini, per un’efficacia ancora maggiore.

L’associazione di piperina e curcuma permette di ridurre l’appetito e la sensazione di fame tra un pasto e l’altro. Permette, inoltre, di diminuire la conversione dei carboidrati e zuccheri in grasso e riduce l’introduzione di cibo consumato durante i pasti principali. Infine, essendo un tonico, fornisce energia all’organismo. La confezione è in vendita su internet ad un costo di 49 euro.

-

Recensioni positive

Anche nel caso di Piperina e Curcuma, è possibile rendersi conto di quanto sia utile questo prodotto attraverso i numerosi commenti e recensioni positive che si trovano online. Si tratta di commenti da parte di persone che hanno già usufruito della bontà del prodotto. Vediamo qualche opinione in merito.

Aurora, 32 anni

Ho provato Piperina e Curcuma comprandola su internet. In prodotto è arrivato in poco tempo e, adesso, dopo appena 20 giorni inizio a vedere i primi risultati. Non ho più la fame nervosa di prima.

Sara, 34 anni

Piperina e Curcuma è davvero il prodotto che fa al caso mio. Mi ha permetto di dimagrire 7 kg in poco tempo e mi sento più energica e più tonica. In una parola, più felice!

Daria, 40 anni

Lo usiamo sia io che mia madre ed entrambe siamo soddisfatte. Il prodotto ha anche un ottimo rapporto tra qualità e prezzo. Da quando lo abbiamo provato la nostra vita è cambiata in positivo.

Cibi sani

Vediamo, adesso, quali sono i cibi più sani, da prendere in considerazione se vogliamo dimagrire, ma anche stare meglio fisicamente. L’aglio, ad esempio, è uno dei vegetali più benefici, da consumare quando si è a dieta oppure no. Ha innumerevoli proprietà e vitamine, è ricco di solfuri, è antiossidante e antibatterico. Viene addirittura considerato come antibiotico naturale, è un regolatore di pressione ed è anche antitumorale. Meglio usarlo crudo, per non vanificare i suoi effetti.

Gli agrumi sono, inoltre, considerati cibi molto sani. Sono ricchi di vitamine C e di sali minerali, preziosissimi per fare scorta in inverno e non ammalarsi. Aiutano, inoltre, l’assorbimento del ferro e sono utili sia per i bambini che per gli anziani. Non hanno effetti collaterali e hanno anche pochissime calorie. Contrastano l’invecchiamento cutaneo e sono uno dei prodotti più utili per sostenere il sistema immunitario.

Tra i cibi sani, dobbiamo considerare in generale frutta e verdura. Tra questi, ovviamente, vi sono cibi migliori di altri. Nei vegetali, ad esempio, molto benefici sono i broccoli. Specialmente per la salute della donna, si stima che il broccolo sia una sostanza antitumorale, che previene efficacemente il cancro al seno, se mangiato regolarmente. E’ un vero disintossicante dell’organismo e riesce a saziare con pochissime calorie. Molto simile è il cavolo verza, ricco di sostanze fitochimiche, preziose per il nostro corpo.

Cibi sani possono essere considerati anche i legumi, che saziano apportando proteine magre all’organismo. Sono utili anche all’alimentazione di vegetariani e vegani, essendo ottimi sostituti della carne. Contengono ferro e molti altri minerali utili al nostro organismo e hanno un grandissimo potere saziante.

Tra le sostanze più sane e benefiche, inoltre, dobbiamo per forza annoverare il cioccolato fondente. Da preferire è quello che supera il 70% di cacao. E’ utilissimo per il nostro sistema cardiovascolare e protegge le nostre arterie. Inoltre, le libera dalle pericolosissime placche di colesterolo, contribuendo così a spazzare via le sostanze dannose. Recenti studi hanno dimostrato come possa anche far dimagrire, ovviamente se utilizzato a piccole dosi.

Tra i cibi sani dobbiamo, poi, annoverare tutte le spezie. Queste permettono di risparmiare l’uso del sale che, alla lunga, può essere dannoso per le arterie e per la pressione alta, e dell’olio, un condimento molto calorico. L’olio extravergine d’oliva, però, usato a crudo, è un ottimo condimento sano, da preferire rispetto a tutti gli altri. Cibi sani sono anche rappresentati dalla frutta secca, che contiene sali minerali importanti come il ferro e il magnesio.

Scritto da Erika Vettori

Lascia un commento

Autismo: come fare a diagnosticarlo

Le cure più efficaci per il mal di testa

Leggi anche
  • tuobenessereI surgelati fanno male? Quello che devi sapere

    Optare per i surgelati rappresenta una scelta che si lega alla praticità, senza compromettere il desiderio di alimenti sani e gustosi.

  • tuobenessere73 tipi di pesto da provare

    Il pesto tradizionale, con il suo verde brillante e l’aroma di basilico, resta un simbolo della cucina italiana, ma le varianti possibili vanno molto oltre.