Mario Biondi, voce black della musica italiana, è uno degli artisti italiani più amati anche all’estero. Ma come si tiene in forma il 53enne, padre di dieci figli? Ecco la sua dieta senza alcolici, farinacei e latticini.
Mario Biondi: la dieta senza alcolici, farinacei e latticini
Mario Biondi all’anagrafe Mario Ranno nasce a Catania nel 1971. Il cantante è figlio d’arte: anche il padre Giuseppe Ranno è a sua volta un cantautore e un arrangiatore. I suoi primi passi nel mondo della musica l’artista li muove in chiesa con i canti gregoriani ed esibendosi in alcune piazze siciliane, perfezionando al contempo la sua conoscenza della lingua inglese e riuscendo così ad avere l’onore di fare da spalla ad una leggenda come Ray Charles. Da sempre appassionato di musica soul, Biondi si forma a livello artistico tra la fine degli anni ‘80 e i primi ‘90 ascoltando Isaac Hayes, Lou Rawls e Al Jarreau. Ma solo nel 2004 pubblica il suo primo pezzo ‘This is what you are’.
Il suo primo vero disco è ‘Handful of Soul’, inciso con l’High Five Quintet: il progetto vale al cantante il doppio disco di platino in appena due mesi, spianandogli così la strada per il Festival di Sanremo, a cui partecipa nel 2007 in duetto con Amalia Grè sulle note del pezzo ‘Amami per sempre’. Nella sua carriera Biondi ha prestato voce alla Disney come colonna sonora del remake de ‘Gli aristogatti’.
La sua più recente partecipazione a Sanremo invece risale al 2018, anno in cui ha partecipato alla kermesse con il brano ‘Rivederti’. Dopo aver raggiunto l’apice del successo, la carriera di Mario è proseguita tra alti e bassi, ma sempre all’insegna della fama mainstream, e non solo a livello nazionale.
E della sua vita privata? Sappiamo che Biondi ha ben dieci figli, una avuta dall’ex compagna che si chiama Giorgia Albarello, modella di origini venete. Il cantante ha avuto una storia con Monica Farina, dalla quale sono nati gli altri quattro figli mentre i primi due sono venuti al mondo dalla relazione con Sara Maria Papotti.
Mario ha sempre cercato di custodire gelosamente la propria vita privata. Ne è un esempio la sua attuale compagna, di cui solo in anni recenti ha svelato il nome, Romina Lunari. Con lei ha messo al mondo due figlie Mil, Matilde ed è in attesa di un decimo figlio. Tra l’altro, per rendere la famiglia ancora più unita, Mario e Romina si sono sposati il 16 settembre 2023. Definito il Barry White italiano, Biondi si è rimesso in forma con una dieta che lo ha portato a perdere ben 20 kg, ecco cosa ha mangiato il cantante per tornare così in forma.
Negli ultimi tempi, infatti, Mario Biondi è apparso fisicamente molto diverso dal solito, tanto che qualcuno aveva pensato avesse problemi di salute. Nulla di tutto questo. Il cantante si è semplicemente messo a dieta, perdendo ben 20 kg: ha eliminato alcolici, farinacei e latticini dalla sua alimentazione, ottenendo grandi risultati.
La dieta di Mario Biondi: cosa mangia il cantante black?
Mario Biondi, cantante siciliano noto per la sua voce black, ha raggiunto il successo nazionale e internazionale. L’interprete per eccellenza dell’area jazz/soul della scena italiana, è famoso anche in Giappone, Russia, America e Paesi latini. Appassionato di soul, Mario si forma ascoltando i dischi di Lou Rawls, Al Jarreau e Isaac Hayes e altri, mentre importante per la sua crescita artistica, ha dichiarato, fu l’amicizia con il concittadino Gianni Bella.
Come anticipato, negli ultimi tempi Mario Biondi è apparso evidentemente dimagrito e non si tratta fortunatamente di “problemi di salute” ma di una semplice dieta sana e bilanciata che lo ha fatto perdere fino a 20kg. “Ho perso 20 chili, curo l’alimentazione per una questione di salute. Ho eliminato i latticini, i farinacei e gli alcolici”, ha raccontato Biondi.
10 figli, l’ultimo annunciato poco tempo fa, a novembre scorso, con quattro donne diverse. Un solo matrimonio, quello celebrato il 16 settembre 2023 a Sorrento con Romina Lunari, con la quale ha già due figli, con il terzo in arrivo. Una famiglia allargata ma molto legata tra loro, infatti, il cantante ha rivelato che nel weekend si riuniscono tutti per trascorre il tempo insieme. “Ero diventato grasso, dovevo dimagrire”, e cosi Biondi è tornato in forma anche per star dietro ai suoi dieci figli!