Argomenti trattati
Le difficoltà di non riuscire a dimagrire e quindi ottenere dei risultati soddisfacenti per il proprio fisico dipendono da una serie di fattori. Tra le varie cose da considerare, vi è anche un metabolismo lento che a sua volta dipende da una serie di cause che si analizzano nei seguenti paragrafi. Vediamo come stimolarlo e riuscire così a perdere peso.
Metabolismo lento donna
Nonostante il regime dietetico che si sta seguendo, facendo anche attenzione a non sgarrare, può capitare che l’ago della bilancia non scenda e si faccia fatica a dimagrire. Sono alcuni dei segnali di un metabolismo lento che impedisce di perdere peso. Con il termine metabolismo si intendono una serie di processi biochimici che l’organismo inizia a mettere in atto per poter estrarre energia dagli alimenti.
Ci sono degli errori e delle cattive abitudini che sarebbe meglio evitare dal momento che non aiutano a perdere peso e dimagrire. Per esempio, le diete ipocaloriche non sono assolutamente consigliate dal momento che l’organismo ha bisogno di cinque pasti da consumare perché soltanto in questo modo è possibile nuovamente attivarlo.
Seguire una dieta ben bilanciata ricca di una serie di nutrienti insieme anche a un consumo di circa 2 litri al giorno di acqua permette di attivare e migliorare il metabolismo lento. No a uno stile di vita troppo sedentario e poco dinamico dal momento che un buon metabolismo incide anche su questo aspetto, per cui è bene muoversi per stare in forma.
Ci sono poi una serie di attività come una passeggiata, un po’ di movimento, ma anche dei rimedi naturali come tè verde, zenzero, peperoncino, ma anche associare un integratore come Spirulina Ultra sicuramente aiuta ad attivare il processo metabolico che è lento o a intermittenza nella donna.
Metabolismo lento donna: cause
Il termine metabolismo è di origine greca e significa mutazione, quindi si fa riferimento alla trasformazione degli alimenti che si ingeriscono in modo da trarre la giusta energia per la sopravvivenza del corpo. Un processo come il metabolismo lento dipende da una serie di fattori e cause che è bene valutare in modo da capire come mai non si riesce a ottenere risultati nella dieta.
Assumere nella propria dieta alimenti troppo calorici porta a un rallentamento della sintesi degli alimenti che si mangiano per cui si ha difficoltà a perdere peso e si produce un aumento dei chili in più, quindi l’esatto opposto di quello che si spera e desidera. Ci possono anche essere problemi dovuti agli ormoni o alla tiroide per cui vi è una alterazione del processo metabolico.
Lo stile di vita eccessivamente sedentario, ma anche l’età: non è un caso che le donne in menopausa o superata una certa soglia (vedi 50enne o 60enni), abbiano delle difficoltà a perdere peso e dimagrire proprio per una serie di fattori che entrano in gioco. I periodi di forte stress e ansia, uniti anche a una alimentazione non corretta sono alla base di un metabolismo lento.
Oltre alla menopausa, una fase molto delicata nella vita di una donna, anche in gravidanza ci possono essere delle problematiche per cui si ha un rallentamento metabolico. Ci sono poi una serie di sintomi a esso legati come la stanchezza, il gonfiore addominale, ma anche la secchezza della pelle e dei capelli sono segnali di questa problematica.
Metabolismo lento donna: rimedio naturale
Per attivare e stimolare il metabolismo lento, oltre ad adottare delle buone abitudini a tavola e cambiare stile di vita, si può anche chiedere l’aiuto di un supporto come Spirulina Ultra, un integratore in compresse di origine italiana. Un prodotto che ha ottenuto il consenso di nutrizionisti e consumatori per le sue proprietà oltre che ad essere notificato come sicuro e attendibile anche dal ministero della salute.
Infatti, permette, non solo di bruciare le calorie in eccesso e i grassi, ma anche di ridurre l’apporto calorico dei cibi che si consumano. Inoltre, aiuta a dimagrire andando proprio a lavorare sul processo metabolico. Ha potere saziante per cui permette di non abbuffarsi troppo e migliora anche la fase digestiva e intestinale.
Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine
Un integratore come Spirulina Ultra ha ottenuto numerosi vantaggi dall’assunzione di cui si consigliano due compresse prima dei pasti con un po’ di acqua anche per i componenti naturali al suo interno che sono privi di qualsiasi sostanza dannosa. Si basa su elementi come l’alga spirulina che impedisce alle cellule adipose di depositarsi e la gymnema che regola il senso di fame stimolando il metabolismo di carboidrati e lipidi.
Originale ed esclusivo, non è possibile acquistarlo nei negozi o siti di e-commerce, ma soltanto cliccando sul sito ufficiale del prodotto dove bisogna compilare il modulo con i dati e attivare la promozione di 4 confezioni di Spirulina Ultra al costo di 49,99€ invece di 200 con pagamento alla consegna, tramite Paypal o carta di credito.