Gli integratori energizzanti sono utili durante periodi di grande stanchezza dal punto di vista fisico oppure dal punto di vista mentale. La formulazione di questi integratori contiene spesso alcuni prodotti naturali che sono in grado di dare una mano al corpo e alla mente di chi si sente spossato. Scopriamo quali sono i migliori integratori.
I migliori integratori energizzanti
I migliori integratori energizzanti sono in grado di ridurre il livello di stanchezza fisica e mentale in tempi molto brevi. In natura esistono delle sostanze che hanno questo tipo di beneficio e proprio per questo ci sono numerosi integratori che sfruttano l’azione di questi rimedi naturali. Il meccanismo d’azione varia a seconda dei principi attivi contenuti dagli integratori, ma in generale la loro assunzione regolare permette di essere più energici e di sentirsi meno stanchi.
Tra gli elementi che sono presenti più frequentemente in integratori che donano energia ci sono:
- Guaranà: il guaranà possiede la grande capacità di ridurre le tensioni a livello psicologico, inoltre regala una grande energia a chi l’assume.
- Caffeina: la caffeina è utile per risvegliare il metabolismo in maniera naturale e stimola anche il sistema nervoso centrale. Questa sostanza è in grado di incrementare la respirazione e anche l’azione della muscolatura, inoltre stimola l’attività cardiaca e favorisce la diurisi.
- Ginseng: il ginseng è molto utilizzato per via della sua capacità di migliorare l’umore e di aumentare le energie. Si tratta di uno stimolante che viene spesso sfruttato anche da chi pratica sport dal momento che aumenta la resistenza agli sforzi fisici. Anche chi studia o lavora in maniera intensa può sfruttare i suoi benefici.
- Vitamina B12: la vitamina B12 è utile soprattutto perchè è in grado di donare grande energia all’organismo.
- Pappa reale: la pappa reale è un ricostituente del tutto naturale che dona benefici a tutte le età. Può essere usato per ridurre la stanchezza fisica, lo stress mentale e per migliorare la concentrazione. Si può usare anche per stimolare l’appetito negli anziani e nei bambini.